Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 15:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Alternative mi sembra di avertele fornite... è solo spam il tuo ? non ti fidi ? compra quello che vuoi...
Ah visto che ti trovi monta questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy RotoMax 1.40 Brushless Outrunner Motor pesa un pochino ma stai tranquillo che con questo il parkmaster terrà anche raffiche da 200 km/h
Inanzitutto NON E' SPAM!
Ma perchè ti offendi? Io non me ne intendo e ho avuto un setup nettamente diverso da quello che mi era stato consigliato e che purtroppo non ho potuto acquistare perchè non disponibile. Ho chiesto perchè speravo di poter ordinare qualcosa subito disponibile (come hai messo tu) ma mi son accorto che la differenza tra le 2 configurazioni è abissale come peso ma anche come potenza.
Non intendendomene ho cercato di capirci qualcosa in più..
Quali sarebbero le differenze tra il tuo setup e quello che ti ho linkato con 1300 mah?
Pro e contro?
Purtroppo ho già fatto l'ordine per il tuttala swift 2 (sull'altro forum inglese per il swift mi han detto pure li che 1300mah di lipo sono un pò tantini ma ormai mi arriveranno ben 4 di queste) se no facevo ora un ordine unico.
Avrebbe senso prendere il tuo motore con le lipo che ho ordinato? Non credo visto che il grosso di differenza di peso non sta nel motore ma nelle batterie.
Quindi ripeto cisto che non me ne intendo ho chiesto il come mai di questa differenza (non l'ho scritto esplicitamente ma...volevo capire..)
Hai voglia di dirmi i pro e i contro del tuo seetup e di quello che ti ho linkato?
Immagino che con il mio setup magari volo 10 minuti ma per il resto, tenendo conto che non sono un esperto di aerei (quindi dovrò più che altro volare normalmente o poco più senza grosse figure 3d) che pregi e difetti avrei io in pratica come "principiante? (nel senso tu che sei esperto noterai alcune differenze, io magari no visto che dovrò ancora imparare a mandarlo dove voglio io LOL).
Thx
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
TRA LE ALTRE COSE Nella configurazione che ti ho elencato ci sono pure i servi in metallo che costano molto di più e soprattutto pesano molto di più....
e ripeto non me ne intendo per cui se mi spieghi potrei capire meglio e decidere oltre..forse (ma utopistico conoscendo me stesso) in un futuro rompervi meno le ...
Vi/ti aggiungo una richiesta....
ho questo caricabatterie:
RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent
che avevo per l'elicottero xieda9958 per lipo 1s 3,7v 600-700mah poi adattato con cavetti al "solo pro 328" che ha connettori diversi , modificando questo adattatore qui sotto con spinotti del 328:
RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre
gli spinotti del 328 sono questi:
NE411930001A : NE411930001A - Battery Set [NE411930001A] Review - USD4.49 : MyRcMart.COM :
posso usarlo per alimentare con l'adattatore parallelo a 3 , 3 batterie nanotech da 1000mah o come quelle che ho appena preso 1300mah 3s (invece che 1s) da 11,1v invece che 3,7v ?
Grazie
ciaoo

Ultima modifica di artesina : 02 giugno 12 alle ore 16:12
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Prima cosa... prima ancora di andare su vantaggi e svantaggi dei setup, sei TOTALMENTE PRINCIPIANTE di aeromodellismo o voli già ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Prima cosa... prima ancora di andare su vantaggi e svantaggi dei setup, sei TOTALMENTE PRINCIPIANTE di aeromodellismo o voli già ???
volicchio con alianti e con schiumini in pendio.
Volo molto bene (senza parlare di 3d) con il parkmaster sul sim g5 anche con molto vento.
Ho appena ordinato i pezzi per accessoriare il tuttala swift 2 (che non è quello che ho provato).
Per il resto solo mcpx v2 (elicottero) con dx6i.
In pendio ho volato per ora senza motori.(ma non è molto tempo vhe volo anzi...).
Ti posso dire solo che chi mi ha visto volare mi ha detto che ho ottimi pollici, manca esperienza ma ho ottimi pollici tantè che già dal secondo volo si è allontanato e mi ha lasciato volare da solo con il suo modello....(tanta esperienza al sim o forse tanta fortuna e lunga esperienza a flight simulator X )
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 16:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
volicchio con alianti e con schiumini in pendio.
Volo molto bene (senza parlare di 3d) con il parkmaster sul sim g5 anche con molto vento.
Ho appena ordinato i pezzi per accessoriare il tuttala swift 2 (che non è quello che ho provato).
Per il resto solo mcpx v2 (elicottero) con dx6i.
In pendio ho volato per ora senza motori.(ma non è molto tempo vhe volo anzi...).
Ti posso dire solo che chi mi ha visto volare mi ha detto che ho ottimi pollici, manca esperienza ma ho ottimi pollici tantè che già dal secondo volo si è allontanato e mi ha lasciato volare da solo con il suo modello....(tanta esperienza al sim o forse tanta fortuna e lunga esperienza a flight simulator X )
Allora, cerco di essere breve.
Il setup che hai indicato tu, ha componenti pesanti (quindi aumenta il carico alare e il modello plana meno, scende a sasso) e che hanno molta potenza (inutile), quindi, visto che + potenza implica + ampere assorbiti, a parità di batteria, si vola meno tempo!
Con il setup che ti ho indicato io avrai la giusta potenza e un peso moolto contenuto, il modello pesa di meno e per quel che può, plana meglio.
Per la batteria, se sono sempre 3 celle, una 1300mAh rispetto ad una 1000mAh ha solo il vantaggio di far durare di più il volo (+milliampere = +durata del volo a parità di assorbimento) quindi non ci sono problemi. Dall'altro canto pesa un pochino di più della 1000mAh ma penso che nel tipo di volo che farai (almeno all'inizio) non noterai assolutamente la differenza.

