Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 17:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart

Ieri sera finalmente ho fatto fare il collaudo del mio nuovo sukhoi 2,6.
Il primo volo lo ha effettuato Sebastiano Silvestri, e come mi aspettavo, il modello e' fantastico.
Ovviamente in 3d e' veramente versatile, ma quello che mi piace a me in un modello grande e' la pulizia in volo, anche perche' i miei pollici non sono molto forti in 3d spinto.
Il modello vola senza nessuna tendenza, assolutamente neutro in tutte le condizioni, ieri sera ho provato qualche salita verticale con fumogeno acceso, dando alettoni, i rollii erano perfettamente in asse, senza alcuna correzione di deriva o cabra. I tonneaux lenti ed a tempi sono facilissimi, ed altra particolarita' il coltello necessita di pochissima deriva.
il mio modello precedente era il katana della Krill, ma devo dire che questo modello "tutto legno" e' sicuramente migliorato in quanto a pulizia di volo.
Vi allego il link del 2do volo del modello fatto da Seba ed alcune foto.

YouTube - collaudo sukhoi 29 S 2,6 m Sebart

Italo
Icone allegate
Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart-image_291.jpg   Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart-image_292.jpg   Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart-image_293.jpg   Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart-image_299.jpg   Collaudo Sukhoi 29 S 2.6 Sebart-image_303.jpg  

iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 19:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Il collaudo da parte di Seba è incluso nel prezzo del modello?

Complimenti, un modello del genere è e resterà il mio sogno
Vecchio 16 aprile 09, 21:01   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Il collaudo da parte di Seba è incluso nel prezzo del modello?

Complimenti, un modello del genere è e resterà il mio sogno
Sicuro che e´compreso nel prezzo, e questo secondo me e´una cosa vantaggiosissima, in quanto credo che anche un buon modello possa essere "rovinato" da una pessima impostazione radio. Prendere in mano un modello collaudato e programmato da un professionista da sicuramente risultati immediatamente soddisfacenti. Cè´da dire poi che Seba e´pignolo; dopo l´atterraggio mi ha dato un paio di indicazioni su come migliorare qualche dettaglio,tipo i cavi del timone da tirare ulteriormente(a me sembravano gia belli tesi....), o il raffreddamento dei cilindri in previsione dell´estate montando dei convogliatori di flusso in balsa. Se ne e´accorto dopo un hovering prolungato, sentendo il motore smagrire un po´al minimo.
Come al solito mi ha impostato 3 fasi di volo, 1 per decollo/atterraggio e acro di precisione, 1 per il 3D, ed una prer il torque roll.Con la prima fase il modello sembra un trainer, da quanto e´docile..

Italo
Vecchio 16 aprile 09, 21:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
SU questo non c'è dubbio, io ho visto modelli IDENTICI volare in modo completamente diverso solo per qualche differenza nei settaggi.

Io stesso ho acquistato un modello come il Sukhoi50 dopo averlo visto volare al campo, ma il mio non vola in quel modo, sembra tutt'altro modello. Certo che i pollici hanno la lor importanza, ma il settaggio può rendere facili o difficili certe manovre.
Vecchio 16 aprile 09, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio

Come al solito mi ha impostato 3 fasi di volo, 1 per decollo/atterraggio e acro di precisione, 1 per il 3D, ed una prer il torque roll.Con la prima fase il modello sembra un trainer, da quanto e´docile..

Italo
Puoi dirmi come sono impostate le varie fasi?
Vecchio 16 aprile 09, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Puoi dirmi come sono impostate le varie fasi?
Certamente:
Fase 1: Alettoni 46% di corsa sulla max escursione con 40% di expo
Elevatore 28% di corsa up e 24% down con 31% di expo
Timone 54% di corsa con 58% di expo
Fase 2 (Acro 3D): Alettoni 100% di corsa con 65% di expo(Funzione expo/lin), ossia prima parte del movimento expo, ultima lineare
Elevatore 100% di corsa cn 60% di expo funzione normal(expo su tutta la corsa)
timone 100% di corsa con 68% di expo funzione normal.
Fase 3 (Hovering e Torque roll):Alettoni 100% di corsa con 25% di expo
Elevatore 100% di corsa con 20% di expo
Timone 100% di corsa con 15% di expo.
Se con le prime 2 fasi si puo´volare in sicurezza, la fase 3 e´veramente cattiva, e la sconsiglio vivamente se non con il modello appeso all´elica....
In tutte e tre le fasi e´presente una miscelazione Timone/elevatore al 4% a cabrare.
e questo e´tutto credo...(sto´smanettando la radio ma non trovo altro..)

Italo
Vecchio 17 aprile 09, 00:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo79

Data registr.: 04-09-2007
Ciao ICCIALO!
Ti faccio innanzitutto i complimenti per il modello!
A riguardo del setting radio mi togli una curiosita?
Ci sono particolari trimmaggi anche se minimi in uno o piu' FLIGHT MODE?
Grazie!!!!
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 01:16   #8 (permalink)  Top
User

Nuovo link, ho provatro diminuire la compressione del video..

YouTube - collaudo sukhoi 29 S 2.6 m SEBART
Vecchio 17 aprile 09, 01:25   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Ciao ICCIALO!
Ti faccio innanzitutto i complimenti per il modello!
A riguardo del setting radio mi togli una curiosita?
Ci sono particolari trimmaggi anche se minimi in uno o piu' FLIGHT MODE?
Grazie!!!!
No´, il trimmaggio del modello e´stato fatto in ogni F.`M. in modo da non "sentire" il passaggio. Infatti se per es. vengono date 3 tacche di timone a dx in fase 1, in fase 2 magari ne sono date 2, o una(per via delle corse ed esponenziali diversi) , con l´effetto di avere la parte mobile "immobile" al passaggio da una condizione all`altra, cosicche´si possa passare da una fase 1, ad una fase 2 per esempio per fare uno snap, senza che il modello si scomponga.

Cio
Italo
Vecchio 17 aprile 09, 10:47   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Sicuro che e´compreso nel prezzo, e questo secondo me e´una cosa vantaggiosissima, in quanto credo che anche un buon modello possa essere "rovinato" da una pessima impostazione radio. Prendere in mano un modello collaudato e programmato da un professionista da sicuramente risultati immediatamente soddisfacenti. Cè´da dire poi che Seba e´pignolo; dopo l´atterraggio mi ha dato un paio di indicazioni su come migliorare qualche dettaglio,tipo i cavi del timone da tirare ulteriormente(a me sembravano gia belli tesi....), o il raffreddamento dei cilindri in previsione dell´estate montando dei convogliatori di flusso in balsa. Se ne e´accorto dopo un hovering prolungato, sentendo il motore smagrire un po´al minimo.

Italo
Complimenti per il modello e per la fortuna di avere un pilota come Silvestri che ti ha collaudato il modello!!
Sarebbe bello che molti dei piloti affermati di acrobazia ci aiutassero nella sistemazione dei nostri modelli, la loro esperienza sicuramente va oltre la nostra di hobbisti.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks