14 maggio 09, 14:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
|
.....ma sì infatti.... quali miscelazioni... anzi.... io consiglierei adirittura di non usare nemmeno i trim.... mandiamolo dritto con i pollici altrimenti che gusto c'è, con i trim è troppo facile ragazzi ma che cappero state dicendo? |
14 maggio 09, 15:27 | #13 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Gi Amici del campo di spiegarono che nel momento in cui si tenta una manovra diversa, la miscelazione funziona comunque andando a sporcare quest'ultima figura. Per questo ho imparato a volare senza nessuna miscelazione tranne quelle che per antonomasia fanno parte del mondo del volo come il butterfly per intenderci. Ad oggi, è molto piacevole sentirsi dire che tutti i modelli volano bene tra le mie mani. Questo perchè capisco subito il comportamento del modello e dopo le poche trimmate di rito, correggo il tutto con i pollici. Io continuerei senza miscelazioni... Citazione:
Qui si tratta di un fattore caratteriale del modello che si differenzia dagli altri per un comportamento anomalo sul volo a coltello. Che facciamo? Usiamo le miscelazionni per correggere un andamento in figura non del tutto "pulito"? No, mi dispiace ma và corretto con i pollici... Anche perchè, come detto prima, quella miscelazione sporcherà sicuramente altre figure, cosa imperdonabile su un modello acrobatico. Parere mio s'intende... P.S. Quanto dico, presuppone che il setup hardware sia stato fatto bene e che effettivamente esista un fattore caratteriale del modello che tende a far sporcare la figura... Per setup hardware intendo che si rispetti l'incidenza del motore, ali non svirgolate, omogenea apertura degli alettoni ecc... ecc... | ||
14 maggio 09, 15:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Boh, a me sembra veramente comodo usare le miscelazione timone-profondità per correggere i "difetti" aerodinamici dei nostri modelli. Lo fanno tutti, inclusi i grandi campioni sia di F3A che i TOCcari. Ci sarebbe da chiedersi allora se i piloti di heli non dovrebbero usare il gyro in HH oppure il governor perchè i duri usano i pollici? Rendere il più neutro possibile un aeromodello non vuol dire usare l'autopilota Saluti Andrea |
14 maggio 09, 15:45 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Oltretutto se esiste la "miscelazione" perchè non usarla... Il mio modo di vedere invece mi ha portato ad un volo basato solo ed esclusivamente sui pollici. Modi di volare diversi... ma belli entrambi... | |
14 maggio 09, 16:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
14 maggio 09, 16:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
| Citazione:
Comunque sono daccordo con te per quanto riguarda lo sporcare figure successive al coltello se la miscelazione rimane attiva, però si possono disattivare
__________________ TIMONA | |
14 maggio 09, 16:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |