Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 23:40   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
i migliori scelgono le cose migliori !!!!
Sto dicendo solo ,che sebart costa troppo....per essere uno che produce in CINA. Nient'altro.
il cinese che fa i sebart fa anche gli altri....e come , gia' detto Silvestri non apre il termo per controllare gli incollaggi o altro.
quindi ''oggi'' mette sapienza , perizia,tecnica,idee, ecc... i cinesi lo copieranno, ma resta il fatto che ti tirano fuori modelli identici a meta' prezzo !!!
scusa ma non mi trovo daccordo, cè un fattore che non viene preso in considerazione anzi due,
le specifiche di costruzione anno il loro peso sui costi di produzzione materiali tipo di colle qualita del legname ecc ecc.

altro costo non indifferente sono gli scarti, che anche in questo caso il commisionante decide, (tolleranze ecc ecc)

forse non giustifica i 250 euri in piu' all atto pratico ,
ma se non altro chi compra non compra solo un nome ma anche un prodotto
superiore,

il fatto che possano anche uscire dalla stessa fabbrica non significa nulla ne per i modelli ne per i motori e chi piu ne ha piu ne metta,

sono il primo che se puo risparmia ma sono consapevole ne di essere io il piu furbo ne gli altri i piu' stupidi,

in fin dei conti lo scopo finale è divertirsi ognuno lo fa con cio che puo e che ritiene piu giusto
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 23:43   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
sul fatto che è normale che le cifre vengono ''imposte'' dal mercato, hai ragione, ma se Silvestri vende a queste cifre sa che puo' farlo...
E fin qui siamo d'accordo........quello che non capisco è perchè ancora la gente compra un prodotto che ormai è stato ''clonato'' ed anche bene da altri con prezzi inferiori come i Dl hanno fatto con i DA
Un banale esempio : Somenzini non ha forse chiuso ???
Uno dei motivi è questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...sione-dle.html

Se la cosa non si dovesse risolvere, col cavolo che ricompro un altro motore cinese!
Vecchio 15 luglio 09, 11:32   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

anche i Da come tante , anzi tutte le altre case , hanno avuto problemi....
mica solo i cinesi....poi se il motore uno lo prende da mattfly ha la garanzia.
e leggendo la discussione di jumpa sicuramente è una fissa....e non un problema del motore ''visto che a quanto pare per ora gira bene''
per l'ultima volta ripeto che le cose buone si pagano, ma ci deve essere anche li' un giusto rapporto...e 250€ in piu' su 750€ sono tante, datemi le spiegazioni che volete , ma resto con la mia idea (magari anche sbagliata), che con 550€ prendo un Somenzini, 530€ C&C, 399-450€ mattfly, composite da 599€ in su' per i classe 50cc, pilot 430€ vers. alluminio , ecc....
e resto dell'idea che il modello fa il 50% il resto sono pollici e palle
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:07   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
per l'ultima volta ripeto che le cose buone si pagano, ma ci deve essere anche li' un giusto rapporto...e 250€ in piu' su 750€ sono tante, datemi le spiegazioni che volete , ma resto con la mia idea (magari anche sbagliata), che con 550€ prendo un Somenzini, 530€ C&C, 399-450€ mattfly, composite da 599€ in su' per i classe 50cc, pilot 430€ vers. alluminio , ecc....
e resto dell'idea che il modello fa il 50% il resto sono pollici e palle
Vabbè ritorni sempre sullo stesso punto. Per te 250€ in più non hanno giustificazione... Spiegami per quale strano motivo Sebart dovrebbe vendere ad un prezzo inferiore quando ci sono persone disposte a pagarlo di più? Secondo te, dal punto di vista commerciale, è meglio vendere 1000 pezzi a 100€ l' uno o 300 pezzi a 300€. Evidentemente lui sceglie meno numeri ma con lo stesso guadagno. La scelta di noi utenti finali è solo se comprare o non comprare. Allo stesso modo la tua scelta di non comprare il modello Sebart è sacrosanta. Non esiste alternativa a quet'arma che abbiamo in mano. Tutte le discussioni sul fatto che i prezzi siano o meno giustificabili sono a mio avviso inutili e sterili.

