14 maggio 09, 16:28 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
Se dobbiamo ricorrere alle miscelazioni per un semplicissimo coltello possiamo smettere di chiamare la nostra attività "aeromodellismo". Cominciamo a chiamarla "programmazione di radio per scopo aeromodellistico" che quello è il suo nome. E per una vite piatta ricorriamo a un server?!?! Per un torque roll a 8 giroscopi telecotrollati da un satellite della nasa?!?! A mio parere (che è quello di un appassionato che non deve lottare per nessun titolo mondiale) far fare alla radio ciò che non si tenta nemmeno di fare con le dita equivale a perdere in partenza. Poi se a voi dà soddisfazione suonare in playback siete liberissimi di farlo..... |
14 maggio 09, 16:38 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 maggio 09, 16:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
Anche io ho questo problema sul mio biplano e ho sempre corretto con i pollici mentre nell'extra mai avuto problemi, non ho mai pensato di usare una miscelazione ma quasi quasi ci provo, se mi consente di fare figure più pulite perchè no? Tanto io non ho da dimostrare a nessuno che riesco a fare il coltello senza un aiuto di una miscelazione, quando volo lo voglio fare al meglio per mia soddisfazione e se ho la possibilità di migliorare anche con un aiuto elettronico senza che questo mi tolga il gusto del volo perchè no? |
14 maggio 09, 16:57 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Prova ad esempio a fare un bel 8 in pianta a coltello dx e sx alternati. Devi amministrare cabra, deriva, alettoni e motore continuamente, altro che autopilota. Che facciamo aggiungiamo anche le tendenze aerodinamiche del modello a complicarci inutilmente la vita? Le mix si aggiungono per correggere le tendenze SISTEMATICHE del modello, per renderlo neutro, non è che poi il modello va da solo. | ||
14 maggio 09, 17:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
L'8 in pianta a coltello lo faccio tranquillamente senza nessuna miscelazione...certo non verrà perfetto come il tuo, però la soddisfazione di sapere che l'ho fatto IO al 100% mi ripaga immediatamente anche delle imprecisioni commesse. Visto che il mio parere personale è diventato un appiglio per polemizzare, chiudo qui il discorso e vado a programmare la radio, così domenica al campo faccio 10 minuti di repertorio 3D...anzi 4D, senza nemmeno estrarre la radio dalla valigetta...della serie "Silvan mi fa una pippa!" Buona serata a tutti. |
14 maggio 09, 18:47 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
sei un pò meno pratico, se mi permetti, con le buone maniere. Se rileggi il thread ti rendi conto che qui i toni polemici (e aggressivi) sono solo i tuoi, come è evidente anche in questo ultimo post che hai inserito. | |
14 maggio 09, 22:37 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| CI devo riuscire!
Al riguardo delle miscelazioni non ho nulla contro a riguardo. Però vi dico come interpetro per quanto mi riguarda la questione. Passata la fase iniziale di principiante e dopo essermi assicurato di fare il 90% degli atterraggi in maniera più che sufficente, di riuscire a controllare il modello nell' acrobazia tradizionale in maniera decente. E scattata in me la voglia di perferzinarmi sia con un volato da F3A e da 3D. Dentro di me si è creata una sfida con me stesso ha riuscire a fare certe manovre. Dato che non ho fretta, e prima di ogni cosa l' aeromodellismo deve soddisfare la mia persona ritengo un' offesa, una scorciatoia, una furbizia nei miei confronti le miscelazioni o quant' altro può aiutare i miei pollici. Per mia soddisfazione devo riuscirci senza miscelazioni. Di contro se dovessi portare il pane a casa con l' aeromodellismo farei forse pure carte false per raggiungere certi obiettivi. Io ancora non sono a certi livelli, però posso dire a chi non riesce a fare certe manovre che solo credendoci , allenandosi con costanza e impegno ( ci devi credere ) si arriva a certi livelli. Sono regole generali che valgono un pò per tutto dal lavoro agl' hobby. |
14 maggio 09, 22:47 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
|
Bello, mi è piaciuta la discussione e tra l'altro secondo me avete tutti ragione, è bello parlarne ma chi si diverte senza fà molto bene a non usarla gli altri a metterla (magari sotto interruttore) Può aiutare a fare figure più pulite e in maniera più semplice..
__________________ .l'importante è divertirsi. |
15 maggio 09, 00:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Chi mi legge sa che sono contrario all'uso delle miscelazioni se utilizzate da un pilota che ancora non sa eseguire correttamente le figure e per eseguire le quali richiede appunto l'aiuto della radio. Nella fattispecie, poi, il volo a coltello (intendo il coltello in tutte le direzioni, manovra non banale) è PROPEDEUTICO per manovre più complesse quali, ad esempio, il torque roll o l'hovering rovescio figure che esigono continue e rapide correzioni sui vari assi del modello e per eseguire correttamente le quali ci si deve solo esercitare a lungo senza poter chiedere, in questi casi, aiuti elettronici |
Bookmarks |
| |