09 settembre 09, 20:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Lo sto montando in questo momento...
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG |
09 settembre 09, 20:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione: Sto aspettando che la 30 minuti asciughi per montare il motore.. l'ho cosi configurato: Haker A30 14L 3 savox 0257 1 Hs65 Mg al verticale PP 1 esc pulso 60
__________________ Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG | |
14 settembre 09, 10:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 84
|
Bel modello...il mio nella colorazione giallo/nero Motorizzato con Hacker A30-16M e APC 12x6 Reg.: Jeti Advance 40 Ti faccio le seguenti considerazioni personali: Il motore è proprio quello giusto per lui, io sinceramente non andrei oltre il 16M, col quale ci fai tranquillamente 3D. Il baricentro va arretrato, perchè pur mettendo la batteria (F.P. 3s 2500mA) tutta indietro, cioè al limite possibile, il modello non avrebbe il giusto baricentro per il 3D, io ho dovuto mettere pesi in coda. Il modello vola molto bene, ma è un po' nervosetto, quindi attenzione al setup sulla radio il mio, col motore al minimo tende a cabrare, basta dare un po' di gas e il modello si muove perfettamente. Problema risolto con miscelazione sulla radio. Forse non è stato il metodo migliore, forse non è l'unico metodo, ma ho fatto questa scelta per pigrizia e praticità. Sul mio campo c'è molto spesso vento e il PA Extra 260 in presenza anche di una leggera brezza tende a "svolazzare" un po' facendo perdere, a mio parere, realismo al volo. E'comunque un modello da 1Kg e c'è da aspettarselo. Questa considerazione è solo in funzione di un gusto mio che mi fa normalmente prediligere modelli classe 50. Bye |
16 settembre 09, 13:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
|
salve anche io sono interessato a quel modello ... ma ho visto un'altrenativa a tale modello che è il fliton extra 260 john glezellis.. qualcono di esperto puo dare qualche consiglio .. perche sono indeciso sui due .. io ho gia il fliton extra 260 mini e mi trovo benissimo .. e vorrei passare ad un modello un po piu grandino e questi due sono quelli che mi piacciono ... quale prendere?
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
16 settembre 09, 19:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
la prima differenza macroscopica che vedo sono le dimensioni e il peso: il fliton è classe leggermente superiore, un pò più grande e pesante, e sono consigliate delle 3s 3200 o addirittura 4S 3200 (!) mentre il PA è un pò più piccolo e èprobabilmente vuole essere un pò più leggero per dare il meglio con delle 3S 2100... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Precision Aerobatics ADDICTION ? | mircose | Aeromodellismo Volo 3D | 34 | 08 marzo 14 21:54 |
precision acrobatics extra 260...ke motore???aiuto | depron3d | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 10 luglio 09 16:49 |
Mini Katana Precision Aerobatics | g14c0m0 | Simulatori | 3 | 16 ottobre 06 20:19 |