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Vecchio 04 dicembre 09, 12:22   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Non avevo capito che l'avevi preso da c&c, quindi posso aggiungere che anche se lo prendevi da un'altra parte i problemi sarebbero potuti essere gli stessi
ma io stimo mattfly perchè se pago meno ci stà che posso sistemare due ali.. ma se pago 150 euro più della media no!
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:33   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Se le scatole restano nei container al caldo/freddo/sole ecc. ecc. sono caxxi del commerciante e non del cliente che paga con soldi buoni ed a il sacrosanto diritto di avere il prodotto come reclamizzato ! Solo nel caso che il commerciante anticipatamente avvisasse il cliente circa le reali possibili condizioni del prodotto, si potrebbe discutere, ma non mi sembra il caso

Jack Frank hai tutta la mia comprensione !

Ciao, Alberto
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:36   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
ma io stimo mattfly perchè se pago meno ci stà che posso sistemare due ali.. ma se pago 150 euro più della media no!
I modelli di mattfly comparabili con questo, stanno a 499 euro.
Il C&C sta a 530.
Il tutto più spedizione, ovviamente.
Mi dici dove li vedi 150 euro di differenza?
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:41   #514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Se le scatole restano nei container al caldo/freddo/sole ecc. ecc. sono caxxi del commerciante e non del cliente che paga con soldi buoni ed a il sacrosanto diritto di avere il prodotto come reclamizzato ! Solo nel caso che il commerciante anticipatamente avvisasse il cliente circa le reali possibili condizioni del prodotto, si potrebbe discutere, ma non mi sembra il caso

Jack Frank hai tutta la mia comprensione !

Ciao, Alberto
E allora, quando cambia stagione e ti si allenta il termoretraibile il commerciante cosa deve fare, deve venirti a casa a stirarti il modello perchè non ti ha avvisato che può succedere?
Ma dai, tutto 'sto casino per due grinze sul termo?...
mah....
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:53   #515 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E allora, quando cambia stagione e ti si allenta il termoretraibile il commerciante cosa deve fare, deve venirti a casa a stirarti il modello perchè non ti ha avvisato che può succedere?
Ma dai, tutto 'sto casino per due grinze sul termo?...
mah....
Dimentichi un piccolo particolare: quando lo compri si presume che sia nuovo, quando lo avrai usato è comprensibile che richieda manutenzione, o no ?
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Vecchio 04 dicembre 09, 13:17   #516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I modelli di mattfly comparabili con questo, stanno a 499 euro.
Il C&C sta a 530.
Il tutto più spedizione, ovviamente.
Mi dici dove li vedi 150 euro di differenza?
Il Sukhoi 26 di Mattfly costa 449€... Il c&c sul sito è a 530€ ma se Jack-Franck dice di averlo pagato 570€ gi credo perchè mi pare che qualche tempo fa in effetti costasse così (comunque anche in questo caso la differenza sarebbe di "soli" 120€).
Per il resto sono daccordo che il termoretraibile non è un grosso problema tanto più che dovrebbe essere Oracover quindi materiale molto facile da sistemare. Il difetto della fusoliera invece non è tollerabile... certo siamo aeromodellisti e magari io stesso non lo avrei mandato indietro ma a seguito di una legittima rimostranza va sostituito il pezzo senza troppi problemi (cosa che Cavuto ha fatto per'altro) I commenti fatti per email non li commento perchè mi paiono ininfluenti e semmai riguardano solo un problema di stile...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 04 dicembre 09, 13:39   #517 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il Sukhoi 26 di Mattfly costa 449€... Il c&c sul sito è a 530€ ma se Jack-Franck dice di averlo pagato 570€ gi credo perchè mi pare che qualche tempo fa in effetti costasse così (comunque anche in questo caso la differenza sarebbe di "soli" 120€).
Per il resto sono daccordo che il termoretraibile non è un grosso problema tanto più che dovrebbe essere Oracover quindi materiale molto facile da sistemare. Il difetto della fusoliera invece non è tollerabile... certo siamo aeromodellisti e magari io stesso non lo avrei mandato indietro ma a seguito di una legittima rimostranza va sostituito il pezzo senza troppi problemi (cosa che Cavuto ha fatto per'altro) I commenti fatti per email non li commento perchè mi paiono ininfluenti e semmai riguardano solo un problema di stile...
Marco, non so se ti sia mai capitato di vedere dal vivo il C&C e soprattutto di vederlo insieme al tuo sukhoi. Il modello è molto, ma molto più grande di quello che uno potrebbe credere considerando solo gli 8 cm di differenza che ci sono nell'apertura alare. Non discuto della qualità della costruzione, ma per dimensioni, materiali (carbonio ed oracover) e grado di prefabbricazione credo che i modelli di mattfly paragonabili al C&C possano essere questi:

NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b

NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b.

Quindi come vedi i prezzi sono ben diversi. Mentre se vai sul sito di C&C, la quotazione attuale è di 530€. Probabilmente i 570 di Jack-Franck sono compresi di spedizione.
Da precisare poi che il C&C è un modello quadrato 230X228, mentre i mattfly sono molto più corti di fusoliera: 208 cm.
E questo influisce certamente nelle doti di volo 3D.

