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Vecchio 15 marzo 09, 14:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
molto interessato anche io alla modifica
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Vecchio 15 marzo 09, 15:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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La vedo tosta Gluc, è senz'altro fattibile tecnicamente, ma la vedo solamente una soluzione dimostrativa, in quanto con sole 6 celle ne risentono A max alti, capacità lipo alta, stress lipo/regolatore,e tempi di volo?? non guardiamo Brukman,probabilmente un loop a rollharrier eseguito da lui necessita di meno Ampere consumati rispetto a piloti"della domenica" quale me o altri.La voglia di assemblare il secondo Su140 a 6 celle mi era venuta, ma credo che non farò questo test.Anzi, se ne hai voglia e devi iniziare il setup, vai Gluc. vai, io ti faccio da secondo (assistente e meccanico di campo per i test).

Albè, grazie! Vediamo in settimana come riesco ad organizzarmi. Come sempre sei un grande. Io comunque non sono così pessimista sulla conf 6S. Se ci fai caso, oltre Bruk vi sono altre configurazioni utuilizzate e il motore, AXI 5320\18 ha un numero di giri ed un peso fuori dal comune per quelle dimensioni estetiche. Le batterie, sono spesso le Zippy(Rhino) 4000 6S e il peso, sui 4300 gr. Per la durata dei filmati e per le prove fatte sui vari simulatori di Thrust in giro, che sorprendentemente restituiscono valori ottimi e non così stressati sulle efficienze(6 minuti di volo sicuri, per circa quasi 8KG di tiro), e per i stessi film di più autori, in cui tutto sta fiacca non si vede(sempre che veri...ovviamente)direi che varrebbe la pena di studiare un po più a fondo la possibilità.
Per la costruzione, la prima che mi viene in mente(memore dell'ottimo assemblaggio del cabra/picchia dell'Inspire 60) é l'unione dei due pianetti insieme con l'ausilio di un unico servo. Non vorrei sbagliarmi, ma un uccellino mi ha detto che un noto campioncino di F6A nell'allestire il suo 2° Su 29 140 , di scorta, sta adottando proprio questa soluzione del mono servo!

Io, comunque per non saper ne leggere e scrivere, lancio il sasso e ritiro la mano, vediamo se qualcuno si scatena sull'argomento!

Albè....comunque grazie e , mo che ce penso, quasi quasi, vado a lavorà col SU in macchina così quann'esco...passo da te!!! Hehehe...
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Vecchio 15 marzo 09, 20:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
La modifica consiste nell'accorciare il castello, come hanno fatto anche altri che scrivono su questo forum,e a cui chiesi consigli, la misura da rispettare è 13 cm che intercorrono fra ordinata parafiamma e piattello in alluminio dove poggia l'elica, però, mentre alcuni hanno tagliato il castello anteriormente, io ho preferito tagliarlo dietro, lasciando incollata la basetta in vetronite dove fisso il C50 e accorciando posteriormente, quindi parte più grande(e pesante) del castello, ricostruendo l'ordinata post.Ovvio che va praticato il foro di passaggio x il C50 calcolando lo spessore di un gommino(usato classico tubetto tagliato in lungo, aperto e incastrato fra legno e motore).Ho fibrato il tutto con carbonio da 160 grammi con uno strato, e solo posteriormente al castello (parte dove stringono le viti di fissaggio)con 3 strati di carbonio, usata resina per laminazione tedesca,24 ore, non ricordo la marca, ma è quella che vende jonny,tedesca.Vi allego alcune foto sia della costruzione che finito, dove notate i morsetti che, tramite spessori in legno isolati da plastica, pressano la resina nel carbonio sia per ottenere una superfice liscia che per usare solo la resina necessaria.Il castello ottenuto vi assicuro che sembra di ferro, ho già iniziato a strapazzare ben benino il modello, controllando il lavoro, e non ha fatto una piega.41 grammi pesa questo castello contro 160 di quello in alluminio.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56
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Vecchio 15 marzo 09, 23:28   #14 (permalink)  Top
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Sukhoi 29S 140

