29 giugno 09, 15:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Ti capiamo perfettamente, un anno faho disintegrato il mkio Extra 260 poichè avevo montato due servi in coda precedentemente usati su un idro in mare senza ricontrollarli e subito dopo un funfly poichè avevo gli alettoni invertiti. Per non parlare di quando ho sbagliato memoria nella radio |
29 giugno 09, 17:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
| Grazie, ma sei troppo buono, meglio scappellarsi di fronte a quelli che in 30 anni di RC queste pirlate non le hanno mai commesse pur amando visceralmente questo hobby (magari sfondando un sacco di modelli ma per cause....naturali)
|
29 giugno 09, 17:30 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un fatto però: i pericoli del nostro hobby non vanno sottovalutati e perciò non possiamo giustificare pesanti distrazioni | |
29 giugno 09, 17:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| . Citazione:
si puo' controllare mille volte tutto, ma se quel giorno è destino... si spera solo di ridurre i danni al minimo !!! Hobby stupendo, ma a volte infame.... | |
29 giugno 09, 19:24 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 20:37 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Devo però confessare che l'anno del mio (ri)debutto come aeromodellista (facevo VVC a 12/14 anni poi ho ricominciato a 40...) ho rotto 8 modelli in poco più di un anno... e tutti per colpa grave mia... sopratutto dei miei pollici. Dopo 2 anni in cui non avevo rotto nessun modello, a parte qualche piccolo acciacco di poco conto, un paio di mesi fa ho completamente distrutto il Su26 MF 50cc perchè sono un grande patacca... come diciamo noi in romagna. PS- Aneddoto riguardante il nostro veterano, grande aeromodellista ultraottantenne, fine conoscitore dell'aerodinamica e delle leggi che regolano il volo . Lui fa prevalentemente alianti ed è inutile dire che sono dei "violini stradivari". Aeromodellista proveniente dal volo libero degli anni prima della guerra, porta in volo modelli semplicemente perfetti. Un giorno lancia un suo aliante dal pendio e questo comincia immediatamente a risalire spiralando. Lui comincia a vantarsi con i presenti: "Guardate che modellino... guardate come vola... guardate che meraviglia" finche uno dei presenti, allungando il collo da dietro le sue spalle gli dice: "Raul...ehmmm... hai la trasmittente spenta!!!" Lui preso dal panico accende la trasmittente... dopo un attimo il modello "finalmente" controllato??? via radio, comincia a precipitare fino a schiantarsi al suolo... fra la sua disperazione e le risa trattenute della gente....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |