17 marzo 09, 00:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Ho preso tutte le misure del castello in carbonio con varie prove posizionando in sede l'ordinata e ho aggiunto le grife. L'ho incollata poi all'interno della nuova sede e ho aggiunto i listelli di noce e i triangoli di balsa impregnati di resina. Infine ho pavimentato con colla "Mastro D'ascia" l'esterno del traliccio con il legno del Kit e anche la parte anteriore avanzata dal taglio ( così rimane un po' più robusto). Con tale colla ho tappato gli interstizi del sandwich del traliccio tra rivestimento esterno e interno mantenendo un peso irrisorio. Il resto dell'ordinata l'ho rivestita in un unico pezzo facendomi un'ordinata unica anzichè quelle in dotazione in modo da coprire anche il foro per eventuale scarico a risonanza. Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:03 |
17 marzo 09, 00:45 | #33 (permalink) Top |
|
Ho poi aggiunto una specie di traliccio a T rovesciata forato in compensato di betulla da 3 mm sotto il serbatoio (uno per lato precisamente) tra l'ordinata della baionetta e quella del carrello, per irrobustire quella parte che mi sembrava un po' leggerina e delicata ( ?) aumento di peso 33 gr.
Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:03 |
17 marzo 09, 00:55 | #35 (permalink) Top |
|
Le parti forate della naca sono rivestite di una guarnizioncina per capottine (presa da jonathan 10 anni fa) molto utile, a mio avviso, per preservare la naca sia dalle vibrazioni e sia da eventuali colature di miscela al 30 di nitro che, a lungo andare, filano e scollano la vernice dalla resina dalle nache ultra leggere ( così ho risolto anche nel Funtana X 100 con YS 110S salvando la naca motore che si stava frantumando pian piano).
Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:03 |
17 marzo 09, 01:00 | #36 (permalink) Top |
|
La minuteria utilizzata è di ottima qualità con squadrette doppie in bachelite e uniball per tutti i comandi mentre il carrellino di coda originale è una ciofecca, caricando sulla parte mobile ne risentirebbe sia il servo e sia la cerniera in atterraggio; anchio l'ho sostituito con uno sullivan fino a10kg. Il carrello principale lo cambierò più in là (causa esaurimento fondi). Sto attendendo il regolatore di tensione alewings,per le lipo rx, lo collauderò tra circa 10 o 15 giorni. Mirko Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:03 |
17 marzo 09, 09:22 | #37 (permalink) Top |
User |
Ottimo! vedo che hai utilizzato la soluzione YS 160DX, il castello, ovviamente ammortizzato? Ieri ho iniziato anche la mia costruzione, e , devo dire, incollati gli impennaggi, é praticamente fatto. Hardware ed elettronica e manca poco. le soluzioni a scoppio sono interessanti e l' YS 160 é la scelta, suppongo, più scontata. Invece sono molto curioso di sapere come evolve la scelta del Mintor 37cc, che ormai é ufficialmente la trasformazione consigliata sul sito di Sebart. Una valida alternativa all'elettrico anche se é ormai assodato che si tratta solo di una scelta iniziale ,poi definitiva. |
17 marzo 09, 13:43 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009
| Citazione:
| |
17 marzo 09, 17:06 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
N.B.. immagina cambiare misura a naca motore e allungare il castello dopo il lavoro fatto. | |
Bookmarks |
| |