Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snap&roll
 
Data registr.: 09-12-2005
Residenza: Trani(BA) - Italy
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Question Motorizzare Parkmaster 3D

Ciao a tutti,
ho acquistato un Multiplex Parkmaster 3D e stavo valutando la sua motorizzazione.
Ho a disposizione un Hacker A30-28S che usavo su un Katana-Mini della Precision Aerobatics..dovrebbe essere un po'sovradimensionato, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questa configurazione.
Entrambi i motori dovrebbero portare come eliche "standard" la 10x4.7 , ma per il 3D penso si debba andare su una 11x3.8.
Ovviamente sono graditi pareri anche di chi non ha mai provato.

Grazie a tutti anticipatamente e buoni voli.

Alfredo
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da snap&roll Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato un Multiplex Parkmaster 3D e stavo valutando la sua motorizzazione.
Ho a disposizione un Hacker A30-28S che usavo su un Katana-Mini della Precision Aerobatics..dovrebbe essere un po'sovradimensionato, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questa configurazione.
Entrambi i motori dovrebbero portare come eliche "standard" la 10x4.7 , ma per il 3D penso si debba andare su una 11x3.8.
Ovviamente sono graditi pareri anche di chi non ha mai provato.

Grazie a tutti anticipatamente e buoni voli.

Alfredo

Secondo me è sovradimensionato sono già molto potenti motori come lipotech GT1025 oppure Hacker A20-20L con elica 10x4,7 oppure Hacker A20-22L con elica 11x4,7.

Inoltre bisogna stare attenti al peso perchè se lo zavorri perde molte delle sue straordinarie doti.

Io volo così:
GT1025
10x4,7
Jeti 30A (sovradimensionato)
Lipo Rhino 1050 3s 30C (ottime per peso e potenza con 8 min di volo)
HS-55 sulle ali
HS-56 dietro

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
a30/28s è assolutamente troppo pesante, non entra nemmeno nella sede. è già esuberante l'a20/20l, io lo uso con la 10x4,7 e le TP1320 che pesano solo 90 g, secondo me è il miglior compromesso. diventa aggressivo se ci dài dentro ma rimane molto dolce e galleggione. ci fai quello che vuoi, un gran modello.. vola anche con venti esagerati, e con due rinforzini nei punti giusti regge botte da orbi senza fare una piega..
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snap&roll
 
Data registr.: 09-12-2005
Residenza: Trani(BA) - Italy
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a snap&roll
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
a30/28s è assolutamente troppo pesante, non entra nemmeno nella sede. è già esuberante l'a20/20l, io lo uso con la 10x4,7 e le TP1320 che pesano solo 90 g, secondo me è il miglior compromesso.
Ok, grazie del consiglio.
Ho notato che qualcuno preferisce l'A20 22L. Dovrebbe tirare la 10x4.7 con piùtranquillità. Quell'elica per l'A20 20L è già un po' al limite..confermate?
Grazie
Alfredo
snap&roll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
se non sbaglio l'A20/22L lo usano con la 11x4,7 o 11x3,8
con questi modelli sei sempre a metà gas, la 10x4,7 l'A20/20L la regge benissimo si può scaldare un po' solo d'estate con certe batterie che scaricano molto e spremuto senza risparmio, ma anche in quel caso basta lasciarlo raffreddare un po'... Penso che il 20/22 vada bene se prediligi il volo lento e il controllo in prestallo utilizzando una 11', ma avrai degli spunti meno brillanti..
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 01:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Per il volo lento,agile, con vento, da neofita, cosa mi consigliate come componenti per motorizzare il parkmaster prendendo tutto da hobbyking? (se possibile mettetemi due scelte visto le scarse disponibilità su HK)
Se possibile anche quali servi e quali batterie per un volo lento agile e con vento.
Vi chiedo tanto ma per cortesia non mettetemi "simile a..." perchè pur girando da parecchio su Hobbyking e forum non riesco a capire quali motori si assomiglino e cosa altro ci voglia ...sorry
se uno volesse mettere ruote più grandi e morbide per prato un pò sconnesso è possibile? quali?
thxxxx!!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per il volo lento,agile, con vento, da neofita, cosa mi consigliate come componenti per motorizzare il parkmaster prendendo tutto da hobbyking? (se possibile mettetemi due scelte visto le scarse disponibilità su HK)
Se possibile anche quali servi e quali batterie per un volo lento agile e con vento.
Vi chiedo tanto ma per cortesia non mettetemi "simile a..." perchè pur girando da parecchio su Hobbyking e forum non riesco a capire quali motori si assomiglino e cosa altro ci voglia ...sorry
se uno volesse mettere ruote più grandi e morbide per prato un pò sconnesso è possibile? quali?
thxxxx!!!
Allora ti dico il mio setup PROVATO:

Motore:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
Regolatore:HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
Servi: 4x HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
Batteria: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 30C Lipo Pack

Elica Apc 10x4.7
Tempo di volo circa 7-8 minuti dosando il gas

Tutto disponibile, puoi fare il carrello e comprare tutto.

P.S: per le ruote vanno benissimo le sue, la dimensione è giusta, io ci volo proprio su un campo volo sconnesso e con erba... certo non troppo alta ma in quel caso lo lanci a mano. Occhio al carrello perchè l'attacco di questo sull'elapor è moolto fragile. Ci vogliono un pò di rinforzi con dei tondini di carbonio e risolvi... in alternativa lo fai senza carrello (decollo: lancio a mano, atterraggio: lo appoggi perterra e quando saprai fare bene hovering lo riprendi a mano).

P.P.S: nel mio avatar si vede che il modello l'ho provato per bene! Ciao

Ultima modifica di Avistar : 02 giugno 12 alle ore 13:03
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Il tuo set va bene anche con vento 10 -12 mph ?
Hai un link o una guida per vedere le modifiche più semplici per irrobustire il parkmaster 3d?
Questo è quello che mi è stato consigliato:
motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : KD 36-28S Brushless Outrunner 1140Kv
oppure:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv
ma non sono disponibile ...strnamente eh?

poi batterie turnigi nanotech 1300
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo Pack
servo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 939MG Metal Gear Servo 2.5kg/ 12.5g/ 0.14sec

esc:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 35-40A ESC
Il problema che motori e batterie non sono disponibili ma ho preso già 4 batterie turnigy 1300mah 30c per cui potrebbero bastarmi ma il motore...? Non è che con il vento...?
Per il resto se hai voglia di darci un occhiata...se hai alternative disponibili...
Mannaggia ho fatto la spedizione per motorizzare un tuttala ieri da HK peccato una sola spedizione veloce sarebbe stata perfetta

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora ti dico il mio setup PROVATO:

Motore:HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
Regolatore:HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
Servi: 4x HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
Batteria: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 30C Lipo Pack

Elica Apc 10x4.7
Tempo di volo circa 7-8 minuti dosando il gas

Tutto disponibile, puoi fare il carrello e comprare tutto.

P.S: per le ruote vanno benissimo le sue, la dimensione è giusta, io ci volo proprio su un campo volo sconnesso e con erba... certo non troppo alta ma in quel caso lo lanci a mano. Occhio al carrello perchè l'attacco di questo sull'elapor è moolto fragile. Ci vogliono un pò di rinforzi con dei tondini di carbonio e risolvi... in alternativa lo fai senza carrello (decollo: lancio a mano, atterraggio: lo appoggi perterra e quando saprai fare bene hovering lo riprendi a mano).

P.P.S: nel mio avatar si vede che il modello l'ho provato per bene! Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il tuo set va bene anche con vento 10 -12 mph ?
Si il modello tiene bene anche il vento e con la motorizzazione che ti ho consigliato io ci puoi volare anche con il vento.
Con quello che ti hanno consigliato altri... TROPPO TROPPO TROPPO PESO.
Vai a perdere tutte le caratteristiche migliori del parkmaster... poi fai te. Io il mio tel'ho dato ognuno è libero di fare cio che vuole!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per il resto se hai voglia di darci un occhiata...se hai alternative disponibili...
Alternative mi sembra di avertele fornite... è solo spam il tuo ? non ti fidi ? compra quello che vuoi...
Ah visto che ti trovi monta questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy RotoMax 1.40 Brushless Outrunner Motor pesa un pochino ma stai tranquillo che con questo il parkmaster terrà anche raffiche da 200 km/h
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parkmaster alexnavigator86 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 novembre 09 14:48
ParkMaster per G4? Antimo areafly 69 Simulatori 1 17 aprile 09 09:25
zoom 4d o parkmaster?? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 22 23 dicembre 08 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002