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Vecchio 27 maggio 09, 21:50   #11 (permalink)  Top
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E pur vero che la prima serie ovvero quella che io possiedo e anche il Baltimora è costata € 450 quindi meno!!!!!
Ciao Net!
ed è anche vero che la solka sifferenza dalla 2° serie sono le baionette(in carbonio)e probabilmente delle decals che nella serie che abbiamo non c'erano
Saluti
Ivan
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Vecchio 28 maggio 09, 09:20   #12 (permalink)  Top
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Non vorrei contrariarti,ma hai provato entrambi i modelli x fare paragoni?Io invece si!!!!E x quello che ho potuto percepire io il 29 C&C ha qualcosina di più,senza naturalmente togliere nulla al 26 MF
Evidentemente non hai letto con attenzione ciò che ho scritto. Premetto che mi ero sbilanciato menzionando un'altro modello. Ho dato, forse sbagliando, un'alternativa che non era neppure richiesta dall'amico Ivanfly93. Lui diceva semplicemente di voler acquistare il Sukhoi MF e chiedeva lumi sulla motorizzazione.
Detto questo, io non ho scritto che i 2 modelli volano uguali ne tantomeno che uno è meglio dell'altro visto che oltretutto io, come giustamente hai detto tu, ho solo il MF. Ho semplicemente riportato che, sempre a mio modesto parere, l'unica allternativa valida al Sukhoi 26 MF è il Sukhoi 29 c&c. Questo considerando anche e sopratutto il prezzo perchè di modelli di questa classe ne esistono parecchi anche di marche più blasonate.
Tu che hai entrambi i modelli hai certamente un termine di paragone e puoi esprimerti con cognizione di causa.
Per il resto
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 28 maggio 09, 15:10   #13 (permalink)  Top
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per l'elettronica (sevi,regolatoi di tens.,batterie...) cosa mi consigliate???
se potete anche il prezzo o una cifra che ci si avvicini!!!
grazie!!!
IVAN.
ivanfly93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 18:29   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivanfly93 Visualizza messaggio
per l'elettronica (sevi,regolatoi di tens.,batterie...) cosa mi consigliate???
se potete anche il prezzo o una cifra che ci si avvicini!!!
grazie!!!
IVAN.
Ti dico quello che ho montato io:

4 servi Hitec Hs985Mg (12,4kg*cm e 0,13sec*60° a 6.0volt)per elettoni e semielevatori. Questi si trovano a circa 50/55€ l'uno.
1 servo Hitec Hs7955TG (24kg*cm e 0.15sec *60° a 6.0volt) per deriva. Questo si trova a 90/95€.
1 servo Hs475Hb (5,5kg*cm e 0.18sec*60° a 6.0volt) per manetta motore. Questo costa circa 15€
1 interruttore/regolatore Emcotec DPSI Rv che costa 75€. Questo è un interruttore magnatico elettronico (se si rompesse rimarebbe acceso) e regolatore di tensione switchabile a 5,6/5,9vol in uscita. In ingresso va con doppio pacco di lipo da 2S, quindi con ridondanza di alimentazione. Il bello è che, una volta installato, l'unica cosa che si vede da fuori del modello è il led di segnalazione acceso/spento/errori batterie.
2 Pacchi di lipo Hacker da 1200mAh (quindi capacità totale 2400mAh, perchè li usa contemporaneamente). Tieni presente che sono perfino esagerate visto che in 40/50 minuti totali di volo non ricarico più di 500/550mAh per batteria (1100mAh totali).
1 Pacco di lipo 2S da 1200mAh per la centralina accensione del motore con un normale interruttore meccanico ben dimensionato.

PS- Aggiungo solo che il serbatoio di scatola è esagerato come dimensione, essendo da 550cc. Tieni presente che, quando avevo l'elica 22x8, consumava circa 250cc per 8minuti di volo. Ora che ho la 23x8 consuma ancora meno tanto che, il serbatoio che ho montato (380cc), dopo 9 minuti è ancora pieno per metà!
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 29 maggio 09, 23:45   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ti dico quello che ho montato io:

4 servi Hitec Hs985Mg (12,4kg*cm e 0,13sec*60° a 6.0volt)per elettoni e semielevatori. Questi si trovano a circa 50/55€ l'uno.
1 servo Hitec Hs7955TG (24kg*cm e 0.15sec *60° a 6.0volt) per deriva. Questo si trova a 90/95€.
1 servo Hs475Hb (5,5kg*cm e 0.18sec*60° a 6.0volt) per manetta motore. Questo costa circa 15€

...........................................
A proposito di servi da istallare su un maxi 2m. motorizzato con 50cc. benzina, cosa ne pensate dei Futaba S9255 da montare su alettoni e semipiani di quota??

