Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 00:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexbolo

Data registr.: 17-01-2009
io dico la mia ,prova con un fun fly, magari un u can do ,costa il giusto e ci fai tutto poi passi ad altra roba

sukhoy 29 con mintor 37
alexbolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexbolo Visualizza messaggio
io dico la mia ,prova con un fun fly, magari un u can do ,costa il giusto e ci fai tutto poi passi ad altra roba
Un qualsiasi fun fly, compreso anche l'ottimo u cando, può essere adatto per una seconda fase: se sfiori il terreno lo sbricioli, e la riparazione potrebbe risultare abbastanza laboriosa.
Quando si impara il 3D da zero lo sbattere il modello per terra, anche più di una volta, va messo in preventivo...
Vecchio 09 aprile 09, 00:14   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Un qualsiasi fun fly, compreso anche l'ottimo u cando, può essere adatto per una seconda fase: se sfiori il terreno lo sbricioli, e la riparazione potrebbe risultare abbastanza laboriosa.
Quando si impara il 3D da zero lo sbattere il modello per terra, anche più di una volta, va messo in preventivo...
u can do...fun fly....scusate postatemi qualche esempio... purtroppo i modelli ancora non li conosco tutti....quelli suggeritomi della va Models....sono carini...ma cominciano a costicchiare troppo!(128 euro solo modello e motore)....io volevo spendere poco...anzi pochissimo...i modelli da me postati...sono modelli a 70 dollari e 110 dollari ma completi di tutto!....di modo anche, che in caso di rottura, piu di tanto uno non se la prende...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexbolo

si è vero ,sa io i modelli meli progetto e meli faccio da solo, e per fare il 3d ,dopo alcuni esperimenti, sono riuscito a fare un modello simile a l'u can do , ovviamente con meno costi e vola da dio ,sa a fare i fun fly non è difficile però trovo molta soddisfazione a costruirmeli e a volarmeli

sukhoy 29 con mintor 37
Vecchio 09 aprile 09, 00:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexbolo

l'u can do costa un pò di più di 128 euro solo modello,non saprei cose dirti ,per qulle cifre è un pò pochino per farti un " modelletto " da 3d