Altro discorso sul caricabatterie... Devi comprarne uno come si deve, ce ne sono molti da hk anche a buon prezzo che funzionano bene.

P.S: per il volo che dovrai fare tu all'inizio, metti il baricentro un pò piu avanti rispetto a quello indicato dalla scatola (il parkmaster nasce per il 3d) e mantieni le escursioni moolto basse e con tanto esponenziale, poi se ci prendi la mano fai sempre in tempo ad aumentare e sbizzarrirti.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 17:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
qUINDI RIASSUMENDO:
POSSO PRENDERE QUESTo come caricabatterie e bilanciatore?
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
DEVO COMRPARE ALTRO? (lo spinotto dell alimentatore ha presa Italiana o? (nel caso aggiungo l'adattatore se so come cercarlo li)
Per il motore, ci ho dato un occhiata, se non erro ha un asse motore più piccolo, non è che visto che sono all'inizio e potrei darci qualche atterraggio non perfetto per non dire qualche caduta in avanti , rischia di rompersi più facilmente l'albero motore?
Mi hai quasi convinto ma, scherzi a parte il rischio "fragilità"...magari dico una cavolata?
Stessa discorso per i servi...non sono in metallo giusto? non rischio la stessa cosa in caso di caduta?
gRAZIE DELLA SPIEGAZIONE! MOLTO ISTRUTTIVA!
Ovviamente come dici tu il tutto aumenterebbe notevolmente il peso ma se debbo cambiare un albero o un servo ad ogni caduta....e all'inizio il rischio c'è o no?
Grazie
ciaoo


Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora, cerco di essere breve.
Il setup che hai indicato tu, ha componenti pesanti (quindi aumenta il carico alare e il modello plana meno, scende a sasso) e che hanno molta potenza (inutile), quindi, visto che + potenza implica + ampere assorbiti, a parità di batteria, si vola meno tempo!
Con il setup che ti ho indicato io avrai la giusta potenza e un peso moolto contenuto, il modello pesa di meno e per quel che può, plana meglio.
Per la batteria, se sono sempre 3 celle, una 1300mAh rispetto ad una 1000mAh ha solo il vantaggio di far durare di più il volo (+milliampere = +durata del volo a parità di assorbimento) quindi non ci sono problemi. Dall'altro canto pesa un pochino di più della 1000mAh ma penso che nel tipo di volo che farai (almeno all'inizio) non noterai assolutamente la differenza.

Altro discorso sul caricabatterie... Devi comprarne uno come si deve, ce ne sono molti da hk anche a buon prezzo che funzionano bene.

