Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 14:38   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Io l' aspetto a giorni, l' ho preso da:

Motore MT57

Verra installato sul modello SU 29 2,3 MT di C&CModels, staremo a vedere.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 14:55   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Io l' aspetto a giorni, l' ho preso da:

Motore MT57

Verra installato sul modello SU 29 2,3 MT di C&CModels, staremo a vedere.
Auzz.. ho visto solo adesso i 1.770 g. di peso, un bel mattoncino!
Sul C&C tieni tutti i pesi il più indietro possibile, io ho avuto difficoltà a centrarlo con il DLE che pesa 300 g. di meno...
Vecchio 19 agosto 09, 15:55   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
stiamo parlando di codesto?
MOTORE BENZINA MT-57 cc.

o sarà fatto con diverse specifiche? ...da quel poco che ho visto questo motore sembra potente ma all'orecchio non mi sembra un mostro di regolarità nemmeno con canister...però posso sbagliarmi.

Per esempio qui è con la risonanza..

YouTube - MT 57

oppure
YouTube - MT57 CN prop test

Qualcuno che ce l'ha nell'hangar vuole spendere due parole si questo motore? grazie...
Non credo sia il 57. Da quel poco che ho capito dovrebbe essere un motore nuovo. Ad ogni modo a suo tempo Mattfly mi disse che riteneva l'MT un ottimo motore superiore al DL. Presi il DL50 solo perchè da più tempo sul mercato e perfettamente identico al DA, il che facilita l'installazione, visto che la maggior parte dei modelli è fatta per alloggiare proprio DA o 3W.
Ad ogni modo stiamo parlando di motori piuttosto semplici a 2T. Il carburatore e la centralina sono gli stessi per tutti... per il resto non è che ci voglia un ingegnere nucleare a farlo. A mio avviso la maggior parte di tali motori si equivalgono.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 17:25   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non credo sia il 57. Da quel poco che ho capito dovrebbe essere un motore nuovo. Ad ogni modo a suo tempo Mattfly mi disse che riteneva l'MT un ottimo motore superiore al DL. Presi il DL50 solo perchè da più tempo sul mercato e perfettamente identico al DA, il che facilita l'installazione, visto che la maggior parte dei modelli è fatta per alloggiare proprio DA o 3W.
Ad ogni modo stiamo parlando di motori piuttosto semplici a 2T. Il carburatore e la centralina sono gli stessi per tutti... per il resto non è che ci voglia un ingegnere nucleare a farlo. A mio avviso la maggior parte di tali motori si equivalgono.
sarà ma il suono di questo Mt proprio non mi piace...(mi pare molto più regolare il DL). Oltretutto mi piacerebbe proprio fare un confronto serio tra i due...su youtube si trovano i test con i kg di trazione...
sull'mt ho trovato questo(anche se purtroppo non danno l'elica):

sul dl avevo il link ma l'ho perso...chi mi da una mano?
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 17:46   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
sarà ma il suono di questo Mt proprio non mi piace...(mi pare molto più regolare il DL). Oltretutto mi piacerebbe proprio fare un confronto serio tra i due...su youtube si trovano i test con i kg di trazione...
sull'mt ho trovato questo(anche se purtroppo non danno l'elica):

sul dl avevo il link ma l'ho perso...chi mi da una mano?
Il suono dipende dal silenziatore che si monta e mi pare sia uguale a quello del DL. Ho guardato un po' di prove con varie eliche relative al MT57 tipo questa:
YouTube - MT 57cc PETROL ENGINE
Mi pare di poter dire che ciò conferma che i motori sono piuttosto assimilabili. Il mio DL50 con elica 22x8 faceva esattamente 7600gr/min mentre con l'attuale 23x8 ne fa circa 6900gr/min
La trazione da me provata con bilancia attaccata alla coda con ruote piuttosto unite e sull'erba è stata di circa 14,5kg

