Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 00:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
la differenza però tra le piattine e i tondini è che le prime lavorano bene in un senso, mentre i tondini in tutti e due
io la vedo così: le piattine lavorano molto meglio dei tondini nell'unico senso che serve

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Sorry ma quel motore è una bomba con la 10x4,7...
Per il SZ è l'ideale.
non sono d'accordo
ho avuto quel motore per un annetto buono sul mio primo SZ. Con quell'elica paragonato con un Lipotech GT 1025 fa praticamente ridere, quasi 1000 giri in meno (ovvio perchè il kv è troppo basso e non permette al motore di esprimersi al meglio).
Viceversa con una 11x3,8SF o una 11x4,7 riprende punti e se la gioca, anche se rimane comunque inferiore al Lipotech.
Ciao

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca.fly

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
io la vedo così: le piattine lavorano molto meglio dei tondini nell'unico senso che serve

non sono d'accordo
ho avuto quel motore per un annetto buono sul mio primo SZ. Con quell'elica paragonato con un Lipotech GT 1025 fa praticamente ridere, quasi 1000 giri in meno (ovvio perchè il kv è troppo basso e non permette al motore di esprimersi al meglio).
Viceversa con una 11x3,8SF o una 11x4,7 riprende punti e se la gioca, anche se rimane comunque inferiore al Lipotech.
Ciao
Ciao Paperinik, un'altra domanda? Quanta corsa devo dare agli alettoni, elevatore e direzionale?
Con gli alianti ho sempre volato con le impostazioni di defult della radio. Non ho mai, nemmeno, settato l'esponenziale, quindi non so nemmeno a cosa serva e come si fa....
Sto pensando seriamente di iscrivermi in un campo di volo quì a roma... anche per carpire i consigli e le dritte dei "vecchi"....
Sempre grazie..... a tutti.....
Vecchio 16 giugno 09, 13:00   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca.fly

Ciao ragazzi, missiletto è arrivato oggi. Devo dire che sono molto soddisfatto del servizio di flynow.
Appena ho aperto la scatola dopo un rapido sguardo al modello ed alle istruzioni ho detto: "ME SA' CHE STO MODELLO COSI' E' E COSI' RIMANE, OVVERO DENTRO LA SCATOLA....." Non c ho capito niente per quanto riguarda l'assemblaggio.... E' tutto da tagliare, creare, adattare.... ma che roba è????
Per ora sono rimasto profondamente deluso..
Ad averlo saputo prima, non è un modello per principianti come me....
A questo punto non so se mai lo inizierò, ho montato altri multiplex e credo proprio che andrò, oggi pomeriggio, a prendere il park master....
Super zoom.... io direi super schiif....
Un saluto a tutti....
Vecchio 16 giugno 09, 13:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca.fly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, missiletto è arrivato oggi. Devo dire che sono molto soddisfatto del servizio di flynow.
Appena ho aperto la scatola dopo un rapido sguardo al modello ed alle istruzioni ho detto: "ME SA' CHE STO MODELLO COSI' E' E COSI' RIMANE, OVVERO DENTRO LA SCATOLA....." Non c ho capito niente per quanto riguarda l'assemblaggio.... E' tutto da tagliare, creare, adattare.... ma che roba è????
A questo punto non so se mai lo inizierò, ho montato altri multiplex e credo proprio che andrò, oggi pomeriggio, a prendere il park master....
Un saluto a tutti....
????
Il montaggio del vecchio SZ era veramente banale!
non so se con la nuova versione abbiano cambiato qualcosa...
in ogni caso se sabato o domenica fai un salto al Pallini di Fiano Romano troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti (io non so se ci sarò....)
porta con te la scatola ovviamente
Ciao

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 13:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca.fly Visualizza messaggio
Un saluto a tutti....
Guarda ne sto montando uno proprio questa settimana, è facilissimo da montare 2 ore ed era pronto al volo.
+ semplice di queste scatole non ci sono
(comunque il flash e il pakmaster per quando riguarda il montaggio sono uguali )
Vecchio 16 giugno 09, 13:37   #26 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:

non sono d'accordo
Ciao
Sui gusti non discuto, ma ne avevamo 4 motorizzati così e avevi tanta coppia per fare hovering a metà stick con appena 14 amp di consumo a terra..
Con delle 1300 ci voli 15 minuti..
Certo che se prendi la versione da 1080 g/V la musica cambia..
Dipende molto da cosa vuoi..

L'assemblaggio è molto banale .... ( ho detto tutto.. )
Se vuoi, prova a guardare qui ...

