Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 00:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

Data registr.: 26-02-2006
Immagini: 6
Il mio Pitts Python 100 di Somenzini

Sabato 14 marzo ho finalmente collaudao il mio pitts python di somenzini, con motore Da 100 L, servi jr 8711 e centralina pawere box royal, il modello vola da favola, leggero, acrobaticissimo, stabile, è un modello veramente da favola, vola da dio!
Icone allegate
Il mio Pitts Python 100 di Somenzini-dsc00429.jpg  
corsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Ciao,
per curiosità, avendo un muso molto grosso e tondo, non era conveniente montare un'elica bipala, quindi con più parte fuori dalla naca e quindi più flusso sulle superfici?

Grazie
ciao
Vecchio 27 marzo 09, 00:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

altre foto

Altre foto del mio Python e del mio Yak 54 di somenzini

a breve le foto del mio Python in volo, ah dimenticavo il Python ha l impianto fumogeno con pompa!!
Icone allegate
Il mio Pitts Python 100 di Somenzini-dsc00301.jpg   Il mio Pitts Python 100 di Somenzini-dsc00300.jpg   Il mio Pitts Python 100 di Somenzini-dsc00429.jpg   Il mio Pitts Python 100 di Somenzini-dsc00421.jpg  
Vecchio 27 marzo 09, 01:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

ciao lapo92

ciao, si, ho pronta anche un elica bipala 27x10 th, però devo dirti con sincerità che il motore tira a meraviglia anche con la tripala 24x12 in più quando atterro il modello è molto più frenato grazie a la tripala, sicuramente proverò a montarci anche l altra elica....
decolla e atterra in un fazzoletto è veramente stabile e preciso in volo, pensa che sabato scorso tirava molto vento e se lo mettevo contro vento tutto cabrato e con il motore al minimo veniva giù in verticala come una foglia, sono pienamente soddisfatto!!
Vecchio 27 marzo 09, 13:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da corsi Visualizza messaggio
Sabato 14 marzo ho finalmente collaudao il mio pitts python di somenzini, con motore Da 100 L, servi jr 8711 e centralina pawere box royal, il modello vola da favola, leggero, acrobaticissimo, stabile, è un modello veramente da favola, vola da dio!
STUPENDO! E' tanto che ci faccio un pensiero ma il budget disponibile non mi è favorevole.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 14:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da corsi Visualizza messaggio
Altre foto del mio Python e del mio Yak 54 di somenzini

a breve le foto del mio Python in volo, ah dimenticavo il Python ha l impianto fumogeno con pompa!!
ciao mi sapresti dire dove lo ha acquistato dato che la ditta somenzini dicono che ha chiuso?
grazie
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 20:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
Gran modello allo scorso raduno ne ho visto uno di un amico e volava da dio ..una macchina formidabile
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

cioa a tutti

Ciao a tutti il modello l ho preso da un negozio di modellismo che importava i modelli di somenzini, ma credo che attualmente non ne importa più perchè dicono che somenzini ha chiuso, prova a sentire direttamente lui in america!? se ha sempre disponibilità,.. il modello finito completo di tutto è una bella spesa, me ne sono reso conto anche io infatti credo che di questa stazza non ne faccio più, Il modello l ho montato con una persona bravissima e che ha circa 40 anni di esperienza (Giuseppe Vignocchi della X3model) lo conoscete?? Io essendo il primo bestione che prendevo non me la sentivo di montarlo da solo anche perchè sulle istruzioni dicono di stare attenti al baricentro e di non sbagliare nemeno di 5mm, poi il supporto delle cabane è regolabile e va saputo mettere al millimetro, insomma montato da un maestro come Il Vignocchi mi sento più sicuro.... Il modello vola da dio è uno spettacolo si manda meglio di un aliante, allo stesso tempo ci fai quello che vuoi volo a coltello (una formalità) hovering uguale, discese paracadutate le fa benissimo potresti atterrare da come viene giù planato insomma io lo consiglio, e sono sicuro che navigando per internet lo trovate da qualche parte del mondo.....
Vecchio 29 marzo 09, 12:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

cerco manifestazioni

Ah un altra cosa, mi piacerebbe portare il mio Pitts Python 100 a qualche manifestazione aeromodellistica, se conoscete qualche organizzatore lasciategli pure il mio numero di telefono mi farebbe piacere esibirmi con il modello
Stefano 348/3511745
Vecchio 29 marzo 09, 15:28   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
Smile informazione

Ho visto di persona sia il modello che "il pilota"..sono fantastici..il modello decolla e atterra in un fazzoletto, mentre il pilota diciamo che ha un bel pollice..degno di qualche esibizione!!!
teresa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks