Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 17:32   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
scusa alberto io nel mio ho il carrello in carbonio, e sinceramente ho fatto un po' di fatica nel bilanciarlo.pero' ho il castello in alluminio quindi ho 99grammi in piu' del tuo davanti,che recupero dopo avendo il carrello in carbonio.inpratica ho volato con il modello un po' cabrato
Mi occorrerebbe una cortesia, se ti è possibile potresti dirmi quanto pesa esattamente il carrello in carbonio, magari se hai una foto sarebbe il massimo.I 100 grammi li recuperi tutti con il carrello in carbonio?

La conclusione di questi post è estremizzare il risparmio di peso con castello in carbonio+ nache ruote in carbonio+ruote da 65+carrello in carbonio+ un solo servo elevatore posizionato anteriormente al fine del bilanciamento.Si scende sotto i 5kg e sale il rapporto peso/potenza.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
lo collauderò tra circa 10 o 15 giorni.
Mirko
Innanzi tutto complimenti x le modifiche, la parte anteriore a vedere le foto sembra molto rigida;quando lo hai terminato facci sapere il peso in ordine di volo, e, dopo il collaudo anche le tue impressioni.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ottimo!

vedo che hai utilizzato la soluzione YS 160DX, il castello, ovviamente ammortizzato?
Ieri ho iniziato anche la mia costruzione, e , devo dire, incollati gli impennaggi, é praticamente fatto. Hardware ed elettronica e manca poco.
le soluzioni a scoppio sono interessanti e l' YS 160 é la scelta, suppongo, più scontata. Invece sono molto curioso di sapere come evolve la scelta del Mintor 37cc, che ormai é ufficialmente la trasformazione consigliata sul sito di Sebart. Una valida alternativa all'elettrico anche se é ormai assodato che si tratta solo di una scelta iniziale ,poi definitiva.
Ciao
il castello motore ammortizzato è simile all'Hyde Mount, ma lo fa un artigiano italiano, Roberto Bracchi, è già il secondo che prendo perchè mi sono trovato bene
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:08   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Innanzi tutto complimenti x le modifiche, la parte anteriore a vedere le foto sembra molto rigida;quando lo hai terminato facci sapere il peso in ordine di volo, e, dopo il collaudo anche le tue impressioni.
Grazie
Ho cercato di non ritrovarmi come col Funtanone quando, poco prima di un evento, mi si è letteralmente strappato il traliccio anteriore e sono rimasto col YS 140 appeso allo scarico Hatori.
Per fortuna che esiste la 6 minuti
Lo so che con gli elettirci queste cose non accadono, me lo ripetono in molti
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo79

Data registr.: 04-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Allora, ricontrollato ieri sera, staccato il modello dal muro, misurato e confermo che l'elica poggia a 13 cm dalla parafiamma.Perchè sul manuale ci sia scritto 17,5 non saprei, del resto credo che nemmeno la naca motore ci arrivi.Comunque, nel momento in cui assemblavo il modello, e non trovavo la misura esatta sulle istruzioni, sulle foto riguardo il motore elettrico,telefonai a 2 persone, una di queste è un mio amico di millano che conosce colui che ha scritto il manuale x Seba, e lui stesso ha consigliato 13 cm.Inoltre anche un noto pilota di F3A/F6A italiano ha istallato il C50 con la medesima misura.Perchè sul manuale manchi l'indicazione esatta dell'elettrico, e ci sia 17,5 per lo scoppio lo saprò stasera.Probabilmente sarà un'errore.vedremo presto.

N.B.. immagina cambiare misura a naca motore e allungare il castello dopo il lavoro fatto.
Grazie Albeto,
quando verrai a conoscenza del perche' sul manuale ci sia scritto 17,5cm facci sapere.
Anche nel caso di un semplice errore,in modo che chi avra' l'esigenza di istallare il C50 XL non cadra' nell' errore di seguire le quote riportate sul manuale.
Grazie!
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:35   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
che batterie utilizzate per il C50?
capacita - marca?
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo79

Data registr.: 04-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
che batterie utilizzate per il C50?
capacita - marca?
Al momento io uso:

Lipo EVOLITE 5350mA 5S - FlightTech Italia Distribution

Lipo EVO25 3700mA 5S 25-50C - FlightTech Italia Distribution
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 23:23   #48 (permalink)  Top
User

penso che mi prenderò qualche pacco evo28 da 3700, altri??
Vecchio 18 marzo 09, 09:20   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
penso che mi prenderò qualche pacco evo28 da 3700, altri??
se posso consigliare, direi di lasciare stare le FP EVO se non vuoi spendere una fortuna per avere poi pacchi normali. Guarda anche Zippy e Rhino. Costano meno e vanno di più!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 13:38   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
se posso consigliare, direi di lasciare stare le FP EVO se non vuoi spendere una fortuna per avere poi pacchi normali. Guarda anche Zippy e Rhino. Costano meno e vanno di più!
accetto il tuo consiglio sempre che venga da un'analisi ben fatta di ciò che affermi, io ero indirizzato alle Flighpower perchè ho solo sentito parlare bene, mentre altre marche anche confrontate con quest'ultime risultano inferiori come prestazioni, mentre sicuramente non lo sono come prezzo.
Per analisi ben fatta intendo più persone che hanno provato le batterie, cariche eseguite alla perfezione, confronti in eguali condizioni di scarica (voli) e tempo di utilizzo
Rispondi

Bookmarks