Infatti pensavo di allestire un maxi con questi servi e sulla deriva montare un digitale economico (ma pur sempre potente!) tipo TowerPro 995/996, oltre ad un servo standard sul motore.

Se non erro i Futaba S9255 sono soprattutto usati sugli elicotteri, ma ritengo che per le caratteristiche di velocità e potenza siano perfettamente adatti ad un maxi!! (0.16 sec/60° e 9.0kg/cm - il tutto a 4.8V, inoltre ingranaggi metallici, cuscinetti ecc. a cui si aggiunge la proverbiale qualità Futaba)

Qualche parere?....
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Vecchio 30 maggio 09, 00:42   #16 (permalink)  Top
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direi un pò troppo sensibili alle vibrazioni! visto quanto tempo sono "durati" su un funtana 140 motorizzato Ys di un mio amico,seppure avesse bl banco motore Hide,inoltre sul quota è consigliabile una potenza maggiore dei 11Kg,(seppure io ci volo e senza problemi x ora! forse perchè io volo prevalentemente in pre-stallo)
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Vecchio 30 maggio 09, 14:03   #17 (permalink)  Top
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A proposito di servi da istallare su un maxi 2m. motorizzato con 50cc. benzina, cosa ne pensate dei Futaba S9255 da montare su alettoni e semipiani di quota??

Infatti pensavo di allestire un maxi con questi servi e sulla deriva montare un digitale economico (ma pur sempre potente!) tipo TowerPro 995/996, oltre ad un servo standard sul motore.

Se non erro i Futaba S9255 sono soprattutto usati sugli elicotteri, ma ritengo che per le caratteristiche di velocità e potenza siano perfettamente adatti ad un maxi!! (0.16 sec/60° e 9.0kg/cm - il tutto a 4.8V, inoltre ingranaggi metallici, cuscinetti ecc. a cui si aggiunge la proverbiale qualità Futaba)

Qualche parere?....
Negativo, i 9255 li avevo anch'io sul funtana e sono durati da Natale a S. Stefano...
Piuttosto che i tower pro, di cui a volte qua nel forum non si parla molto bene, ti consiglio i Dymond 9.500 o meglio 9.900 ottimi e supercollaudati. Meglio spendere un po' di più all'inizio che perdere il modello.

Dymond | Servos | Electronic | Staufenbiel
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Fly Low!
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Vecchio 30 maggio 09, 15:31   #18 (permalink)  Top
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Acc...pensavo che i 9255 fossero una ottima soluzione, anche perchè ne ho acquistati diversi, sia nuovi che usati, e molti mi sono stati ceduti dagli amici elicotteristi!

Cmq mi sembra di capire che non siano le doti di velocità e potenza ad essere messe in discussione, ma la resistenza alle vibrazioni e la robustezza generale di questo servo...o no??


P.S. Un dubbio....ma i 9255, spesso montati sul piatto oscillante (spero che il termine sia corretto!) degli elicotteri, non subiscono anche lì spinte e vibrazioni notevoli??
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Vecchio 30 maggio 09, 19:55   #19 (permalink)  Top
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Acc...pensavo che i 9255 fossero una ottima soluzione, anche perchè ne ho acquistati diversi, sia nuovi che usati, e molti mi sono stati ceduti dagli amici elicotteristi!

Cmq mi sembra di capire che non siano le doti di velocità e potenza ad essere messe in discussione, ma la resistenza alle vibrazioni e la robustezza generale di questo servo...o no??


P.S. Un dubbio....ma i 9255, spesso montati sul piatto oscillante (spero che il termine sia corretto!) degli elicotteri, non subiscono anche lì spinte e vibrazioni notevoli??
E lklora chissà perchè li cambiano! srgui eventualmente l'indicazione di jumpa,io sto provando gli Hd,non sono male ma non posso fare il paragone coi Dimond perchè non li ho!
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