Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 01:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Non puoi essere così vago, personalmente mi fai morire di curiosità!!!
L'ho ordinato pressochè alla cieca per il Sukhoi 230 CeC Models, hai qualche consiglio e/o dritta da darmi?
Hai dovuto mettere una paratia nel muso per convogliare il rafreddamento e diminuire la turbolenza al carburatore come per il 37cc?
Potresti postare qualche foto coi particolari?
Gli attacchi sul parafiamma sono uguali al Da o al Mintor 37cc?
Sai quanto pesa?
Quanto consuma?
Rimango in trepidante attesa
Mirko
Ieri sono stato alla Mintor per un controllo sul mio 110 ed ho parlato con Claudio tra l'altro proprio di questo motore:
è fatto con gli stessi interassi di foratura e con la stessa lunghezza del DA 50, in modo che se uno ha un modello col DA, toglie quello e mette il mintor cambiando solamente il foro per il passaggio del comando carburatore. Ha la stessa disposizine di componenti del 37 (il carburatore è laterale) e monta lo stesso barilotto. D'altronde il barilotto è lo stesso per tutti i loro motori, dal 37 al 220. Sul Sukhoi lui consiglia di montarlo a testa in giù e comunque parzializzare la naca non tanto per il raffreddamento, quanto per mantenere il carburatore in zona non turbolenta. Non abbiamo parlato di quanto pesa, ma tenendolo in mano l'impressione è che pesi molto meno del DA, io ho il 37 e non mi sembra che pesi molto di più.
Lui mi ha parlato di 540€ solo motore (il barilotto sta sui 37€) di listino. Sconti a parte...
Vecchio 01 luglio 09, 01:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviatore71

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Non puoi essere così vago, personalmente mi fai morire di curiosità!!!
L'ho ordinato pressochè alla cieca per il Sukhoi 230 CeC Models, hai qualche consiglio e/o dritta da darmi?
Hai dovuto mettere una paratia nel muso per convogliare il rafreddamento e diminuire la turbolenza al carburatore come per il 37cc?
Potresti postare qualche foto coi particolari?
Gli attacchi sul parafiamma sono uguali al Da o al Mintor 37cc?
Sai quanto pesa?
Quanto consuma?
Rimango in trepidante attesa
Mirko

x il 230 è perfetto se ci prendi pure la marmitta.
Io l'ho montato solo con il barilotto anch'esso ricavato in parti dal pieno e poi assemblato.

gli attacchi sono come il DA50 e pesa 1,350 kg.

Turbolenze ?
Ho fatto un volo di collaudo e poco di più...ma per ora non ho notato nulla di strano.
Una favola ....l'ho acceso e non ho nemmeno dovuto toccare gli spilli.
Io ora ho una 22/10 ma con il 230 se ci metti la marmitta ti va egregiamente con la 23/8 meglio se di carbonio.

Ma comunque se chiami la Mintor e parli con claudio magni ti chiarirà ogni dubbio e ti dirà quali sono i principali accorgimenti da seguire.

Io ti posso dire solamente che se questi motori costano un po' di più, ti danno veramente di più, ma soprattutto sono italiani e la mintor in caso di problemi non si tira indietro.........coi cinesi...vattela a pesca ...quando rompi lo butti perchè pensi di avere speso poco e non vale la pena rimetterci le mani..e così spendi due volte.! solito discorso...la qualità(quella vera) conviene.

Aoo! poi ***** sti soldi facciamoli rimanere in italia....compriamo italiano...anche se c'è poco che non sia cinese.!
Icone allegate
Motore Sukhoi sebart 220-mintor55cc.jpg   Motore Sukhoi sebart 220-garage.jpg  
aviatore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 01:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviatore71

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Se il prezzo del nuovo Mintor 55 è 600€ (o 510€ in sconto) si evince facilmente che il prezzo del Sukhoi Sebart cin versione combo con motore e canister set a 1149€ è particolarmente allettante visto che il solo modello costerebbe da listino 749€ (quindi motore e canister verrebbero circa 400€) Oppure il rovescio della medaglia è che considerando che il Mintor costa 600€ il modello te lo sconta col combo fino a 549€ (cifra in linea con i modelli più gettonati in quella classe).
Ad ogni modo anche il Su29 Sebart si potrà portare in volo con una cifra abbastanza abbordabile, tenuto conto del blasone del Sebastiano nazionale e della considerazione che i suoi modelli hanno in tutto il mondo.

