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Vecchio 30 marzo 09, 16:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
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Funzione differenziale per alettoni in 3D

C' é qualcuno che la usa e ha trovato vantaggi?
Volo da tempo con Funtana S140E e non ho mai usato tale impostazione.
In fase di rolling ritengo sia discretamente preciso.
Qualcuno ha trovato vantaggi usando il differenziale?
Grazie!
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:45   #2 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Il differenziale è la medicina per l'imbardata inversa negli alianti e nel rollio fuori asse negli aerei acrobatici. Se non esiste il problema (o non viene percepito), non serve nessuna medicina.
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Vecchio 30 marzo 09, 22:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Depy80
 
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Residenza: Carpi (MO)
Messaggi: 64
Alcuni modelli (Katana Krill) ne hanno bisogno, altri (Yak-54 Somenzini) no...non c'è una regola
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I never crash....i land with style..!!
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Vecchio 30 marzo 09, 23:25   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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In generale nel 3d non serve
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Depy80
 
Data registr.: 07-06-2006
Residenza: Carpi (MO)
Messaggi: 64
...non è vero...
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I never crash....i land with style..!!
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Vecchio 31 marzo 09, 16:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Grazie a tutti per le risposte,
la mia curiosita' era sapere se qualcuno ha provato la funzione differenziale sul Funtana 140 e ha trovato giovamento,oppure se non é affatto utile in quanto questo preciso modello non ne ha affatto bisogno.
Grazie!
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:04   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da Depy80 Visualizza messaggio
...non è vero...
Non basta, devi spiegare il perchè
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
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Originalmente inviato da Depy80 Visualizza messaggio
...non è vero...
Se ti riferisci al fatto che nel Katana Krill, come in quasi tutti i modelli in composito viene consigliata una differenziazione (nel caso specifico 100% down 93% up) è per il fatto che questo tipo di costruzione ha l'alettone incernierato sul dorso, per cui con questa "falsa differenziazione" si ripristina di fatto la corretta "esposizione" della parte mobile al flusso dell'aria in entrambi i sensi. Nel Funtana, come nella totalità dei modelli in legno ed in quei modelli in compositi dove gli alettoni sono incernierati al centro, solitamente la differenziazione non serve.
Se hai esperienze diverse illustrale anche a noi.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
scusa ma la funzione differenziale non lo capita
me la potete spiegare?
grazie
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katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
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Vecchio 01 aprile 09, 00:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Depy80
 
Data registr.: 07-06-2006
Residenza: Carpi (MO)
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se ti riferisci al fatto che nel Katana Krill, come in quasi tutti i modelli in composito viene consigliata una differenziazione (nel caso specifico 100% down 93% up) è per il fatto che questo tipo di costruzione ha l'alettone incernierato sul dorso, per cui con questa "falsa differenziazione" si ripristina di fatto la corretta "esposizione" della parte mobile al flusso dell'aria in entrambi i sensi. Nel Funtana, come nella totalità dei modelli in legno ed in quei modelli in compositi dove gli alettoni sono incernierati al centro, solitamente la differenziazione non serve.
Se hai esperienze diverse illustrale anche a noi.
Assolutamente corretto...quindi in certi modelli anche se 3D la differenziazione ci vuole...

La domanda iniziale era generica, non si riferiva in particolare al Funtana come successivamente specificato...
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