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Vecchio 14 luglio 09, 00:08   #31 (permalink)  Top
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A parte il fatto che fino a pochissimo tempo fa 750€ per un maxi di classe 50cc erano all'ordine del giorno per non dire un buon prezzo (ma questo non vuol dire nulla perchè i prezzi si sono calmieratio parecchio da soli), io non capisco cosa vuol dire: "arriva sempre dalla cina".
Un conto è andare dal cinese di turno e chiedergli quali modelli ha in produzione e sceglierlo a scatola chiusa. Un altro è avere un italiano in gamba, che progetta modelli personalmente e mette a disposizione le sua esperienze per dare in mano a noi poveri piloti della domenica, modelli veramente performanti.
Domenica ero in sua compagnia alla competizione internazionale di San Marino e, insieme ad altri, faceva considerazioni sulle certe soluzione adottate sul suo ultimo modello da F3A. E' stato molto interessante e sinceramente ho anche capito che nessuna scelta fatta sui suoi modelli è casuale. Ogni cosa ha una logica ed è frutto di scelte ponderate.
Oltretutto poi per l'ennesima volta devo ribadire che lo stereotipo del cinese associato alla scarsa qualità è ora di abbandonarlo. Ti assicuro che sono in grado di fare prodotti d'eccellenza. Tutto dipende da quanto il committente è disposto a pagare.
Per quanto possa contare quoto al 100% la tua risposta alle affermazioni di Videowilly,(ma non x innescare polemiche voglio precisarlo)
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Vecchio 14 luglio 09, 00:47   #32 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmh.....

Baltimora- 250€ in piu' sono molte....
e tu che hai avuto il sukhoi mattfly e possiedi il sukhoi 2.3 c&c models
ed hai parlato benone di entrambi, pensi che il Sebart valga quel 30% in piu' che lo paghi ?????
Io non credo ....

Marco m&m-
in una vecchia discussione dicevo two is meglio che one, riferendomi al comprare 2 modelli meno cari (Cinesi) tipo i mattfly, che comprare un solo modello piu' blasonato ..... affermando che per il 3d ci sono dei rischi ed è molto facile rompere.....
tu se ricordi, mi quotasti !!!
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Vecchio 14 luglio 09, 11:16   #33 (permalink)  Top
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Baltimora- 250€ in piu' sono molte....
e tu che hai avuto il sukhoi mattfly e possiedi il sukhoi 2.3 c&c models
ed hai parlato benone di entrambi, pensi che il Sebart valga quel 30% in piu' che lo paghi ?????
Io non credo ....

Marco m&m-
in una vecchia discussione dicevo two is meglio che one, riferendomi al comprare 2 modelli meno cari (Cinesi) tipo i mattfly, che comprare un solo modello piu' blasonato ..... affermando che per il 3d ci sono dei rischi ed è molto facile rompere.....
tu se ricordi, mi quotasti !!!
Io non so se il Sukhoi 29 220 di Sebart sarà tanto superiore ai 2 citati. D'altra parte non è ancora in commercio quiandi nessuno può saperlo. Però una cosa la so che l'eccellenza ha un prezzo non quantificabile. Non è che puoi dire: "vola il 10% meglio allora deve costare solo il 10% in più". Il prezzo di un oggetto lo fa la domanda e l'offerta. Se ci sarà gente disposta a pagare 750€ per il modello di Seba lo venderà, altrimenti dovrà abbassare i prezzi o tenersi i modelli. Siccome però, a mio modestissimo parere, difficilmente lui fa modelli inferiori alla aspettative e normalmente volano veramente bene, credo li venderà.
Detto questo dico che anche io ho il Sukhoi Mattfly. Ne ho rotto uno e mi sono potuto permettere di riprenderlo proprio perchè molto economico. Mi sembra molto positivo che possiamo scegliere se avere il top costoso o avere un prodotto, comunque molto buono, ma economico.
Per il momento io ho scelto la seconda soluzione ma non nascondo che mi piacerebbe potermi permettere la prima... non ci vedo contraddizioni nel mio ragionamento.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 14 luglio 09, 12:22   #34 (permalink)  Top
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Io non so se il Sukhoi 29 220 di Sebart sarà tanto superiore ai 2 citati. D'altra parte non è ancora in commercio quiandi nessuno può saperlo. Però una cosa la so che l'eccellenza ha un prezzo non quantificabile. Non è che puoi dire: "vola il 10% meglio allora deve costare solo il 10% in più". Il prezzo di un oggetto lo fa la domanda e l'offerta. Se ci sarà gente disposta a pagare 750€ per il modello di Seba lo venderà, altrimenti dovrà abbassare i prezzi o tenersi i modelli. Siccome però, a mio modestissimo parere, difficilmente lui fa modelli inferiori alla aspettative e normalmente volano veramente bene, credo li venderà.
Detto questo dico che anche io ho il Sukhoi Mattfly. Ne ho rotto uno e mi sono potuto permettere di riprenderlo proprio perchè molto economico. Mi sembra molto positivo che possiamo scegliere se avere il top costoso o avere un prodotto, comunque molto buono, ma economico.
Per il momento io ho scelto la seconda soluzione ma non nascondo che mi piacerebbe potermi permettere la prima... non ci vedo contraddizioni nel mio ragionamento.
il tuo discorso fila.....
Ma le cose molto care hanno un motivo per esserlo.....
Silvestri produce in cina.... perche' costa cosi' tanto rispetto ad altri
50/100€ in piu' sarebbero potuti bastare credo, ma 200/250€ sono eccessive
Stiamo paragonando (per restare in tema) delle Volvo a delle citroen....
non delle Ferrari a dalle Panda