Model RC -Modelli-Superzoom

Ciao.
Vecchio 16 giugno 09, 15:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca.fly

Citazione:
????
in ogni caso se sabato o domenica fai un salto al Pallini di Fiano Romano troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti (io non so se ci sarò....)
Ciao
Grazie Paperinik, sei gentile...
Se posso faccio un salto, anche per vedere il campo di volo, ne stò cercando uno serio dove poter carpire consigli e suggerimenti e imparare a volare con questi cosi 3D.

Grazie ancora veramente...
Vecchio 16 giugno 09, 20:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Ho il Super Zoom e lo amo, non va mai in crisi e con un pelo di motore gira in tondo come un cane che si morde la coda.
Sottoscrivo i rinforzi in carbonio per la fusoliera, quelli in alluminio si piegano e tengono piegata la fusoliera che è una "bellezza", ma con tondini che sono piu' elastici.
Sottoscrivo i servi piu' potenti perchè con quelle superfici, cerniere ed escursioni, piu' ce n'è e mejo è.
Sottoscrivo assolutamente baionetta alare TONDA per avere un poco di elasticità.
Per i primi voli ESAGERA con le tarature ESPONENZIALI dei comandi, parti da -70%, sei sempre in tempo a cambiare, nel frattempo il modello sarà facilissimo da guidare.
Prima di fare lo scasso per la batteria, trova il centraggio ideale,io ho dovuto arretrare la batteria di 26mm rifacendo lo scasso e mettere 5 grammi in coda.
Lega con un filo di kevlar il blocchetto porta carrello, che si puo' aprire nel senso della vena, e dopo ad aver incollato questo blocchetto nella fusoliera,
rinforza i lati della fusoliera, in basso, con striscie di fibra di vetro; aiuta se atterri nell'erba.
Spero di essermi spiegato

Ciao
Umberto

Ultima modifica di milan : 16 giugno 09 alle ore 20:32
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca.fly

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho il Super Zoom e lo amo, non va mai in crisi e con un pelo di motore gira in tondo come un cane che si morde la coda.
Sottoscrivo i rinforzi in carbonio per la fusoliera, quelli in alluminio si piegano e tengono piegata la fusoliera che è una "bellezza", ma con tondini che sono piu' elastici.
Sottoscrivo i servi piu' potenti perchè con quelle superfici, cerniere ed escursioni, piu' ce n'è e mejo è.
Sottoscrivo assolutamente baionetta alare TONDA per avere un poco di elasticità.
Per i primi voli ESAGERA con le tarature ESPONENZIALI dei comandi, parti da -70%, sei sempre in tempo a cambiare, nel frattempo il modello sarà facilissimo da guidare.
Prima di fare lo scasso per la batteria, trova il centraggio ideale,io ho dovuto arretrare la batteria di 26mm rifacendo lo scasso e mettere 5 grammi in coda.
Lega con un filo di kevlar il blocchetto porta carrello, che si puo' aprire nel senso della vena, e dopo ad aver incollato questo blocchetto nella fusoliera,
rinforza i lati della fusoliera, in basso, con striscie di fibra di vetro; aiuta se atterri nell'erba.
Spero di essermi spiegato

Ciao
Umberto
Grazie mille, Umberto, per i preziosi consigli da manuale. Ieri ho iniziato l'assemblaggio ma non avendo troppo tempo la sera, causa lavoro, sono costretto a fare un pezzettino alla volta.
Appena puoi, cortesemente, se mi puoi spiegare cosa è l'esponensiale, visto che non ho mai regolato questa funzione sulla radio.
Con gli alianti volavo con il settaggio di default...
Oggi vado a comperare i listelli di carbonio per le ali e la fuso...
Per sabato dovrei collaudarlo.... Grazie mille....
Vecchio 17 giugno 09, 11:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca.fly

Citazione:
????
Ciao
Ciao Paperinik, scusa ancora l'assillo, con cosa li fisso i servi? Silicone, ciano, biadesivo....
Un'altra cosa, ho visto su alcune tue foto che i servi sotto le ali li hai messi di piatto, altre foto, invice, indicanoin filati dentro in vertivale. Che mi consigli?

Oggi prendo 2 barrette da 1 cm per le ali ed 1 per la fuso. Un rinforzo anche per il piano di quota come da tua foto e del carbonio anche per i servi e squadrette.
Le squadrette di scatola non mi piacciono proprio, userò quelle avanzate della multiplex usate sull'easy glider

Grazie.

Bookmarks