Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsestoelemento
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 15
Sebart Wind 110 E

Ciao,
ho acquistato da poco un wind 110.La motorizzazione "competition" consigliata è il motore hacker C50 14L io ho comprato un C50 14XL perchè non trovavo il 14L.Va bene lo stesso secondo voi?
Ciao e grazie.
ilsestoelemento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
secondo me e' troppo grosso per il wind 110 io il tuo stesso motore lo uso sul sukhoi 140 ,il wind 110 lo uso con l'A50 e' va da dio.
saluti
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsestoelemento
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 15
Ciao,sebastiano consigliava il C50 14L come motore competition forse con l'A 50 non si mantiene molto in 3D?Cmq ho sbagliato la sigla e ho preso il 14XL.Il problema è ke dovrebbe girare a 10S.Se lo faccio girare a 8S va lo stesso?
Ciao e grazie
ilsestoelemento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ilsestoelemento Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato da poco un wind 110.La motorizzazione "competition" consigliata è il motore hacker C50 14L io ho comprato un C50 14XL perchè non trovavo il 14L.Va bene lo stesso secondo voi?
Ciao e grazie.

Ma stai parlando del c50 14XL competition limited edition, o di quello normale?
In ogni caso direi che é esagerato e di tanto!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsestoelemento
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 15
No,credo quello normale,l'ho pagato 400 euro.Eh lo so che è esagerato ma ho sbagliato codice!In ogni caso la modifica ke bisogna fare x il 14L va bene anke x l'XL?
ilsestoelemento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 02:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Ciao se hai il c50 14 xl che sia normal o acro comp non va assolutamente bene, hai un motore che pesa quasi 100g in piu' ma piu' che altro e' un 1160 giri per volt mentre il 14l adeguato al wind 110 e' un 1740 giri per volt fatti i calcoli considerando la riduzione del 6,7 data da gearbox e vedrai come neanche a pensarci e fattibile far andare il 14xl a 8 celle sul wind 110.

Ti consiglio ti contattare il venditore e vedere se con una piccola penale e disposto a sostituirti il motore, se e' tutto nell'imballo originale etc etc non ci dovrebbero essere problemi.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da ilsestoelemento Visualizza messaggio
Ciao,sebastiano consigliava il C50 14L come motore competition forse con l'A 50 non si mantiene molto in 3D?Cmq ho sbagliato la sigla e ho preso il 14XL.Il problema è ke dovrebbe girare a 10S.Se lo faccio girare a 8S va lo stesso?
Ciao e grazie
ciao mi sa' che le 10S non ci stanno dentro la fusoliera.poi se ci dovresti fare del 3d perche' non hai optato per il katana120,secondo me e' una validissima alternativa al sukhoi140.so benissimo che sebart ha fatto i pianetti 3D al wind110,pero' secondo me il modello nasce quasi esclusivamente per l'f3A.
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsestoelemento
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 15
Ragazzi purtroppo il motore non me lo cambiano,quindi devo vedere di farlo andare anche così.Se c'è qualche consiglio che potete darmi lo accetto volentieri.Quindi dici che non riesco a farlo andare ad 8S?neanche con un'elica più grande?
ilsestoelemento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 20:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Ciao, il motore lo puoi montare facendo qualche piccola modifica, alcuni hanno addirittura montato il C50 13XL, naturamente a 10S, in previsione di montare il motore successivamente su un 2x2.
Avrai circa 300/350 gr. in più di peso, ma credo che il modello non ne risenta più di tanto, l'unico neo sarà l'utilizzo dell'elica da 20'.
Saluti
LEVIX
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsestoelemento
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Caserta
Messaggi: 15
Ciao,quindi devo montare per forza un'elica da 20'?una 18 con + passo non va bene?
Ciao e grazie
ilsestoelemento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wind 110,Sebart assemblaggio e settaggi vari..... artu Aeromodellismo Categorie 59 08 agosto 11 20:03
WIND 110 3d sebart EXTREME F3A FLYING Aeromodellismo Volo 3D 37 25 novembre 08 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002