Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 02:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
........!??

Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g Visualizza messaggio
eddai sarebbe come se un pianista godesse come un riccio a suonare con delle corde rotte...

non l'ho capita molto bene....
quello che dice toio!! è verissimo ...come si pou' gestire un modello con gli ''aiutini'' se ancora non si hanno tutte le basi ed i pollici allenati ?????
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 09:49   #32 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Sinceramente quella del pianista non l'ho capita nemmeno io...

Comunque c'ho un'idea...
Ai voti !!!
Me ricordo solo la posizione de Paperinik per cui comincio con la lista...

Pro miscelazioni:
Paperinik

Contro le Miscelazioni:
Eaglista

Aggiornate la lista con la vostra preferenza... vediamo che cosa esce fuori...
E' per giocare s'intende...
Vecchio 15 maggio 09, 10:21   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Sinceramente questa diatriba mi fa sorridere. I puristi dovrebbero volare con radio monocanale a scappamento invece usano computerizzate proporzionali con 2048 passi e altro ancora. Io apprezzo chi cerca di migliorarsi limitando ausili vari ma trovo eccessiva l'avversione che gli stessi hanno verso chi invece li usa. Avete mai provato a pilotare un modello da 3D, con CG arretrato, escursioni a 45°, con servi velocissimi ma senza esponenziale??? Anche un ottimo pilota fa fatica a portare a terra il modello integro ve lo assicuro.
Personalmente uso pochissime fasi di volo ma, la miscelazione base come la correzione delle tendenze sgradite in coltello, è certamente sempre presente (sempre che il modello ne abbia bisogno ovviamente).

PS- Dimenticavo.... i piloti dei moderni caccia di ultima generazioni, sono delle schiappe perchè è il computer che si occupa di tenere il velivolo in assetto, interpretando solamente i desideri del pilota ma operando sulle superfici in maniera autonoma per far volare la macchina in modo perfetto.... cosa praticamente impossibile per l'uomo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:27   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Al riguardo delle miscelazioni non ho nulla contro a riguardo.
Però vi dico come interpetro per quanto mi riguarda la questione.
Passata la fase iniziale di principiante e dopo essermi assicurato di fare il 90% degli atterraggi in maniera più che sufficente, di riuscire a controllare il modello nell' acrobazia tradizionale in maniera decente.
E scattata in me la voglia di perferzinarmi sia con un volato da F3A e da 3D.
Dentro di me si è creata una sfida con me stesso ha riuscire a fare certe manovre.
Dato che non ho fretta, e prima di ogni cosa l' aeromodellismo deve soddisfare la mia persona ritengo un' offesa, una scorciatoia, una furbizia nei miei confronti le miscelazioni o quant' altro può aiutare i miei pollici.
Per mia soddisfazione devo riuscirci senza miscelazioni.
Di contro se dovessi portare il pane a casa con l' aeromodellismo farei forse pure carte false per raggiungere certi obiettivi.
Io ancora non sono a certi livelli, però posso dire a chi non riesce a fare certe manovre che solo credendoci , allenandosi con costanza e impegno ( ci devi credere ) si arriva a certi livelli.
Sono regole generali che valgono un pò per tutto dal lavoro agl' hobby.
Io son d'accordo con te che bisogna sfidare se stessi e son d'accordo sul fatto che ora che hai una certa esperienza cerchi di riuscire a superare una complicazione come quella descritta senza l'aiuto delle miscelazioni (Ribadisco che io non le uso ma dopo questa discussione le proverò sicuramente), però ritengo che aggiustare una tendenza del modello a comportarsi in un modo non pulito, anche se è una caratteristica intrinseca del modello, vuol dire tarparsi da soli le ali, infatti son d'accordo se decidi di correggerlo con i pollici perchè li vuoi perfezionare o perchè è una sfida con te stesso, ma mentre perdi tempo ad allenarti a riuscire a fare la stessa figura che sei già in grado di fare alla perfezione con un modello che non presenta questo inconveniente, penso che potresti allenare i pollici su altre figure più complesse e dopo che sai farle tutte perfettamente puoi dilettarti complicandoti la vita no?

Pro miscelazioni:
Paperinik
Tonnuns

Contro le Miscelazioni:
Eaglista
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:45   #35 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Fino ad ora...

Pro miscelazioni:
Paperinik
Giava76
Antimo
Tennean1
Jumpa
Tonnus
Marco M&M

Contro le Miscelazioni:
Eaglista
Andrea17
Andreavoloalto
Scirocco64
Toio!!