Ammetto che se ne avessi da ''buttare'' lo prenderei pure io !!!!
Ma per il momento resto dell'idea che il mercato è parecchio cambiato e tutti ci adeguiamo....Io ho chiuso la mia videoteca perchè pur di risparmiare 2 € la gente si scarica il film con qualita' scadente....le cose cambiano e gli anni d'oro sono finiti anche per chi mirava alla qualita' e non alla quantita'
per questo non si produce piu' in ITALIA , ma in cina
E quando mi dite controllo di qualita' Silvestri toglie il termo dalle ali e cura gli incollaggi??? No , come gli altri
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Vecchio 14 luglio 09, 12:54   #35 (permalink)  Top
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il tuo discorso fila.....
Ma le cose molto care hanno un motivo per esserlo.....
Silvestri produce in cina.... perche' costa cosi' tanto rispetto ad altri
50/100€ in piu' sarebbero potuti bastare credo, ma 200/250€ sono eccessive
Stiamo paragonando (per restare in tema) delle Volvo a delle citroen....
non delle Ferrari a dalle Panda

Ammetto che se ne avessi da ''buttare'' lo prenderei pure io !!!!
Ma per il momento resto dell'idea che il mercato è parecchio cambiato e tutti ci adeguiamo....Io ho chiuso la mia videoteca perchè pur di risparmiare 2 € la gente si scarica il film con qualita' scadente....le cose cambiano e gli anni d'oro sono finiti anche per chi mirava alla qualita' e non alla quantita'
per questo non si produce piu' in ITALIA , ma in cina
E quando mi dite controllo di qualita' Silvestri toglie il termo dalle ali e cura gli incollaggi??? No , come gli altri
Boh... questa è una tua sacrosante e condivisibile idea... però non mi sembra quantificabile così il costo di un modello. Lui evidentemente riterrà la cifra coerente con la domanda. Se così non fosse e il mercato trovasse il modello non all'altezza o perlomeno non tanto da giustificare un esborso maggiore rispetto ai modelli già citati (C&C, Mattlfly o altri), la sua scelta sarà stata commercialmente sbagliata... chi vivrà vedrà.

