15 marzo 09, 14:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
15 marzo 09, 15:41 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Albè, grazie! Vediamo in settimana come riesco ad organizzarmi. Come sempre sei un grande. Io comunque non sono così pessimista sulla conf 6S. Se ci fai caso, oltre Bruk vi sono altre configurazioni utuilizzate e il motore, AXI 5320\18 ha un numero di giri ed un peso fuori dal comune per quelle dimensioni estetiche. Le batterie, sono spesso le Zippy(Rhino) 4000 6S e il peso, sui 4300 gr. Per la durata dei filmati e per le prove fatte sui vari simulatori di Thrust in giro, che sorprendentemente restituiscono valori ottimi e non così stressati sulle efficienze(6 minuti di volo sicuri, per circa quasi 8KG di tiro), e per i stessi film di più autori, in cui tutto sta fiacca non si vede(sempre che veri...ovviamente)direi che varrebbe la pena di studiare un po più a fondo la possibilità. Per la costruzione, la prima che mi viene in mente(memore dell'ottimo assemblaggio del cabra/picchia dell'Inspire 60) é l'unione dei due pianetti insieme con l'ausilio di un unico servo. Non vorrei sbagliarmi, ma un uccellino mi ha detto che un noto campioncino di F6A nell'allestire il suo 2° Su 29 140 , di scorta, sta adottando proprio questa soluzione del mono servo! Io, comunque per non saper ne leggere e scrivere, lancio il sasso e ritiro la mano, vediamo se qualcuno si scatena sull'argomento! Albè....comunque grazie e , mo che ce penso, quasi quasi, vado a lavorà col SU in macchina così quann'esco...passo da te!!! Hehehe... | |
15 marzo 09, 20:45 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56 | |
15 marzo 09, 23:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009
| Sukhoi 29S 140
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Sukhoi 29S 140, e vorrei accessoriarlo al meglio, mi consigliate le scelte di Alberto? Mi sono innamorato di questo modello e sentendo i vari pareri positivi ho deciso di acquistarlo. |
16 marzo 09, 09:54 | #15 (permalink) Top |
User | La differenza sostanziale del mio setup,oltre personalizzare o meno castello motore e altri dettagli, è la scelta del motore, con il suo costo e le sue caratteristiche, quindi ovvio che tecnicamente sia migliore, vuoi per l'assorbimento più basso e stress lipo/reg minori, oltre la coppia dell'elica in carbonio spaventosa, ma la scelta diventa solo personale, ci voli sia con il cassa rotante che con il C50, stà a te.
Ultima modifica di alberto2 : 16 marzo 09 alle ore 09:57 |
16 marzo 09, 10:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ercolano - Napoli
|
X Alberto! Ciao,ho letto che hai istallato il carrellino di coda Sullivan. Hai messo quello da 2/5kg 0 5/10kg? Io sul Funtana ho quello da 2/5kg e visto anche la pista erbosa risulta al limite,forse un po sottodimenzionato. Grazie! |
16 marzo 09, 12:53 | #17 (permalink) Top |
User | Avevo il sullivan 5-10 kg, ma il filo in acciaio era troppo pesante e faceva troppe spire(la molla), x cui ho dissaldato quello e ci ho istallato il filo di acciaio originale sebart modificando le inclinazioni, il guadagno è che il peso è quasi simile all'originale, ma il sistema sullivan è molto meglio dell'originale.Ti allego una foto dove si vede la modifica di coda (il filo d'acciaio poggiato a cavallo del modello sarebbe l'originale sullivan da 5-10 kg),e un'altra del modello completo dove si vedono anche le carene ant in carbonio che unite alle ruote da 65 risparmiano anche lì svariati grammi.Fra l'altro carrello di coda provato con 3 atterraggi in harrier, ottimo.Comunque il 2/5 kg è piccolo sicuramente.
Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56 |
16 marzo 09, 13:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda,sull'anteriore ci avevo fatto un pensiero anche io,però dopo tutte queste modifiche fatte al modello, e sopratutto con il castello motore che pesa 160-41 =99 gr in meno davanti, ne consegue un assetto cabrato, quindi le 3700 comletamente spinte in avanti per pattern e poco dietro x 3D, figuriamoci se istallo il carrello in carbonio, credo che non riuscirei a baricentrare. | |
16 marzo 09, 13:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009
| Citazione:
è una modifica che suggerisce la Sebart? | |
Bookmarks |
| |