PS- Scrivi minuscolo... il maiuscolo equivale ad urlare...

in effetti ho scritto in maiuscolo perchè stavo urlando di soddisfazione per il mio nuovo motore.
ho fatto una pausa sugli acquisti di circa 8 mesi e tenere in mano il mio nuovo bambino cromato mi ha galvanizzato.....siamo o no un po' scemi !?
Vecchio 01 luglio 09, 01:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aviatore71 Visualizza messaggio

x il 230 è perfetto se ci prendi pure la marmitta.
Io l'ho montato solo con il barilotto anch'esso ricavato in parti dal pieno e poi assemblato.

gli attacchi sono come il DA50 e pesa 1,350 kg.

Turbolenze ?
Ho fatto un volo di collaudo e poco di più...ma per ora non ho notato nulla di strano.
Una favola ....l'ho acceso e non ho nemmeno dovuto toccare gli spilli.
Io ora ho una 22/10 ma con il 230 se ci metti la marmitta ti va egregiamente con la 23/8 meglio se di carbonio.

Ma comunque se chiami la Mintor e parli con claudio magni ti chiarirà ogni dubbio e ti dirà quali sono i principali accorgimenti da seguire.

Io ti posso dire solamente che se questi motori costano un po' di più, ti danno veramente di più, ma soprattutto sono italiani e la mintor in caso di problemi non si tira indietro.........coi cinesi...vattela a pesca ...quando rompi lo butti perchè pensi di avere speso poco e non vale la pena rimetterci le mani..e così spendi due volte.! solito discorso...la qualità(quella vera) conviene.

Aoo! poi ***** sti soldi facciamoli rimanere in italia....compriamo italiano...anche se c'è poco che non sia cinese.!
L'effetto delle turbolenze sul carburatore che io stesso ho potuto verificare sul 110 montato su un katana krill (il mio ) sono queste e si notano solo con la naca montata, se togli la naca non hai nessun effetto:
Portando il gas al max il regime del motore, prima raggiunge il massimo dei giri, poi diventa leggermente irregolare, come se il motore smagrisse appena appena di carburazione. Solo che se apri lo spillo del max non ottieni nessun effetto. Poi Claudio ha preso un pezzo di nastro adesivo, ha tappato il foro inferiore che c'è sulla naca del katana in corrispondenza del carburatore ed il motore sembrava quello di una moto GP...
Vecchio 01 luglio 09, 02:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviatore71

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'effetto delle turbolenze sul carburatore che io stesso ho potuto verificare sul 110 montato su un katana krill (il mio ) sono queste e si notano solo con la naca montata, se togli la naca non hai nessun effetto:
Portando il gas al max il regime del motore, prima raggiunge il massimo dei giri, poi diventa leggermente irregolare, come se il motore smagrisse appena appena di carburazione. Solo che se apri lo spillo del max non ottieni nessun effetto. Poi Claudio ha preso un pezzo di nastro adesivo, ha tappato il foro inferiore che c'è sulla naca del katana in corrispondenza del carburatore ed il motore sembrava quello di una moto GP...
Domenica vado al campo e provo
Vecchio 01 luglio 09, 09:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Mitico!!
Tenetemi aggiornato
Quanto tiro ha con le varie eliche?
Hai qualche specifica?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 09:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aviatore71 Visualizza messaggio

CUT
.....siamo o no un po' scemi !?
Essendo aeromodellisti è evidente che anto normali non siamo

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 14:41   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2009
scusate ma sapete dove si possono trovare delle foto del modello e soprattutto quando e' prevista la sua uscita sul mercato?
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 17:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gzdaa Visualizza messaggio
scusate ma sapete dove si possono trovare delle foto del modello e soprattutto quando e' prevista la sua uscita sul mercato?
Alla Flighttech dicono che sarà disponibile a fine luglio, non prima
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 20:02   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
Sukhoi 2,20

Ciao a tutti
Ad ozzano ho domandato a seba info proprio sul sukhoi 2.20, mi a detto che il modello è pronto, e a giorni lo collaudava, e a brevissimo lo avremo visto sul suo sito internet, era dispiaciuto di non averlo portato in fieraun saluto
lore83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks