27 aprile 09, 15:06 | #11 (permalink) Top |
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Grazie Marco, pensavo che la unidirezionale non si potesse smontare. Lo farò quindi per sincerarmi dell'ottimo funzionamento. Sei il guru degli yamada (e non solo), so bene quindi a chi dovrò rompere le scatole in caso di necessità |
27 aprile 09, 19:25 | #12 (permalink) Top |
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| Se è la unidirezionale originale, deve essere in 2 parti avvitate ( almeno io le ho viste tutte così) e dentro c'è una semplice membrana. E' facile trovare grumi di olio o filacci specie usando miscele con ricino magari dopo che il motore è stato qualche settimana fermo. Molte volte semplicemente soffiando sembra vada tutto bene e il motore continua a dare problemi. Smontandola e pulendola si è sicuri a 100% che il problema non risiede li. Questa cosa l'ho provata sulla mia pelle e nel mio 110 stavo impazzendo pèer questa superficialità. Sai come succede... al campo con la fretta di volare invece di fare le cose come vanno fatte si saltano i passaggi della check list.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
01 maggio 09, 07:57 | #13 (permalink) Top |
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Per maggior tranquillità ho provato a smontare la unidirezionale (è quella originale, in effetti da una parte si nota una giunzione): pur sforzando molto con l'aiuto di due pinzette, non sono riuscito a svitare le due parti, ora sono comunque sicuro che la valvola sfiata perfettamente ma mi viene il dubbio (da come è stata serrata) che sia meglio non farlo. Marco, scusa, le tue si svitano "facilmente"? |
04 maggio 09, 10:20 | #16 (permalink) Top | |
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05 maggio 09, 14:09 | #17 (permalink) Top |
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Quelle sono le originali che ho anch'io. Niente da fare, non riesco a svitarle o quantomeno rischio di "rovinarle" (sono comunque sicuro, anche dal rendimento del motore, che la valvola ora è libera da qualunque ostruzione). Ho avvitato (1/8 per volta) la vite del pressostato per impedire lo spegnimento del minimo a volo concluso (minimo "grasso"), ma non ho ancora ottenuto il risultato atteso: evidentemente dovrò insistere e, forse, agire parallelamente anche sugli altri spilli (ma il motore gira così bene che ritoccarli ancora mi sembrerebbe inopportuno...). Non è detto, a questo punto, che non debba invece "svitare" il pressostato(minimo magro anzichè grasso?) |
05 maggio 09, 16:57 | #18 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo vedrai che con unpo 'di smanettamente dovresti riuscire a sistemare la cosa. PS- Immagino abbia già sostituito la candela vero?
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05 maggio 09, 17:19 | #19 (permalink) Top |
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Grazie Marco Mah.... non si capisce bene: quando avvio il motore tiene benissimo anche il minimo e posso andare in pista senza nessun problema. Quando atterro dopo il volo, percorsa la pista e poco prima di rientrare nel "box" il motore si spegne (nel caso dell'OS, ammesso che succeda, la regolazione è immediata in quanto si capisce facilmente se il minimo è leggermente grasso o magro). Mi consigli di cambiare candela: proverò senz'altro anche se sono restio a farlo non potendo avere in volo una efficienza migliore, francamente con l'OS la sostituzione della candela è del tutto eccezionale ma i due motori hanno senz'altro esigenze diverse |
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