15 maggio 09, 02:03 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| ........!?? Citazione:
non l'ho capita molto bene.... quello che dice toio!! è verissimo ...come si pou' gestire un modello con gli ''aiutini'' se ancora non si hanno tutte le basi ed i pollici allenati ????? | |
15 maggio 09, 09:49 | #32 (permalink) Top |
Guest
|
Sinceramente quella del pianista non l'ho capita nemmeno io... Comunque c'ho un'idea... Ai voti !!! Me ricordo solo la posizione de Paperinik per cui comincio con la lista... Pro miscelazioni: Paperinik Contro le Miscelazioni: Eaglista Aggiornate la lista con la vostra preferenza... vediamo che cosa esce fuori... E' per giocare s'intende... |
15 maggio 09, 10:21 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Sinceramente questa diatriba mi fa sorridere. I puristi dovrebbero volare con radio monocanale a scappamento invece usano computerizzate proporzionali con 2048 passi e altro ancora. Io apprezzo chi cerca di migliorarsi limitando ausili vari ma trovo eccessiva l'avversione che gli stessi hanno verso chi invece li usa. Avete mai provato a pilotare un modello da 3D, con CG arretrato, escursioni a 45°, con servi velocissimi ma senza esponenziale??? Anche un ottimo pilota fa fatica a portare a terra il modello integro ve lo assicuro. Personalmente uso pochissime fasi di volo ma, la miscelazione base come la correzione delle tendenze sgradite in coltello, è certamente sempre presente (sempre che il modello ne abbia bisogno ovviamente). PS- Dimenticavo.... i piloti dei moderni caccia di ultima generazioni, sono delle schiappe perchè è il computer che si occupa di tenere il velivolo in assetto, interpretando solamente i desideri del pilota ma operando sulle superfici in maniera autonoma per far volare la macchina in modo perfetto.... cosa praticamente impossibile per l'uomo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
15 maggio 09, 10:27 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Pro miscelazioni: Paperinik Tonnuns Contro le Miscelazioni: Eaglista | |
15 maggio 09, 10:45 | #35 (permalink) Top |
Guest
| Fino ad ora... Pro miscelazioni: Paperinik Giava76 Antimo Tennean1 Jumpa Tonnus Marco M&M Contro le Miscelazioni: Eaglista Andrea17 Andreavoloalto Scirocco64 Toio!! 7 a 5 per i convinti che le miscelazioni debbano essere usate... Aggiornate la lista con la vostra preferenza... vediamo che cosa esce fuori... E' per giocare s'intende...[/QUOTE] |
15 maggio 09, 10:45 | #36 (permalink) Top |
User |
Mi unisco alla discussione e dico che: il Papero ha fondamentalmente ragione, l'utilizzo della miscelazione cabra\deriva non solo è utile, ma é anche oggetto di suggerimento di chi produce modelli , come Seba. Io personalemente non ne uso ancora, e ciò mi ha consentito di imparare e conoscere le reazioni del modello nelle sue fasi più critiche. A questo punto il discorso risiede nel grado d'esperienza . Posto un obiettivo ognuno cerca di raggiungerlo come più ritiene opportuno. Capito come si fà il coltello, provato riprovato, vien da se che in prospettiva l'aiutino non disturba anzi, consente per esempio a campioni come Seba di fare filmati di un nuovo modello che fa un coltello da Dio e noi tutti corriamo ad acquistare,sbaglio? Faccio una domanda: posto il vostro obiettivo modellistico(che ne sò : voletto della domenica , F3A , 3D, altro fate voi...)in una scala da 1-10 e sulla base della vostra esperienza, come vi giudicate? Ognuno risponderà a se stesso e, detto ciò, la miscelazione di base é utile e riconoscere il consiglio di chi ha già provato, non fa mai male! Poi, nessuno obbliga il suo impiego e non é essenziale!!!! Ultima modifica di nortrop : 15 maggio 09 alle ore 10:54 |
15 maggio 09, 10:52 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Semplice... Per me accade così... | |
15 maggio 09, 11:31 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova!! Fammi sapere che interessa anche me.....sono mesi che mi riprometto di impostare una miscelazione sul mio Funtana proprio per migliorare il coltello. Non lo faccio ancora...un po per pigrizia e un po per il motivo che ti dicevo...ciò nonostante mi accorgo che ne trarrei solo che vantaggi e non solo da quella figura. | |
Bookmarks |
| |