Per il resto (difetti fusoliera e termoretraibile), sono completamente d'accordo con te.
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Vecchio 04 dicembre 09, 14:43   #518 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Questa tipologia di discussione, altre volte si è manifestata.
Il concetto di base, e che bisogna accettare che i nostri cari modelli ( parlo in generale ) sono alquanto delicati, soprattutto nelle ricoperture.
Altre volte già ho criticato i nostri commercianti, di non volere dedicare cinque minuti ad una scatola prima di spedirla.( questo è il tempo che basta a un occhio preparato ).
Soprattutto come ormai è di costume nel commercio mediatico, dove il cliente vede il modello solo dopo aver pagato e aspettato talvolta mesi, aprire la scatola e trovare dei difetti ti manda in bestia.
E normale che la pressione ti sale a 200, e in quel momento il sapere che ti tocca richiamare il commerciante spiegargli le cose, andare a rifare il pacco, andare dal corriere , e nuovamente aspettare, cose che con l’ aeromodellismo non hanno a che fare.
Quindi ribadisco che certi difetti di facile individuazione non dovrebbero passare inosservati.

Trovo poco gratificante e inopportuno, portare questa discussione a un confronto tra due venditori.
Anche perchè sono cose che capitano a tutti, nessuno escluso!
Ansi , si può solo dire che questi commercianti qua proprio nel forum spesso mettono la loro faccia a commentare sia le cose buone che quelle antipatiche.
Resta il fatto che l’ amico jack-frank ha ricevuto un prodotto con dei difetti ed è giusto come hanno fatto altri che ne parli. Non voglio entrare nello specifico, perché mi hanno insegnato che prima di giudicare, bisogna ascoltare entrambi le parti.
Spero che questi episodi,vadano a diminuire.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 14:52   #519 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Questa tipologia di discussione, altre volte si è manifestata.
Il concetto di base, e che bisogna accettare che i nostri cari modelli ( parlo in generale ) sono alquanto delicati, soprattutto nelle ricoperture.
Altre volte già ho criticato i nostri commercianti, di non volere dedicare cinque minuti ad una scatola prima di spedirla.( questo è il tempo che basta a un occhio preparato ).
Soprattutto come ormai è di costume nel commercio mediatico, dove il cliente vede il modello solo dopo aver pagato e aspettato talvolta mesi, aprire la scatola e trovare dei difetti ti manda in bestia.
E normale che la pressione ti sale a 200, e in quel momento il sapere che ti tocca richiamare il commerciante spiegargli le cose, andare a rifare il pacco, andare dal corriere , e nuovamente aspettare, cose che con l’ aeromodellismo non hanno a che fare.
Quindi ribadisco che certi difetti di facile individuazione non dovrebbero passare inosservati.

Trovo poco gratificante e inopportuno, portare questa discussione a un confronto tra due venditori.
Anche perchè sono cose che capitano a tutti, nessuno escluso!
Ansi , si può solo dire che questi commercianti qua proprio nel forum spesso mettono la loro faccia a commentare sia le cose buone che quelle antipatiche.
Resta il fatto che l’ amico jack-frank ha ricevuto un prodotto con dei difetti ed è giusto come hanno fatto altri che ne parli. Non voglio entrare nello specifico, perché mi hanno insegnato che prima di giudicare, bisogna ascoltare entrambi le parti.
Spero che questi episodi,vadano a diminuire.
Solo per dire che il confronto tra i due venditori è stato fatto inizialmente da chi ha avuto il problema, puntando essenzialmente il dito sulla differenza dei prezzi...
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Vecchio 04 dicembre 09, 18:14   #520 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Trovare un modello ARF perfetto è praticamente impossibile, ho letto spesso di difetti "paurosi" di modelli marchiati QUIQUE Somenzini, Sebart, Hangar 9, ecc...
Io stesso avevo il Funtana S 140 con i piani di quota che formavano una X con le ali, e i pianetti del Sukhoi 140 che non combaciavano perfettamente nelle sedi e uno aveva troppo gioco. Mi ricordo la risposta lapidaria di Silvestri dopo aver constatato il difetto del Funtanone:
- Un modellista medio è perfettamente in grado di correggere il difetto!
E così mi sono armato di pazienza e in una sera con un amico abbiamo raddrizzato la coda del Funtana. Addirittura nel mio extra Hangar 9 al secondo volo si staccarono gli spinotti di un pianetto (parte fissa) del cabra che si mise in verticale con atterraggio d'emergenza (a buon fine)
Non ho mai avuto un modello Sebart o H9 senza difetti al termoretraibile o a qualche incollaggio. E costano tutti molto!!!
Oramai appena mi arrivano mi armo almeno di ferro da stiro (quando mi va bene) e santa pazienza e comincio a lavorarci su. Sarebbe meglio che le ditte importatrici facessero più controlli qualità ma comunque i difetti non sparirebbero mai del tutto, qualcosa sfugge sempre. L'unico modello perfetto è quello che uno si costruisce da se...
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