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Sukhoi 29S 140, e vorrei accessoriarlo al meglio, mi consigliate le scelte di Alberto?
Mi sono innamorato di questo modello e sentendo i vari pareri positivi ho deciso di acquistarlo.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:54   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vorrei acquistare un Sukhoi 29S 140, e vorrei accessoriarlo al meglio, mi consigliate le scelte di Alberto?
Mi sono innamorato di questo modello e sentendo i vari pareri positivi ho deciso di acquistarlo.
La differenza sostanziale del mio setup,oltre personalizzare o meno castello motore e altri dettagli, è la scelta del motore, con il suo costo e le sue caratteristiche, quindi ovvio che tecnicamente sia migliore, vuoi per l'assorbimento più basso e stress lipo/reg minori, oltre la coppia dell'elica in carbonio spaventosa, ma la scelta diventa solo personale, ci voli sia con il cassa rotante che con il C50, stà a te.
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Ultima modifica di alberto2 : 16 marzo 09 alle ore 09:57
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Vecchio 16 marzo 09, 10:50   #16 (permalink)  Top
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X Alberto!
Ciao,ho letto che hai istallato il carrellino di coda Sullivan.
Hai messo quello da 2/5kg 0 5/10kg?
Io sul Funtana ho quello da 2/5kg e visto anche la pista erbosa risulta al limite,forse un po sottodimenzionato.
Grazie!
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Vecchio 16 marzo 09, 12:53   #17 (permalink)  Top
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X Alberto!
Ciao,ho letto che hai istallato il carrellino di coda Sullivan.
Hai messo quello da 2/5kg 0 5/10kg?
Io sul Funtana ho quello da 2/5kg e visto anche la pista erbosa risulta al limite,forse un po sottodimenzionato.
Grazie!
Avevo il sullivan 5-10 kg, ma il filo in acciaio era troppo pesante e faceva troppe spire(la molla), x cui ho dissaldato quello e ci ho istallato il filo di acciaio originale sebart modificando le inclinazioni, il guadagno è che il peso è quasi simile all'originale, ma il sistema sullivan è molto meglio dell'originale.Ti allego una foto dove si vede la modifica di coda (il filo d'acciaio poggiato a cavallo del modello sarebbe l'originale sullivan da 5-10 kg),e un'altra del modello completo dove si vedono anche le carene ant in carbonio che unite alle ruote da 65 risparmiano anche lì svariati grammi.Fra l'altro carrello di coda provato con 3 atterraggi in harrier, ottimo.Comunque il 2/5 kg è piccolo sicuramente.
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Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56
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Vecchio 16 marzo 09, 12:59   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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Grazie per le informazioni sul carrello posteriore!
E il carrello anteriore?Ho visto che come optional Sebart fornisce quello in carbonio,unica pecca 78 euro.
Consigli?
Grazie!
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Vecchio 16 marzo 09, 13:06   #19 (permalink)  Top
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Grazie per le informazioni sul carrello posteriore!
E il carrello anteriore?Ho visto che come optional Sebart fornisce quello in carbonio,unica pecca 78 euro.
Consigli?
Grazie!

Guarda,sull'anteriore ci avevo fatto un pensiero anche io,però dopo tutte queste modifiche fatte al modello, e sopratutto con il castello motore che pesa 160-41 =99 gr in meno davanti, ne consegue un assetto cabrato, quindi le 3700 comletamente spinte in avanti per pattern e poco dietro x 3D, figuriamoci se istallo il carrello in carbonio, credo che non riuscirei a baricentrare.
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alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 13:19   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
La differenza sostanziale del mio setup,oltre personalizzare o meno castello motore e altri dettagli, è la scelta del motore, con il suo costo e le sue caratteristiche, quindi ovvio che tecnicamente sia migliore, vuoi per l'assorbimento più basso e stress lipo/reg minori, oltre la coppia dell'elica in carbonio spaventosa, ma la scelta diventa solo personale, ci voli sia con il cassa rotante che con il C50, stà a te.
ok allora decido x il 13XL! considerato la tua grande esperienza vorrei (se non ti scoccia) copiarti le soluzioni che hai fatto, piastra in carbonio per servo deriva e castello rivestito in carbonio. Il castello è compreso nella scatola?
è una modifica che suggerisce la Sebart?
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