13 marzo 09, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User | Sukhoi 29S 140 Sebart testimonianze...Elettrico e scoppio!
Così come fu per il mitico F140, apro un post dedicato al suo successore. Ovvio che l'inziativa vuole essere d'interesse pubblico, e pur se se ne é parlato in vari altri post,volevo focalizzare le esperienze di chi già ci vola da un po. Io l'ho appena preso e andrà a sostituire proprio l'F140. In sostanza passerò tutto il suo allestimento sul nuovo. Motore Hacker A60-22S ,Jeti Spin 99, Rhino 3700 10S, Servi Hs5945MG. In particolare volevo sapere se, chi lo possiede con questo allestimento quello suggerito da Seba, ha riscontrato particolari pregi o difetti occulti e non. L'amico e collega Alberto (Alberto2) ci vola da un po e ha giustamente optato per una motorizzazione più performante ed efficiente come il motore C50 13XL Acro comp. Diciamo che ,oltre a chi ha fatto questa scelta, che sicuramente rende perfetto ed indiscutibile la performance del modello, sarebbe curioso sapere se esiste qualche particolare accortezza ulteriore per chi invece per il momento si accontenta di un allestimento valido, ma più economico sopratutto! Ovvio non sono esclusi i possessori di scoppio che potrebbero produttivamente raccontare le esperienze riscontrate sul volo e qualità del modello in simil configurazioni! Fatevi sotto.....io spero di iniziare la costruzione al più presto! |
14 marzo 09, 14:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| Citazione:
l'unico appunto e' che il successore del mitico f140 secondo me e' il katana120 dato la rassomiglianza,sembra l'F140 migliorato.ho anche questo con motore A60-22S effettivamente solo l'apertura alare e' un po' minore,ma come prestazioni si avvicina molto alle prestazioni del miticoF140 anzi l'F140 sfarfalla di piu' rispetto al katana.del sukhoi140 che dire che sebart ha fatto un gran bel modello.prima di collaudarlo il baricentro segna circa 175 cm per prestazione 3D,ho provato ad avanzarlo come dice il manuale proprio perche' era il collaudo ma non ci sono riuscito dato che le batterie erano tutte avanti.il decollo e' risultato, perfetto pero' quando ero in volo livellato riscontravo un baricentro molto arretrato,il muso puntava leggermente a cabrare, con tutto cio' il modello era manovrabilissimo non ho avuto nessun problema,ho provato lo stallo,che dire quasi inesistente ero quasi fermo ed il modello rimaneva in hovering.cmq domani vado ha fare un'altro paio di voli ed incomincero' a strapazzarlo bene bene saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
14 marzo 09, 22:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si immaginavo un tuo intervento e non sapevo avessi ancora il Katana. Pensavo lo avessi venduto. Comunque facci sapere. Io con L'F140 devo dire, trovo un ottimo feeling, e se come tutti dicono il Su é migliore, allora penso: "Volerà da solo!" Per la motorizzazione, a parte i consumi, hai riscontrato parecchia differenza con l"a60 22S? | |
14 marzo 09, 23:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| Citazione:
perquanto riguarda il modello e' il migliore acquisto che ho fatto ha una stabilita' impressionante,cmq domani provo a fare altre manovre,sinceramente la prima volta che lo messo in volo ero talmente emozionato che ho penzato di piu' alla fase di atterraggio dato che cera un discreto vento.perquanto riguarda il katana 120 lo vorrei vendere molte persone mi hanno contattato ma alla fine non riusciamo ad accordarci. saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
14 marzo 09, 23:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 14 marzo 09 alle ore 23:55 | |
15 marzo 09, 01:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Bene! Visto che ci sono già 2 autorevoli riscontri, e visto che siamo in attesa di più interventi possibili, io propongo subito di discutere sull'alternativa, già nota, con la motorizzazione a 6 celle e peso sui 4500g circa. Di fatto su youtube esistono diversi video con tale scelta, e il motore sembra essere fatto a posta per massimizzare i risultati sul Su 29. Chi ne parla, dice un gran bene, e sorprendentemente si fa e si realizza tanquillamente. Che ne pensate? Va detto che il motore AXI 5320\18 sembra essere unico nel suo genere. Che non fosse del tutto da trascurare? |
15 marzo 09, 12:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 marzo 09, 13:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| castello motore Citazione:
grazie
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sukhoi 29S 140E con os 140 | tofelis | Aeromodellismo | 0 | 03 marzo 09 15:58 |
Sukhoi 29S 2.6 Sebart | Tamanaco | Aeromodellismo Volo 3D | 57 | 21 dicembre 08 00:19 |
Sukhoi 29S sebart | ilmere | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 13 maggio 07 22:54 |