sukhoy 29 con mintor 37
Vecchio 09 aprile 09, 00:35   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da alexbolo Visualizza messaggio
l'u can do costa un pò di più di 128 euro solo modello,non saprei cose dirti ,per qulle cifre è un pò pochino per farti un " modelletto " da 3d
...infatti ....ecco perchè ero orientato su uno dei due modelli che avevo postato io....uno 70 dollari e l'altro 110 dollari ....ma completi veramente di tutto!
Vecchio 09 aprile 09, 09:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Dani, se vuoi imparare il 3D segui la strada che in linea di massima hanno usato tutti o comunque la maggioranza, il simulatore lo hai, aereofly va benissimo, vola con modelli grandi, tipo lo yak 260,la dinamica di volo è abbastanza simile alla realtà,il simulatore è sacrosanto,quando io voglio imparare una manovra nuova, dopo qualche ora di simulatore, p.es.5/8 ore, fatte magari nell'arco di una sett/decina di giorni,a provare fondamentalmente quella manovra, vedi che già sul simul stesso inizia a venire bene,tu ti sei abituato alla manovra, e ti comincia a venire spontanea,ovviamente quando vai al campo, con un modelletto in epp,(szoom-flash-parkmaster questi i top indistruttibili), tu la sai già eseguire, devi solo affinare l'esecuzione alla realtà del volo.A mio avviso, il 3D è solo una coercizione mentale, la manovra va imparata e preveduta mentalmente, quando avrai assimilato bene una qualsiasi manovra sarai anche in grado di correggerla durante l'esecuzione, e per fare questo meglio di un simulatore, da poter usare in settiamna, la sera sul divano etc, non c'è.Sostanzialmente questo è il mio consiglio, simulatore/volo epp.....divertiti, ciao.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:13   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Dani, se vuoi imparare il 3D segui la strada che in linea di massima hanno usato tutti o comunque la maggioranza, il simulatore lo hai, aereofly va benissimo, vola con modelli grandi, tipo lo yak 260,la dinamica di volo è abbastanza simile alla realtà,il simulatore è sacrosanto,quando io voglio imparare una manovra nuova, dopo qualche ora di simulatore, p.es.5/8 ore, fatte magari nell'arco di una sett/decina di giorni,a provare fondamentalmente quella manovra, vedi che già sul simul stesso inizia a venire bene,tu ti sei abituato alla manovra, e ti comincia a venire spontanea,ovviamente quando vai al campo, con un modelletto in epp,(szoom-flash-parkmaster questi i top indistruttibili), tu la sai già eseguire, devi solo affinare l'esecuzione alla realtà del volo.A mio avviso, il 3D è solo una coercizione mentale, la manovra va imparata e preveduta mentalmente, quando avrai assimilato bene una qualsiasi manovra sarai anche in grado di correggerla durante l'esecuzione, e per fare questo meglio di un simulatore, da poter usare in settiamna, la sera sul divano etc, non c'è.Sostanzialmente questo è il mio consiglio, simulatore/volo epp.....divertiti, ciao.
Ciao Alberto!....che piacere risentirti!
Grazie a te ed agl'altri per i preziosi consigli!....li seguirò sicuramente!....una cortesia a voi tutti però.....dovrei chiudere un ordine da hobbycity....volevo acquistare un combo motore/regolatore per il futuro deproncino che dovro acquistare e di cui vi parlavo....siccome di lettronica ci capisco poco e niente.......chi di voi mi da un occhiata alla pagina che posterò....e mi dice quale combinazione di combo sarebbe più appropriata per una eventuale deproncino standard o in epp...di quelli di cui voi stessi fate gli esempi?.....ve ne sarei grato tanto!....per cortesia!...grazie!
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Towerpro Combos
Vecchio 09 aprile 09, 12:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao Alberto!....che piacere risentirti!
Grazie a te ed agl'altri per i preziosi consigli!....li seguirò sicuramente!....una cortesia a voi tutti però.....dovrei chiudere un ordine da hobbycity....volevo acquistare un combo motore/regolatore per il futuro deproncino che dovro acquistare e di cui vi parlavo....siccome di lettronica ci capisco poco e niente.......chi di voi mi da un occhiata alla pagina che posterò....e mi dice quale combinazione di combo sarebbe più appropriata per una eventuale deproncino standard o in epp...di quelli di cui voi stessi fate gli esempi?.....ve ne sarei grato tanto!....per cortesia!...grazie!
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Towerpro Combos

Di questi combo l'unica certezza letta in catalogo è il prezzo.Io sono il primo ad acquistare su HC, ma in caso di elettronica tipo motori e regolatori ci vado cauto;Innanzi tutto la lista di combo su quella pagina è lunga, bisogna che tu paragoni i dati tecnici di uno di questi con un motore di riferimento, come possa essere l'A20 20L oopure il lipotech 1025;inoltre anche se le specifiche si ecquivalgono leggi i commenti di chi li ha acquistati, x capire se i "conti tornano", W erogati, A massimi, rpm effettivi ottenuti.Inoltre devi necessariamente scegliere prima il modello, se fosse uno di quelli elencati da me, starai sui 440-500 gr, mentre un deproncino scendi a 260-330 grammi, quindi la scelta è diversa, devi sapere quanto peso etc devi far volare.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:41   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Beh, non voglio insistere ma se hai la possibilità di provare un G3.5 o meglio il G4 il livello di realismo ti garantisco è straordinario. L'unica differenza la fa poi lo stato d'animo e la tensione nervosa nel passare dalla teoria alla pratica: in teoria basta premere la barra spaziatrice del tuo pc per avere tutti i modelli che vuoi, in pratica non è certo così....
Quindi, l'unico consiglio che mi sento di darti (ma è sicuramente un mio personalissimo pensiero!) è procurarti uno di questi simulatori. Investi dai 100 ai 200 euro e ti garantisci una sicurezza.
Saluti
Alberto
ciao.. approfitto per farti una domanda; io ho il g4, ma non riesco ad aumentare i movimenti dei piani di quota e degli alettoni, che mi fanno poca escursione: per fare anche un semplice looping devo letteralmente "piegare"gli stick della radio, rendendo il volo assolutamente irreale.mi sapresti spiegare come posso fare, come si fa ad aumentare i movimenti???? grazie ancora andrea
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks