Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 21:55   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ragazzi!

Mi complimento e ,contemporaneamente mi dispiaccio per baltimora44, dell'accaduto,e dell esaustiva discussion tirata su. Vi seguo e ho seguito per quanto possibile nei vari post. Ora mi trovo con un dilemma. Ho avuto ,spero ,la felice idea(per un elettricaro come me é duopo dirlo)di comprarmi un FTL 52 cc nuovo in scatola. Pensavo di metterlo sul Funtana 140 che ho inutilizzato(mi ero fatto condizionare da un video di un geco su Youtube). A conti fatti non ci siamo con il bilanciamento. Nonostante i pesi complessivamente siano gli stessi, il modello risulterebbe troppo picchiato,oltre tutto il lavoro da fare per installarlo. Escluso!
Benchè ho letto le indicazioni di Daniel che dice che qualsiasi benzina 50 va bene, chiedo: secondo voi se mi prendo sto modello e ci monto L'FTL 52 CC, quanto mi pentirò di essermi fatto un benzina, volando sempre con Su 140 con c50 Acro competition 10S?

Saluti e ringrazimanti ai colleghi che risponderanno!

Buon ferragosto a tutti!
Un funtana con un 50 cc???
Ma che t'eri fumato quel giorno?
In ogni caso per venire alla tua domanda, premetto che non conosco quello specifico motore, ma se non dovesse avere problemi di messa a punto ed avesse una potenza ed un'erogazione adeguata, penso che rimarrai piacevolmente impressionato sia dalla facilità di gestione sia dal minor costo di un benzina rispetto ad un elettrico, e forse ti pentirai di non esserti fatto prima un benzina.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 22:32   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ragazzi!

Mi complimento e ,contemporaneamente mi dispiaccio per baltimora44, dell'accaduto,e dell esaustiva discussion tirata su. Vi seguo e ho seguito per quanto possibile nei vari post. Ora mi trovo con un dilemma. Ho avuto ,spero ,la felice idea(per un elettricaro come me é duopo dirlo)di comprarmi un FTL 52 cc nuovo in scatola. Pensavo di metterlo sul Funtana 140 che ho inutilizzato(mi ero fatto condizionare da un video di un geco su Youtube). A conti fatti non ci siamo con il bilanciamento. Nonostante i pesi complessivamente siano gli stessi, il modello risulterebbe troppo picchiato,oltre tutto il lavoro da fare per installarlo. Escluso!
Benchè ho letto le indicazioni di Daniel che dice che qualsiasi benzina 50 va bene, chiedo: secondo voi se mi prendo sto modello e ci monto L'FTL 52 CC, quanto mi pentirò di essermi fatto un benzina, volando sempre con Su 140 con c50 Acro competition 10S?
Saluti e ringrazimanti ai colleghi che risponderanno!

Buon ferragosto a tutti!

Ciao Nortrop! sò bene quali sono le caratteristiche del c50, posso assicurarti che non c'è paragone di trazione immediata,tra l'elettrico ed il benzina(chiaramente favorevole al primo)ad ogni modo col 52 ne avrai più che in abbondanza per eseguire tutte ripeto tutte le figure che ti balenano tra i pollici, la risalita dall'Hovering non sarà "sparata" come nell'elettrico,ma con margine di trazione simile a quella del Ys 160 sul funtana,quindi ritengo che ti divertirai parecchio,con la stessa facilità di accensione dell'Ys,ma con meno accrocchi il benzina si rivela il motore che al momento unisce una facilità d'esercizio,un risparmio economico non indifferente (nell'acquisto,e gestione)alla grande potenzialità di divertirsi con motori efficenti ed buone potenze anche nell'utilizzo 3D
Almeno Questo è il mio modesto parere,come modello lo ritengo ottimo non solo io ma credo quasi tutti coloro che lo hanno acquiustato o lo hanno potuto provare,per chi ha familiarità con il comportamento dei modelli sebart,credo sia quello che + li rispecchia.
Come Jumpa comunque ritengo sia da evitare l'installazione del tuo motore FTL sul funtana (te lo smonta,già l'Ys fà il suo..e comunque non oltre il 37 Mintor,già fin troppo..)sul 230 di C&C invece è la morte sua (come dite a Roma)
Buon Ferragosto a tutti
Saluti
Ivan
Saluti e ringrazimanti ai colleghi che risponderanno!

Buon ferragosto a tutti![/QUOTE]
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 02:18   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Un funtana con un 50 cc???
Ma che t'eri fumato quel giorno?
.
...Guarda, se stai alla battuta , ti dico, mi aspettavo una risposta del genere. Ecco quì :YouTube - Chios R/C Team
giudicate voi. Comunque, come detto, alla fine non convince anche me.

p.s. Il geco era il Greco!!!

@Baltimora44

Ti ringrazio per la risposta. Era quello che volevo sentire...in effetti!
Direi che l'esperimento, si poteva anche fare sul Funtana, ma richiede troppa lavorazione. Del motore,non so molto, ne parlano bene. Un po di giri per la rete, me ne sono fatti prima di spendere questi 170,00€ SPEDITOOO!
hehehe! Si scherza....comunque sarei intenzionato a prendere un modello del genere. Infondo, noto, che il Su di C&C è un quadrato o quasi, i modelli di Mattfly, che costano sì meno, non hanno mai misure del genere. Non ho mai capito perché! Forse adesso qualcosa comincia a vedersi!
Grazie 1000 e di nuovo auguri a tutti.....e ulteriori interventi sono graditi!

Da elettricaro obiettivo dico........quanto semo abituati male!!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 06:24   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
...Guarda, se stai alla battuta , ti dico, mi aspettavo una risposta del genere. Ecco quì :YouTube - Chios R/C Team
giudicate voi. Comunque, come detto, alla fine non convince anche me.

p.s. Il geco era il Greco!!!

@Baltimora44

Ti ringrazio per la risposta. Era quello che volevo sentire...in effetti!
Direi che l'esperimento, si poteva anche fare sul Funtana, ma richiede troppa lavorazione. Del motore,non so molto, ne parlano bene. Un po di giri per la rete, me ne sono fatti prima di spendere questi 170,00€ SPEDITOOO!
hehehe! Si scherza....comunque sarei intenzionato a prendere un modello del genere. Infondo, noto, che il Su di C&C è un quadrato o quasi, i modelli di Mattfly, che costano sì meno, non hanno mai misure del genere. Non ho mai capito perché! Forse adesso qualcosa comincia a vedersi!
Grazie 1000 e di nuovo auguri a tutti.....e ulteriori interventi sono graditi!

Da elettricaro obiettivo dico........quanto semo abituati male!!!!!!
Riguardo al Funtana..dopo un serio intervento di rinforzo(in carbonio ovviamente)ed accorciare il muso (in modo di arretrare un pò i pesi,anche per questo ti ho indicato il 37 Mintor che pesa alla fine dei conti scarico compreso 1KG,mentre mi pare che il tuo 52 stia su 1,6KG(da quì il problema di centraggio. Il Netwir ha un su 140 con il 37 mintor,e credimi si avvicina molto all'elettrico come "brutalità" con una 20x8 carbon. Ottima spesa(170 eurozzi) il DlE 55 l'ho pagato 300
Concordo pienamente la tua osservazione sul discorso del modello "quadrato" sebbene così lungo di trave di coda, sente moltissimo il direzionale che và dosato con criterio(mai critico comunque,anzi),con corse in 3d il looping a coltello lo puoi "stringere" a piacimentogli altri modelli che citavi.....ha avuto qualcosa,ma siamo su un'altro pianeta a confronto,almeno queste sono le mie impressioni derivate dal confronto tra i due,anche se sono sempre dei modelli validi,dipende dal modo di pilotaggio,dai pollici ecc,vedremo presto i nuovi i nuovi concorrenti di sebart,che rimangono(parere mio)l'indiscusso punto di riferimento sulla Qualità di volo,e costruttiva,ad un prezzo un pò piu alto.
Ma è anche vero alla fine dei conti che chi più spende meglio spende(almeno riferito ai mod Sebart)Anche il C&C comunque rivela ottime qualità di volo,qualità costruttiva generale di rilievo,unita ad un prezzo veramente competitivo,e a dirla tutta mi ha emozionato sin dal primo istante quando ho avuto la gentile concessione di provare "quello "di Netwir20,cosa che non sempre succede,anzi molte volte si rimane delusi delle aspettative dopo il collaudo
O.T @ Nortrop: Ho visto che ti sei arrabbatato una tastiera con tutti i tasti funzionanti,tempo fà eri preso un pò malino. es.ciao ma
HeHeHeHeHe! Ot chiuso
saluti
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 12:12   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Riguardo al Funtana..dopo un serio intervento di rinforzo(in carbonio ovviamente)ed accorciare il muso (in modo di arretrare un pò i pesi,anche per questo ti ho indicato il 37 Mintor che pesa alla fine dei conti scarico compreso 1KG,mentre mi pare che il tuo 52 stia su 1,6KG(da quì il problema di centraggio. Il Netwir ha un su 140 con il 37 mintor,e credimi si avvicina molto all'elettrico come "brutalità" con una 20x8 carbon. Ottima spesa(170 eurozzi) il DlE 55 l'ho pagato 300
Concordo pienamente la tua osservazione sul discorso del modello "quadrato" sebbene così lungo di trave di coda, sente moltissimo il direzionale che và dosato con criterio(mai critico comunque,anzi),con corse in 3d il looping a coltello lo puoi "stringere" a piacimentogli altri modelli che citavi.....ha avuto qualcosa,ma siamo su un'altro pianeta a confronto,almeno queste sono le mie impressioni derivate dal confronto tra i due,anche se sono sempre dei modelli validi,dipende dal modo di pilotaggio,dai pollici ecc,vedremo presto i nuovi i nuovi concorrenti di sebart,che rimangono(parere mio)l'indiscusso punto di riferimento sulla Qualità di volo,e costruttiva,ad un prezzo un pò piu alto.
Ma è anche vero alla fine dei conti che chi più spende meglio spende(almeno riferito ai mod Sebart)Anche il C&C comunque rivela ottime qualità di volo,qualità costruttiva generale di rilievo,unita ad un prezzo veramente competitivo,e a dirla tutta mi ha emozionato sin dal primo istante quando ho avuto la gentile concessione di provare "quello "di Netwir20,cosa che non sempre succede,anzi molte volte si rimane delusi delle aspettative dopo il collaudo
O.T @ Nortrop: Ho visto che ti sei arrabbatato una tastiera con tutti i tasti funzionanti,tempo fà eri preso un pò malino. es.ciao ma
HeHeHeHeHe! Ot chiuso
saluti
Ivan
Ahhhhh!! Si ricordo...mah! Generalemente uso l'altra tastiera quando sento un po di sfondoni e non ho voglia di intervenire diretto,hehehe!!!!! Non ricordo motivi e occasione...ma si vede che qualcuno le doveva aver sparate grosse!!!