Vecchio 19 agosto 09, 19:45   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Citazione:
Il suono dipende dal silenziatore che si monta e mi pare sia uguale a quello del DL. Ho guardato un po' di prove con varie eliche relative al MT57 tipo questa:
YouTube - MT 57cc PETROL ENGINE
Mi pare di poter dire che ciò conferma che i motori sono piuttosto assimilabili. Il mio DL50 con elica 22x8 faceva esattamente 7600gr/min mentre con l'attuale 23x8 ne fa circa 6900gr/min
La trazione da me provata con bilancia attaccata alla coda con ruote piuttosto unite e sull'erba è stata di circa 14,5kg
non mi sono spiegato bene...non è che mi piaccia il suono in quanto tale, sono quelle perdite di colpi(singhiozzi) che si sentono in quasi tutti i video riguardanti quel motore. Sono normali con il barilotto ma di solito il canister o meglio ancora la risonanza gli elimina...invece PARE che in questo motore siano insiti nel suo dna. Per quanto riguarda la trazione mi ricordavo infatti che non c'erano grosse differenze...però di peso si...infatti mi sembrava strano che seba avesse scelto questo motore. Ripensandoci però il suo classe 50cc è un pelino pesante (e grande) e può darsi che il motore "suo" non sia un 50cc...ma qualcosina più grande...(mwws58---mintor55?).
Vecchio 19 agosto 09, 20:01   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
non mi sono spiegato bene...non è che mi piaccia il suono in quanto tale, sono quelle perdite di colpi(singhiozzi) che si sentono in quasi tutti i video riguardanti quel motore. Sono normali con il barilotto ma di solito il canister o meglio ancora la risonanza gli elimina...invece PARE che in questo motore siano insiti nel suo dna. Per quanto riguarda la trazione mi ricordavo infatti che non c'erano grosse differenze...però di peso si...infatti mi sembrava strano che seba avesse scelto questo motore. Ripensandoci però il suo classe 50cc è un pelino pesante (e grande) e può darsi che il motore "suo" non sia un 50cc...ma qualcosina più grande...(mwws58---mintor55?).
Se per "suo classe 50cc" intendi parlare del modello direi che è più o meno come il Su26Mattfly e più piccolo del Su29 C&C. Se non vado errato Sebastiano mi ha detto che il motore è un 55cc ma potrei anche aver capito male io. Sta di fatto che nel listino Sebart parla di combo completo di canistar set e motore 50cc mentre sul sito di Lindinger parla espressamente di 55cc.

Ultima modifica di Marco m&m : 19 agosto 09 alle ore 20:05
Vecchio 19 agosto 09, 20:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Citazione:
Se per "suo classe 50cc" intendi parlare del modello direi che è più o meno come il Su26Mattfly e più piccolo del Su29 C&C. Se non vado errato Sebastiano mi ha detto che il motore è un 55cc ma potrei anche aver capito male io. Sta di fatto che nel listino Sebart parla di combo completo di canistar set e motore 50cc mentre sul sito di Lindinger parla espressamente di 55cc.
se guardi su lindinger il su di seba lo danno per 8.5Kg

Modellbau Lindinger Onlineshop

mentre il su 29 C&C lo danno per 7.3 Kg

Nuova pagina 0

Ben un kilo (e più) di differenza!

per quello dicevo che un 50cc tipo da-dl forse è un pò pochino...ovvio che stiamo discutendo su pesi ipotetici.
Vecchio 19 agosto 09, 20:26   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Auzz.. ho visto solo adesso i 1.770 g. di peso, un bel mattoncino!
Sul C&C tieni tutti i pesi il più indietro possibile, io ho avuto difficoltà a centrarlo con il DLE che pesa 300 g. di meno...

Se non mi sbaglio il DLE 55 pesa:
PESO: 1310 g (solo motore) + 100 g (marmitta inclusa) + 120 g (centralina inclusa)

Mentre MT 57 pesa:
PESO: 1550 g (solo motore) + 100 g (marmitta inclusa) + 120 g (centralina inclusa)

La differenza sono 240 g e non 300 g che in ogni caso non sono poco.

Leggendo un pò i forum Americani non parlano male del MT come anche del DLE più che altro lo scelto per provare qualcosa di diverso e a guardarlo mi sembra un pelo più rifinito, per il costo più o meno si equivale.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 21:17   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Se non mi sbaglio il DLE 55 pesa:
PESO: 1310 g (solo motore) + 100 g (marmitta inclusa) + 120 g (centralina inclusa)

Mentre MT 57 pesa:
PESO: 1550 g (solo motore) + 100 g (marmitta inclusa) + 120 g (centralina inclusa)

La differenza sono 240 g e non 300 g che in ogni caso non sono poco.

Leggendo un pò i forum Americani non parlano male del MT come anche del DLE più che altro lo scelto per provare qualcosa di diverso e a guardarlo mi sembra un pelo più rifinito, per il costo più o meno si equivale.
In ogni caso...tieniti indietro con i pesi!

Bookmarks