14 aprile 09, 15:16 | #1 (permalink) Top |
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| YAK 54 1,85M quique somenzini
salve a tutti sono in prossimita' di acquistare il modello i oggetto,qualcuno mi saprebbe dire se un os2004t puo' andar bene? grazie
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
14 aprile 09, 23:01 | #3 (permalink) Top | |
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Quanto pesa il modello?
__________________ Fly Low! | |
14 aprile 09, 23:45 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il 200 OS equivale, sostanzialmente, al 140 yamada, ma può montare eliche di maggior dimensione (ovvio, data la maggiore cilindrata). Consiglio anche il motore senza pompa, su questi modelli medio/grandi l'arretramento del serbatoio non è affatto fondamentale per il 3d (del resto è difficile poterlo posizionare proprio sul baricentro a causa della baionetta alare, quindi...). Inoltre la regolarità di carburazione del 200 è perfetta anche nella versione senza pompa e la potenza è sostanzialmente identica. Ho montato il 200 (senza pompa) sul giles della ultra rc (1,93 a.a., quindi leggermente più grande dello yak 73" sul quale comunque monterò lo yamada 170 cdi senz'altro la motorizzazione più esuberante in assoluto,a parità -più o meno-di peso) e il motore è perfettamente equilibrato per modelli di quelle dimensioni | |
15 aprile 09, 01:22 | #5 (permalink) Top | |
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15 aprile 09, 07:59 | #6 (permalink) Top |
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| http://www.halice.com/yak54/photos/2175.jpg (non è il mio, beninteso) Come vedi il serbatoio è arretrato di poco (e non c'è nessun problema, naturalmente, ad appoggiarlo alla parafiamma) in ogni caso, ripeto, NON è essenziale per modelli di questa dimensione (tanto meno per i modelli a benzina) che il serbatoio stia sul baricentro, ammesso e non concesso di potercelo installare. Ovvio che il motore con pompa è sempre preferibile ma, in questo caso, l'alternativa senza è praticamente equivalente. Quando acquistai (in America) l'OS 200 la versione con pompa costava esattamente 150$ in più (come ora, del resto), non ci pensai due volte a prendere il motore senza pompa per i motivi che ho già illustrato. La differenza di prezzo in Europa è ora meno marcata e solo per questo si può suggerire l'acquisto della versione pumped |
15 aprile 09, 09:31 | #7 (permalink) Top | |
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grazie
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
15 aprile 09, 23:36 | #8 (permalink) Top | |
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La foto a cui mi riferivo io è questa in allegato, è presa dalle istruzioni dello yak somenzini da 1, 85 scaricate dal sito di lindinger. Ad occhio il serbatoio mi sembra più arretrato rispetto a quello che hai postato tu, in più non riesco a vedere bene dove sia la baionetta. Che sia una nuova versione del modello? hai notizie?
__________________ Fly Low! | |
16 aprile 09, 00:37 | #9 (permalink) Top |
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Per un problema del mio computer non sono riuscito a scaricare il file di lindinger, tuttavia ricordo bene le immagini che hai postato e anche allora mi sono chiesto:e la baionetta n'do sta? il serbatoio è installato probabilmente SOPRA la baionetta (ma il tubo sotto non si vede). Ci metto un attimo per verificare direttamente sul modello la posizione del serbatoio, avendo un motore con pompa ovviamente lo terrò più indietro possibile ma, ribadisco per la terza volta, questa operazione non è indispensabile, in modelli acrobatici di dimensioni medio/grandi va benissimo anche il serbatoio appoggiato al parafiamma (tra l'altro l'OS 200 ha una notevole forza aspirante, non richiede certo un serbatoio di grande capacità e accetta tranquillamente una allocazione dello stesso leggermente più arretrata rispetto al parafiamma) |
16 aprile 09, 03:58 | #10 (permalink) Top |
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Sai già dove acquistare il modello? Pensavo che Somenzini avesse chiuso l'attività. Io stsvo pensando al piccolo (1,73 m a.a) quando ho notato che i soliti siti italiani e tedeschi non lo hanno disponibile e addiritura non c'è più il sito di Quique. |
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