15 maggio 09, 15:22 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
No Antimo. Nel tuo caso (data la domanda) appare evidente un'esperienza ancora acerba in questa figura. Per correggere un modello nel volo a coltello occorre saper impostare (con i pollici) adeguatamente alettoni e profondità e se non fai un traversone ma cambi direzione (avendo, per esempio, il modello rovescio o verso di te, ecc, ecc.) devi saper variare il movimento degli stick con destrezza. Quando avrai imparato a fare queste manovre (non il banale traversone a coltello, mi sono spiegato?...) e qualche esercizio, credimi, ci vorrà..., allora non avrai problemi (se non l'esercizio continuato e tanta determinazione) ad eseguire figure più complesse. In caso contrario, questo è il mio pensiero, ti fermerai al traversone a coltello e indubbiamente l'aiuto alettronico ti aiuterà ad eseguirlo più correttamente |
15 maggio 09, 15:41 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
|
ti ringrazio, soprattutto per la tua scarsa superbia IL TRAVERSONE (mi sono spiegato..) lo faccio, e con un altro modello riesco anche ad accennare un otto in pianta, quindi forse in alcuni casi e consigliato miscelare i comandi
__________________ TIMONA |
15 maggio 09, 15:55 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ TIMONA | |
15 maggio 09, 16:03 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sei un pilota intermedio e vuoi imparare a volare acrobatico di precisione. Con cosa ti alleni con un modello F3A ben settato o con una riproduzione? | |
15 maggio 09, 16:05 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per un paio di settimane(mi hai anche visto un giorno) sono venuto al campo(PAllini) post lavoro, solo con quello. Complice belle giornate ho fatto moltissimo esercizio proprio sul coltello. Saprai bene che lo fa da solo, ma tu non puoi immaginare quanto feeling mi ha trasmesso nell'azzardare , con i dovuti accorgimenti, anche su modello di 2 metri. Looping a coltello, rolling circle alternati a coltello. Passaggi da Dx a Sx a coltello dritti e rovescio. Credimi, mi ha indotto molto più feeling. Poi, sempre per gradi e se ti trovi, prova(magari prima sul simulatore) ad andare con posizione pulpito. Benché io oggi riesca a portare il modello sia a pollici che con pulpito, a parte qualche indecisione di giornata, prediligo sempre il pulpito proprio per la maggior precisione che si riesce a dare alla figura che vuoi impostare. Il coltello é un figura , ritengo , bellissima ed alla base di molte altre. Se ci pensi é la terza figura in un ipotetico ordine logico, dopo volo livellato e volo rovescio. Ovvio in ottica di volo acrobatico! Dedicarsi ad essa é fondamentale e saper interpretare l'assetto del modello che ti arriva contro o da dx o da sx, in linea con le tue spalle, ti da molta praticità nell'affronatare il resto! Segui i consigli di tutti. Chi più chi meno stiamo, credo, dicendo la stessa cosa. La miscelazione é una conseguenza dei primi acceni di volo a coltello naturale. Alla fine vorrai sempre migliorare e migliorarlo. La miscelazione allora diventa essenziale! Almeno per me....funziona così!!! | |
15 maggio 09, 16:19 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
quello che mi da fastidio di questa discussione e che sono partito con una semplice domanda umile, forse scontata che non si riferiva alla mia capacità di fare il coltello ma solo ad una ipotetica impostazione della radio. Sembra che su questo forum la seconda cosa che piace dopo il volo è fare polemica
__________________ TIMONA | |
15 maggio 09, 16:24 | #58 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' un segno positivo... | |
15 maggio 09, 16:39 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Comunque il volo 3D fatto con ritmici precisi,plasticità, e tante altre cose non penso che sia meno preciso del F3A. Poi se qualcuno pensa di nascondere certi difetti di pilotaggio ubriacando lo spettatore con effetti speciali personalmente non m' inganna. Alla tua domanda specifica, la risposta penso sia scontata. | |
15 maggio 09, 16:57 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
C'è un alto aspetto che nessuno ha considerato: Io ho diversi modelli ed ognuno ha le sue caratteristiche nell'eseguire le manovre acro. Prendendo proprio l'esempio del coltello, uno lo fa perfettamente senza bisogno di miscelazioni, l'altro picchia, l'altro picchia di più, un altro ancora picchia e rolla sugli alettoni... A questo punto se faccio un tonneau a 4 tempi o 'sto famoso traversone a coltello magari in harrier, come faccio a farlo in modo sempre preciso e perfetto? Uso le miscelazioni, in modo che mi basti spostare il pollicione del direzionale dalla parte giusta ed il modello si mette subito in assetto senza esitazioni. Altrimenti, alla mia età come faccio a ricordarmi che tipo di correzioni vuole un modello piuttosto che un altro? Naturalmente ciò non toglie che sappia apportare le correzioni necesarie anche con i pollici.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 15 maggio 09 alle ore 17:03 |
Bookmarks |
| |