Per ultimo ti dico che tutti i modelli attualmente in produzione Sebart sono rivestiti in Oracover Originale. Sul fatto che abbiano o meno incollature scarse non posso dire nulla ma di certo so che, almeno in certe tipologie (F3A e sopratutto Freesltyle), i suoi modelli sono all'eccellenza come doti di volo. Sinceramente io ho nelle mie priorità avere sotto i pollici un ottimo modello. Seppoi per averlo devo fare qualche piccolo incolaggio o modifica non mi interessa. Va da se non nessuno è obbligato a pensarla come me...
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Vecchio 14 luglio 09, 15:28   #36 (permalink)  Top
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io ho avuto uno yak di biellaexpress (oracover) ora l'ho dato via, ma un mio amico ancora ci vola e non si è mai alzato un angolino di termo e costa 420€
Il sukhoi di c&c da quello che si dice è oracover , come gli H9, i pilot rc, ecc.....
anche se come ho gia' detto con quei soldi ci sono i fibra (che a longevita' non hanno rivali) crash esclusi....
Comunque l'importante è sempre divertirsi !!!
Al di la' delle idee e discussioni, a me piace sempre vedere l'entusiasmo della gente e se uno si esalta e diverte con un trainer o altro , buon per lui che non si fa tanti problemi ,alla fine è un hobby ed ognuno decide come svagarsi.... Quindi non mi permetto certo di dire che cio' che penso io è legge, ma solo un mio punto di vista.
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Vecchio 14 luglio 09, 15:57   #37 (permalink)  Top
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io ho avuto uno yak di biellaexpress (oracover) ora l'ho dato via, ma un mio amico ancora ci vola e non si è mai alzato un angolino di termo e costa 420€
Il sukhoi di c&c da quello che si dice è oracover , come gli H9, i pilot rc, ecc.....
anche se come ho gia' detto con quei soldi ci sono i fibra (che a longevita' non hanno rivali) crash esclusi....
Comunque l'importante è sempre divertirsi !!!
Al di la' delle idee e discussioni, a me piace sempre vedere l'entusiasmo della gente e se uno si esalta e diverte con un trainer o altro , buon per lui che non si fa tanti problemi ,alla fine è un hobby ed ognuno decide come svagarsi.... Quindi non mi permetto certo di dire che cio' che penso io è legge, ma solo un mio punto di vista.
Io non stavo dicendo che il costo superiore è giustificato dal fatto che monta Oracover... anzi ho sempre sostenuto che il prezzo non c'entra proprio nulla ne con costi di produzione ne con i materiali usati. Era solo per rispondere a te che, giustamente, criticavi i vecchi modelli in cui il termoretraibile era di qualità scadente. C'era una pecca e è stata risolta.
Sul fatto che il prezzo sia troppo alto possiamo stare a discutere per ore ma non servirebbe a nulla... Se io ho un oggetto che tutti vogliono posso chiedere una cifra altissima. Se io ho un oggetto che nessuno vuole posso anche darlo a 1cent ma nessuno lo comprerebbe.

Per il resto sono assolutamente daccordo con te
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Vecchio 14 luglio 09, 18:03   #38 (permalink)  Top
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Sul fatto che il prezzo sia troppo alto possiamo stare a discutere per ore ma non servirebbe a nulla... Se io ho un oggetto che tutti vogliono posso chiedere una cifra altissima. Se io ho un oggetto che nessuno vuole posso anche darlo a 1cent ma nessuno lo comprerebbe.

Per il resto sono assolutamente daccordo con te
sul fatto che è normale che le cifre vengono ''imposte'' dal mercato, hai ragione, ma se Silvestri vende a queste cifre sa che puo' farlo...
E fin qui siamo d'accordo........quello che non capisco è perchè ancora la gente compra un prodotto che ormai è stato ''clonato'' ed anche bene da altri con prezzi inferiori come i Dl hanno fatto con i DA
Un banale esempio : Somenzini non ha forse chiuso ???
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Vecchio 14 luglio 09, 18:43   #39 (permalink)  Top
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sul fatto che è normale che le cifre vengono ''imposte'' dal mercato, hai ragione, ma se Silvestri vende a queste cifre sa che puo' farlo...
E fin qui siamo d'accordo........quello che non capisco è perchè ancora la gente compra un prodotto che ormai è stato ''clonato'' ed anche bene da altri con prezzi inferiori come i Dl hanno fatto con i DA
Un banale esempio : Somenzini non ha forse chiuso ???
Se la gente ritiene che i modelli Sabart siano da preferire ad altri meno costosi una ragione ci sarà. Evidentemente il livello dei cloni non è ancora all'altezza degli originali come invece pare essere per i motori. E' molto più facile copiare un motore di un modello...

PS- C'è anche da dire una cosa... la maggior parte dei piloti, me compreso, difficilmente riesce a trovare il limite estremo di un modello. Per farti un esempio, nella categoria F6A Acrobazia Artistica si assiste praticamente ad un trofeo monomarca Sebart. Credi forse che i piloti di punta, se esistessero alternative migliori, si farebbero scrupoli a cambiare marca e modello?
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Vecchio 14 luglio 09, 21:06   #40 (permalink)  Top
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la qualita' non la discuto....

i migliori scelgono le cose migliori !!!!
Sto dicendo solo ,che sebart costa troppo....per essere uno che produce in CINA. Nient'altro.
il cinese che fa i sebart fa anche gli altri....e come , gia' detto Silvestri non apre il termo per controllare gli incollaggi o altro.
quindi ''oggi'' mette sapienza , perizia,tecnica,idee, ecc... i cinesi lo copieranno, ma resta il fatto che ti tirano fuori modelli identici a meta' prezzo !!!
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