7 a 5 per i convinti che le miscelazioni debbano essere usate...

Aggiornate la lista con la vostra preferenza... vediamo che cosa esce fuori...
E' per giocare s'intende...[/QUOTE]
Vecchio 15 maggio 09, 10:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Mi unisco alla discussione e dico che: il Papero ha fondamentalmente ragione, l'utilizzo della miscelazione cabra\deriva non solo è utile, ma é anche oggetto di suggerimento di chi produce modelli , come Seba.
Io personalemente non ne uso ancora, e ciò mi ha consentito di imparare e conoscere le reazioni del modello nelle sue fasi più critiche.
A questo punto il discorso risiede nel grado d'esperienza .
Posto un obiettivo ognuno cerca di raggiungerlo come più ritiene opportuno. Capito come si fà il coltello, provato riprovato, vien da se che in prospettiva l'aiutino non disturba anzi, consente per esempio a campioni come Seba di fare filmati di un nuovo modello che fa un coltello da Dio e noi tutti corriamo ad acquistare,sbaglio?
Faccio una domanda: posto il vostro obiettivo modellistico(che ne sò : voletto della domenica , F3A , 3D, altro fate voi...)in una scala da 1-10 e sulla base della vostra esperienza, come vi giudicate?
Ognuno risponderà a se stesso e, detto ciò, la miscelazione di base é utile e riconoscere il consiglio di chi ha già provato, non fa mai male! Poi, nessuno obbliga il suo impiego e non é essenziale!!!!

Ultima modifica di nortrop : 15 maggio 09 alle ore 10:54
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:52   #37 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Mi unisco alla discussione e dico che: il Papero ha fondamentalmente ragione, l'utilizzo della miscelazione cabra\deriva non solo è utile, ma é anche oggetto di suggerimento di chi produce modelli , come Seba.
Io personalemente non ne uso ancora, e ciò mi ha consentito di imparare e conoscere le reazioni del modello nelle sue fasi più critiche.
A questo punto il discorso risiede nel grado d'esperienza .
Posto un obiettivo ognuno cerca di raggiungerlo come più ritiene opportuno. Capito come si fà il coltello, provato riprovato, vien da se che in prospettiva l'aiutino non disturba anzi, consente per esempio a campioni come Seba di fare filmati di un nuovo modello che fa un coltello da Dio e noi tutti corriamo ad acquistare,sbaglio?
Faccio una domanda: posto il vostro obiettivo modellistico(che ne sò : voletto della domenica , F3A , 3D, altro fate voi...)in una scala da 1-10 e sulla base della vostra esperienza, come vi giudicate?
Ognuno risponderà a se stesso e, detto ciò, la miscelazione di base é utile e riconoscere il consiglio di chi ha già provato, non fa mai male! Poi, nessuno obbliga il suo impiego!!!
Ecco, questo è il nocciolo della questione, risolvendo con i pollici le figure raggiungi un feeling eccezionale col modello, tanto da fargli fare bene quel che vuoi e le miscelazioni non servono più...
Semplice...
Per me accade così...
Vecchio 15 maggio 09, 10:56   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ecco, questo è il nocciolo della questione, risolvendo con i pollici le figure raggiungi un feeling eccezionale col modello, tanto da fargli fare bene quel che vuoi e le miscelazioni non servono più...
Semplice...
Per me accade così...
Certo! Ma....con la miscelazione verrà ancora meglio!
Vecchio 15 maggio 09, 11:24   #39 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Certo! Ma....con la miscelazione verrà ancora meglio!
Heeeeeeee... si... l'idea è questa... però... bhò... non son convinto comunque sull'uso... non sò, dovrei provare ma secondo me si sporcano altre figure...
Vecchio 15 maggio 09, 11:31   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Heeeeeeee... si... l'idea è questa... però... bhò... non son convinto comunque sull'uso... non sò, dovrei provare ma secondo me si sporcano altre figure...

Prova!! Fammi sapere che interessa anche me.....sono mesi che mi riprometto di impostare una miscelazione sul mio Funtana proprio per migliorare il coltello. Non lo faccio ancora...un po per pigrizia e un po per il motivo che ti dicevo...ciò nonostante mi accorgo che ne trarrei solo che vantaggi e non solo da quella figura.
Rispondi

Bookmarks