Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Messaggi: 12
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120

Girando per il forum ho letto le discussioni sui due modelli in questione vorrei che chi li ha provati o ne sa notizia mi possa dire le differenze sulle qualità di volo e di costruzione.
Visto che è il periodo buono per lo shopping ho deciso deciso o adesso o mai più .
Nelle discussioni sull'adrenaline Toio lo motorizzava con YS 110, servi Hitec 5625 ed 1 mini, batterie 5 celle Sanyo NiMh 2000 mAh.
Per quanto riguarda l'Extra 330 c'è chi lo ha motorizzato OS 120 AX. Se volessi motorizzarlo con un 4T che motore scegliere? Il manuale poi richiede 3 HS 625 MG per alettoni ed elevatore ed 1 HS 645 MG
per il direzionale.
JonnyMcNeill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Non è facile la scelta.
L'assemblaggio dell'adrenaline è decisamente più impegnativo dell'extra fliton (il mio è in dirittura di arrivo grazie ad un amico che si è offerto di farlo per mia mancanza di tempo e in parte per pigrizia...), entrambi i modelli sono senz'altro ottimi volatori 3d (l'adrenaline dovrebbe consentire anche un volo di precisione migliore stante il rapporto ala/fusoliera e altre particolarità progettuali), quanto al motore nessun dubbio per l'adrenaline (110 Y, altre alternative non ci sono per chi vuole volare decentemente il 3d), per l'extra io non proporrei un 4t (a meno di non andare sui "saittoni" che a me non piacciono, tipo il 150, oppure sul 200 OS, ottimo per il peso ma surdimensionato e con qualche problema per il modello anche a causa delle ovvie vibrazioni di un motore di questa cilindrata), e consiglierei invece il 120AX che ha tutte le carte in regola (il 3d lo fai benissimo anche con un 2t adeguato e questo motore lo è in tutto per quel modello)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
ciao..... io sono gia in volo con l'extra 120 e lo motoriz con 120ax e ti posso dire che se hai il dito ci fai quel che vuoi.
per quanto riguarda l'adrenaline non ti so dire.....
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da JonnyMcNeill Visualizza messaggio
Girando per il forum ho letto le discussioni sui due modelli in questione vorrei che chi li ha provati o ne sa notizia mi possa dire le differenze sulle qualità di volo e di costruzione.
Visto che è il periodo buono per lo shopping ho deciso deciso o adesso o mai più .
Nelle discussioni sull'adrenaline Toio lo motorizzava con YS 110, servi Hitec 5625 ed 1 mini, batterie 5 celle Sanyo NiMh 2000 mAh.
Per quanto riguarda l'Extra 330 c'è chi lo ha motorizzato OS 120 AX. Se volessi motorizzarlo con un 4T che motore scegliere? Il manuale poi richiede 3 HS 625 MG per alettoni ed elevatore ed 1 HS 645 MG
per il direzionale.
Non posso darti una dritta sulla scelta perchè io non ho mai avuto il Fliton. Ho da quasi 3 anni l'Adrenaline 120 (versione lignea) e ti posso dire che è uno dei migliori modelli che ho mai avuto. nonostante le dimensioni non grandissime vola veramente bene. E' il modello con cui ho trovbato maggiore feeling. Ha un 3D ottimo e un volo di precisione eccellente. questa è una dote rara visto che sempre più vi è una specializzazione anche sotto questo punto di vista. Ormai pochi produttori fanno modelli all-around...
Anche il mio è motorizzato Yamada 110...
Ps- Non ho mai visto volare il nuovo in fibra ma dubito sia peggiore del mio se i pesi sono più o meno uguali.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Messaggi: 12
Grazie a tutti per le risposte.
Quali sono i problemi di assemblaggio dell'adrenaline?
Vorrei sapere se esiste un sito del produttore dell'adrenaline, magari per scaricare un manuale.
Entrambe i modelli mi sembra che montano per il direzionale un sistema pull-pull o sbaglio?
JonnyMcNeill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.391
Con pazienza leggi e informati:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...adrenaline+120
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fliton extra 330 120 toio!! Aeromodellismo Volo 3D 111 01 settembre 09 10:01
fliton extra 330 120 massicreazioni Aeromodellismo Volo 3D 2 03 febbraio 09 10:48
extra 330 fliton 120 massicreazioni Aeromodellismo Volo 3D 18 28 gennaio 09 12:23
Adrenaline 120 2008! merengue Aeromodellismo Volo 3D 9 12 giugno 08 22:38
CG Adrenaline 120 Niccolò92 Aeromodellismo Volo 3D 11 19 marzo 08 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002