PS-Immagino che tu non abbia studiato estimo a scuola...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:58   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

...

commercialmente hai ragione.
Anche Silvestri sapra' che ormai viviamo nell'era del discount e se non scende è perchè vende !!!!
Beato lui ..... io 250€ in piu' non gliele do' !!!!:icon_ rofl
mi accontentero' di robetta scadente!!!
anche se non credo che il sukhoi (esempio) di C&C models voli meno bene !!!
Ora smetto perchè voi non avete torto ,ma io la penso a modo mio e quindi insistere vuol dire continuare a ripetere le mie solite 3 o 4 ragioni...
d'altra parte è bello anche discutere....se no a cosa servirebbe il forum?!!!
Vecchio 15 luglio 09, 15:48   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
commercialmente hai ragione.
Anche Silvestri sapra' che ormai viviamo nell'era del discount e se non scende è perchè vende !!!!
Beato lui ..... io 250€ in piu' non gliele do' !!!!:icon_ rofl
mi accontentero' di robetta scadente!!!
anche se non credo che il sukhoi (esempio) di C&C models voli meno bene !!!
Ora smetto perchè voi non avete torto ,ma io la penso a modo mio e quindi insistere vuol dire continuare a ripetere le mie solite 3 o 4 ragioni...
d'altra parte è bello anche discutere....se no a cosa servirebbe il forum?!!!
E' giustissimo che tu onori le tue ragioni. Tanto i modello che hai non è certo scarso come d'altra parte io sono contentissimo del MF. Per il resto è lapalissiano che siamo qui per discutere tranquillamente per divertirci...

Vecchio 16 luglio 09, 10:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E' giustissimo che tu onori le tue ragioni. Tanto i modello che hai non è certo scarso come d'altra parte io sono contentissimo del MF. Per il resto è lapalissiano che siamo qui per discutere tranquillamente per divertirci...
no, il sukhoi di c&c io non ce l'ho.... era solo un esempio....lo dovevo ordinare...ma ho visto che da mattfly arriveranno nuovi modelli ,allora....
Vecchio 19 agosto 09, 12:40   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
ci sono qualche novità? è sicuro al 100% che il motore non sia il mintor 55? Avevo sentito sui campi volo da persona molto affidabile, che il primo prototipo era in vendita e che aveva finito di testarlo. Quindi pensavo che il modello fosse pronto per giugno...ma ci sono i soliti ritardi...anche la mintor pare abbia ritadri...sarà collegata la questione?
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 13:01   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
ci sono qualche novità? è sicuro al 100% che il motore non sia il mintor 55? Avevo sentito sui campi volo da persona molto affidabile, che il primo prototipo era in vendita e che aveva finito di testarlo. Quindi pensavo che il modello fosse pronto per giugno...ma ci sono i soliti ritardi...anche la mintor pare abbia ritadri...sarà collegata la questione?
Ho parlato con Silvestri personalmente e ti confermo che il motore non è il Mintor ma un MT. Mi ha detto di averlo provato e che secondo lui è superiore al DL/DA (d'altra se lo ha scelto...). Ha aggiunto che dovrebbe essere disponibile per settembre il che equivale a dire che se va bene arriva alla fine dell'anno (scusa Seba ma è la tua prassi abituale )

Vecchio 19 agosto 09, 14:06   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ho parlato con Silvestri personalmente e ti confermo che il motore non è il Mintor ma un MT. Mi ha detto di averlo provato e che secondo lui è superiore al DL/DA (d'altra se lo ha scelto...). Ha aggiunto che dovrebbe essere disponibile per settembre il che equivale a dire che se va bene arriva alla fine dell'anno (scusa Seba ma è la tua prassi abituale )
stiamo parlando di codesto?
MOTORE BENZINA MT-57 cc.

o sarà fatto con diverse specifiche? ...da quel poco che ho visto questo motore sembra potente ma all'orecchio non mi sembra un mostro di regolarità nemmeno con canister...però posso sbagliarmi.

Per esempio qui è con la risonanza..

YouTube - MT 57

oppure
YouTube - MT57 CN prop test

Qualcuno che ce l'ha nell'hangar vuole spendere due parole si questo motore? grazie...

Ultima modifica di ChristianT : 19 agosto 09 alle ore 14:10
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks