02 settembre 09, 13:57 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
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Salve, ho da qualche giorno messo in volo il Sukhoi 140 motorizzato con C50 13XL ACRO COMP - elica 20x11we,peso in ordine di volo 4900/5100 a secondo delle batterie usate. Attualmente volo con C.G. arretrato al limite,forse un po di piu', fra quelle consigliate,e avrei bisogno di alcune informazioni ed eventuali consigli. Sul manuale consiglia una miscelazione deriva/cabla di circa il 4%,ma provando il coltello il mio ne ha bisogno di molto di piu',sono quasi al 15% facendo il coltello sul lato destro e un po meno sul lato sinistro,inoltre avrebbe bisogno anche di una leggera mix deriva alettoni,vi risulta? Secondo quesito,il mio é un po nervosetto in paracadutata e in harrier,tale cosa potrebbe essere dovuta al posizionamento del C.G.? Grazie! |
02 settembre 09, 14:06 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nervosetto in paracadutale: si, ma non troppo gioca col CG, il F140 un po meglio in dritta. In rovescia il SU é imbattibile. 15%? Fai una via di mezzo e prova. Comunque in line di massima ci siamo..dai! | |
02 settembre 09, 23:30 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
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ciao io volo da circa 1 anno con il sukhoi motorizzato os 200, ho dovuto adottare qualche accorgimento sulla naca motore per via delle vibrazioni ma tutto il resto è ok il modello dopo un anno non presenta segni di cedimento o di allentamento srtutturale .io ho optato per la versione a scoppio ma non mi pento affatto considerando che pronto al volo con pieno di benzina pesa 4350 kg
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03 settembre 09, 16:38 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ferie finite e rieccoci quì, a scrivere delle nostre gioie, (i dolori speriamo assenti), complimenti Lapo x il modello, era scontato ti piacesse;Ottimo setup, io differisco solo sull'elica, la preferisco in carbonio(20 x 11), la doppia alimentazione per l'elettronica (power sensor+ 2x800mah),e servi brushless Futaba, peso complessivo simile,5100 gr,il cast mot in legno fibrato carbonio,41 gr, compensa il peso aggiunto della doppia almentazione, sicurezza a cui non rinuncerò mai. Ultima modifica di alberto2 : 03 settembre 09 alle ore 16:42 | |
03 settembre 09, 18:17 | #115 (permalink) Top |
User |
Ed ecco che anche io finalmente ho il Su 140 L'ho preso usato, ed è già montato il regolatore di tensione da 10 amp di alewings, che pero' mi pare di capire che non preveda la doppia alimentazione...ma se io collego volgarmente due batterie in parallelo all'entrata potrei aver problemi? |
03 settembre 09, 18:54 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 03 settembre 09 alle ore 18:58 | |
04 settembre 09, 12:53 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Citazione:
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04 settembre 09, 12:59 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Allora: Il castello pesa un 80ina di grammi, nel sito ci sono tutte le misure delle "aste" per trovare la lunghezza giusta, purtroppo non l'ho preso io direttamente e non so dirti "esattamente" le misure scritte nel sito. Tieni comunque la distanza riportata qualche post fa in questa discussione.. (ora mi sfugge) Per il montaggio si, in effetti bisogna fare qualche operazione per il montaggio perchè i riferimenti sul modello non sono buoni per questo (ha i fori diversi)...ho trovato il centro del castello originale e l'ho allineato con il centro di questo, è un operazione semplice che ripaga alla grande (mi sembrava di aver messo delle foto piu indietro) Scusa della risposta "vaga" ma sono di fretta, se hai domande scrivi pure che son felice di aiutare, quando posso ciao! | |
08 ottobre 09, 14:41 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: solarolo
Messaggi: 72
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ieri alle ore 10.00 ho collaudato il mio 140 motorizzato mintor37cc da paura!!!!! servi 5 jr8511 elica mejlik 20/8 canister mintor interruttore pbox per centralina motore e lipo da 1000 mah interruttore emcotec con due pacchi lipo da 1800 peso in ordine di volo con il pieno 400cc 5.3 kg che dire dopo il decollo pensavo di dover trimmare un po' ma con mia grande meraviglia il modello era gia perfetto in volo e' uno spettacolo e col motore a benzina si fanno 20 min di volo senza problemi il mintor tira fin troppo anzi troppissimo sale in verticale ad una velocita pazzesca e le vibrazioni sono veramente poche la velocita' di atterraggio e' bassissima ho provato a fare un atterraggio dall'harrier mi e' venuto un po' duretto ma il carello ha resistito piu' che bene |
08 ottobre 09, 15:42 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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salve a tutti, a breve avrò a casa un sukoi 140 anche io... se lo volessi motorizzare con qualcosa di diverso dall hacker c50.. e in particolare con uno scorpion, quale modello di motore devo procurarmi? gazie per la pazienza..
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