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Vecchio 22 maggio 09, 17:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo areafly 69
 
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usa una 10/10 o una 10/5 cioe 10olio 5 nitro ........
e regola il minimo sul radiocomando...........metti che il carburatore sia un po piu aperto..........
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in discesa il pendolo non deve pendulare verso il basso... tanto la miscela siaper i g della vite sia per l'accellerazione continua verso il basso rimane sempre sul fondo del serbatoio..

ma giustamente consigli di controllare i tubi, potrebbe anche aver qualche forellino o taglietto in corrisponenza dell'innesto nei tubi di ottone, dai quali poi aspira aria..
Prendo spunto da quello che scrivi tu( che era quello che ho sempre creduto anchio...) per segnalarvi questo test che alcuni modellisti tedeschi( per conto di una ditta che produce raccordi e serbatoi) hanno fatto
un paio di anni fa per una rivista. Hanno montato un serbatoio esternamente sulla fusoliera di un modello elettrico, e dall' ala hanno ripreso il comportamento della miscela durante il volo in tutte le condizioni. Si nota che il pendolo spesso e volentieri si trova non immerso, e quindi cio' che tiene acceso il motore e' solamente la miscela contenuta nel tubo tra pendolo e carburatore. Quindi in questo caso risultano avvantaggiati modelli che montano il serbatoio un po lontano dal carburatore, non e' che per caso il serbatoio e' troppo attaccato al carburatore?
Vi mando il link al video
start

verso fine pagina a sx c' e' un video che si intitola:Die Sache mit dem Sprit - Was im Tank beim Kunstfliegen passiert (15 MB

e' molto interessante, anch' io credevo che le forze spingessero la miscela sul fondo del serbatoio nelle discese verticali, ma a quanto pare non e' sempre così

Italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 18:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Prendo spunto da quello che scrivi tu( che era quello che ho sempre creduto anchio...) per segnalarvi questo test che alcuni modellisti tedeschi( per conto di una ditta che produce raccordi e serbatoi) hanno fatto
un paio di anni fa per una rivista. Hanno montato un serbatoio esternamente sulla fusoliera di un modello elettrico, e dall' ala hanno ripreso il comportamento della miscela durante il volo in tutte le condizioni. Si nota che il pendolo spesso e volentieri si trova non immerso, e quindi cio' che tiene acceso il motore e' solamente la miscela contenuta nel tubo tra pendolo e carburatore. Quindi in questo caso risultano avvantaggiati modelli che montano il serbatoio un po lontano dal carburatore, non e' che per caso il serbatoio e' troppo attaccato al carburatore?
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verso fine pagina a sx c' e' un video che si intitola:Die Sache mit dem Sprit - Was im Tank beim Kunstfliegen passiert (15 MB

e' molto interessante, anch' io credevo che le forze spingessero la miscela sul fondo del serbatoio nelle discese verticali, ma a quanto pare non e' sempre così

Italo
A vederlo c'è da farsela nelle mutande...
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:34   #14 (permalink)  Top
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Non riesco a vedere il video..
Non avete problemi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non riesco a vedere il video..
Non avete problemi?
Io l'ho salvato e poi visualizzato, non riuscivo a visualizzarlo direttamente.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 08:55   #16 (permalink)  Top
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Prendo spunto da quello che scrivi tu( che era quello che ho sempre creduto anchio...) per segnalarvi questo test che alcuni modellisti tedeschi( per conto di una ditta che produce raccordi e serbatoi) hanno fatto
un paio di anni fa per una rivista. Hanno montato un serbatoio esternamente sulla fusoliera di un modello elettrico, e dall' ala hanno ripreso il comportamento della miscela durante il volo in tutte le condizioni. Si nota che il pendolo spesso e volentieri si trova non immerso, e quindi cio' che tiene acceso il motore e' solamente la miscela contenuta nel tubo tra pendolo e carburatore. Quindi in questo caso risultano avvantaggiati modelli che montano il serbatoio un po lontano dal carburatore, non e' che per caso il serbatoio e' troppo attaccato al carburatore?
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verso fine pagina a sx c' e' un video che si intitola:Die Sache mit dem Sprit - Was im Tank beim Kunstfliegen passiert (15 MB

e' molto interessante, anch' io credevo che le forze spingessero la miscela sul fondo del serbatoio nelle discese verticali, ma a quanto pare non e' sempre così

Italo
beh ma se il pendolo non rimane sempre immerso, dovrebbe aspirare aria.. quindi nel tubetto, rimarrebbe una bolla d'aria piu ' meno grande.. che arrivando poi al carburatore, spegne il motore... o no?..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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