Per il resto, si! Lo so il 37 mintor va bene! Ma $$$$$$$$ tanti tanti..troppi!
Ma il video del greco(al secolo Geco) lo hai visto? E che ne pensi/pensate?
Vabbè, ripeto....il problema non si pone! Se il mio FTL 52cc andrà bene, gli metteremo subito un modello degno intorno!Vediamo se riesco a farmi passare sta smania di scariche elettriche!
Per ora lo mettiamo su banco e vediamo come va!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 13:37   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Sono arrivati!!
E' da maggio che aspetto e finalmente domani mi verrà spedito il modellone
Unico problema non si sa niente del Mintor 55 che ho ordinato sempre da maggio
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:59   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Sono arrivati!!
E' da maggio che aspetto e finalmente domani mi verrà spedito il modellone
Unico problema non si sa niente del Mintor 55 che ho ordinato sempre da maggio
Confermo quello mio e già in viaggio!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 15:16   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Sono arrivati!!
E' da maggio che aspetto e finalmente domani mi verrà spedito il modellone
Unico problema non si sa niente del Mintor 55 che ho ordinato sempre da maggio

4 mesi per un modello , forse con un po' di pazienza te lo facevi , il bello che arrivano dalla cina . penso che siano passati dalla Luna
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 12:58   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Arrivato!

Stamane è passata la "cicogna SDA" Quindi domenica deve fare le prime "poppate" di benza!
L'imballaggio nello standard attuale ritengo sia molto più sicuro del precedente,c'è solo un pò più dimateriale da smaltire(polistirolo)ma sicuramente è migliore nel preservare il contenuto
Qualcun altro ha appeso il "fiocco" fuori del laboratorio?
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 21:48   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Stamane è passata la "cicogna SDA" Quindi domenica deve fare le prime "poppate" di benza!
L'imballaggio nello standard attuale ritengo sia molto più sicuro del precedente,c'è solo un pò più dimateriale da smaltire(polistirolo)ma sicuramente è migliore nel preservare il contenuto
Qualcun altro ha appeso il "fiocco" fuori del laboratorio?
Per il pacco, io ho fatto un fermo deposito, oggi pomeriggio mi chiama SDA per arrivo pacco al deposito.
Alle ore 18,30 vado per il ritiro, ed è arrivato solo un collo e me lo mostrano, però non posso ritirare, sicuramente domani arriverà anche l' altro almeno si spera.
Mi fanno soffrire!!!! Sarà un parto cesario!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, 6&7sept. ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 11 aprile 08 12:47
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, Sept. 6&7 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 aprile 08 12:46
Inter-Ex, experimental/weird models, Paris, 6&7sept. ron_van_sommeren Aeromodellismo 0 08 aprile 08 14:40
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 febbraio 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002