P.S: per il volo che dovrai fare tu all'inizio, metti il baricentro un pò piu avanti rispetto a quello indicato dalla scatola (il parkmaster nasce per il 3d) e mantieni le escursioni moolto basse e con tanto esponenziale, poi se ci prendi la mano fai sempre in tempo ad aumentare e sbizzarrirti.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 17:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
qUINDI RIASSUMENDO:
POSSO PRENDERE QUESTo come caricabatterie e bilanciatore?
HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
DEVO COMRPARE ALTRO? (lo spinotto dell alimentatore ha presa Italiana o? (nel caso aggiungo l'adattatore se so come cercarlo li)
Per il motore, ci ho dato un occhiata, se non erro ha un asse motore più piccolo, non è che visto che sono all'inizio e potrei darci qualche atterraggio non perfetto per non dire qualche caduta in avanti , rischia di rompersi più facilmente l'albero motore?
Mi hai quasi convinto ma, scherzi a parte il rischio "fragilità"...magari dico una cavolata?
Stessa discorso per i servi...non sono in metallo giusto? non rischio la stessa cosa in caso di caduta?
gRAZIE DELLA SPIEGAZIONE! MOLTO ISTRUTTIVA!
Ovviamente come dici tu il tutto aumenterebbe notevolmente il peso ma se debbo cambiare un albero o un servo ad ogni caduta....e all'inizio il rischio c'è o no?
Grazie
ciaoo
Il carica batterie va bene, poi compri un pò di spinotti, di solito si mettono i deans tra regolatore e lipo (per questi amperaggi vanno bene).
Sulle lipo in dotazione ci sono gli spinotti gialli già messi, se non vuoi romperti le scatole a cambiarli, prendi l'equivalente maschio da mettere sul regolatore (stanno su hk).
Per il motore, io l'ho provato e anche se cascato in verticale sull'elica non si è mai rotto... se vuoi avere un pò piu di sicurezza monta l'elica non con il mozzo (fisso che danno in dotazione con il motore ) ma con un salva elica da 3mm (questo:HobbyKing R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands ) lo monti sull'albero motore stringendo le viti orizzontali, ci appoggi l'elica sopra e fai passare gli o-ring (i cerchietti neri in foto) tra una vite e l'altra stringendo l'elica... e stai tranquillo.
I servi... non ho mai sentito nessuno che è riuscito a romperli e sgranarli... vai tranquillo!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 17:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Comunque, visto che a quanto ho capito non hai alcuna esperienza su come si montano queste componenti elettroniche, fatti aiutare da qualcuno che lo sà fare... se sbagli polarità o fai fare cortocircuito alla lipo fai un bel flambè!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 17:52   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Comunque, visto che a quanto ho capito non hai alcuna esperienza su come si montano queste componenti elettroniche, fatti aiutare da qualcuno che lo sà fare... se sbagli polarità o fai fare cortocircuito alla lipo fai un bel flambè!!!
Ok prendo tuoi servi e tutto il resto escluso le lipo salvo che nel pacchetto se sto molto sotto ai 2 kg prendo 2-3 lipo da 1000mah così propvo pure quelle; tieni presente che mi manca proprio tutto come vedrai in pvt(te lo mando tra poco, il tempo di copiarti i link così mi dici cosa aggiungere e cosa togliere) , mi hanno messo proprio tutto, sapendo che non ho la minima idea di cosa serve per montare il tutto...
thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
RIASSUMENDO...questo è quel che prenderei...:
HobbyKing R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv



HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller



HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo X4-5





HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 30C Lipo Pack vedi peso rimanente



HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

HobbyKing R/C Hobby Store : 30CM Servo Lead Extention (JR) with hook 26AWG (5pcs/bag)


Manca qualcosa? tipo i connettori maschi che non ho capito se sono quelli che ho nei link sopra oppure no?
Ti ricordo che non ho proprio nulla in casa (neanche il nastro) e a parte ciano e attivatore che prenderò in Italia insieme al parkmaster e al nastro fibrato, per il resto mi manca tutto tipo ad esempio i tondini in carbonio di rinforzo da 3mm (di cui mi avevi accennato)
Puoi gentilmente darmi un occhiata e dirmi se alla lista manca qualcosa?
THXXXXXXX
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Il carica batterie va bene, poi compri un pò di spinotti, di solito si mettono i deans tra regolatore e lipo (per questi amperaggi vanno bene).
Sulle lipo in dotazione ci sono gli spinotti gialli già messi, se non vuoi romperti le scatole a cambiarli, prendi l'equivalente maschio da mettere sul regolatore (stanno su hk).
Per il motore, io l'ho provato e anche se cascato in verticale sull'elica non si è mai rotto... se vuoi avere un pò piu di sicurezza monta l'elica non con il mozzo (fisso che danno in dotazione con il motore ) ma con un salva elica da 3mm (questo:HobbyKing R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands ) lo monti sull'albero motore stringendo le viti orizzontali, ci appoggi l'elica sopra e fai passare gli o-ring (i cerchietti neri in foto) tra una vite e l'altra stringendo l'elica... e stai tranquillo.
I servi... non ho mai sentito nessuno che è riuscito a romperli e sgranarli... vai tranquillo!!!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parkmaster alexnavigator86 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 novembre 09 14:48
ParkMaster per G4? Antimo areafly 69 Simulatori 1 17 aprile 09 09:25
zoom 4d o parkmaster?? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 22 23 dicembre 08 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002