Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 13:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
specifico che io ho detto scendere di passo e salire di diametro... (es 24x6) non ho detto di usare un passo 6 con la 22...
e comunue sempre verificando che non si vada fuori giri..
Scusami ma mi sono espresso male. Intendevo che, sempre a mio modestissimo parere, con diametri da "22" in su" non scenderei sotto gli 8" di passo. Naturalmente nulla vieta di fare prove.
Per mie esperienze ho visto che il passo minimo in una 12 di diametro può essere anche di 3"/3".5 con una 14 passa a non meno di 4". In una 16 il minimo lo reputo la 6" in una 18 sempre 6 (ma io uso le W) con la 20/22 reputo meglio una 8.
Comunque siamo talmente in tanti ormai ad usare il DL50, specie per farci 3D, che è risaputo che le eliche ideali sono la 22x8 o la 23x8. Se con queste eliche non ha trazione sufficente ha grossi problemi di motore o di peso modello.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 13:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Scusami ma mi sono espresso male. Intendevo che, sempre a mio modestissimo parere, con diametri da "22" in su" non scenderei sotto gli 8" di passo. Naturalmente nulla vieta di fare prove.
Per mie esperienze ho visto che il passo minimo in una 12 di diametro può essere anche di 3"/3".5 con una 14 passa a non meno di 4". In una 16 il minimo lo reputo la 6" in una 18 sempre 6 (ma io uso le W) con la 20/22 reputo meglio una 8.
Comunque siamo talmente in tanti ormai ad usare il DL50, specie per farci 3D, che è risaputo che le eliche ideali sono la 22x8 o la 23x8. Se con queste eliche non ha trazione sufficente ha grossi problemi di motore o di peso modello.
ecco.. nell'ultima riga allora hai espresso tutto in necessario..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 19:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di badlarsen

Data registr.: 13-01-2006
Citazione:
come peso la bilancia si ferma a 8,5kg. penso di dover ricontrollare il motore, perchè ho notato un calo di prestazioni
poi proverò un'altra elica e poi... boh! un canister magari, che però aumenta il peso
badlarsen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:07   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da badlarsen Visualizza messaggio
come peso la bilancia si ferma a 8,5kg. penso di dover ricontrollare il motore, perchè ho notato un calo di prestazioni
poi proverò un'altra elica e poi... boh! un canister magari, che però aumenta il peso
Con una 22x8 ripeto che il mio fa 7600giri per una trazione pari a 13kg circa... intanto controlla che i giri motore ci siano tutti...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
a sto punto si, il moderatore ha ragione, forse hai qualche problema al motore, controlla anche che il picvk up sia correttamente posizionato.. e che il pacco lamellare chiuda bene..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 23:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
-

avevo un edge da 9,6 kg e 216cm di A.A. ed il DL50 che si tirava il modello con 3/4 di gas con 23x8 e barilotto originale.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 13:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di badlarsen

Citazione:
Con una 22x8 ripeto che il mio fa 7600giri per una trazione pari a 13kg circa... intanto controlla che i giri motore ci siano tutti...
si oggi farò la prova giri motore. Se tira 13kg con una 22x8 saranno poco meno con una 22x10, ma comunque abbastanza da strappare via il modello in verticale.
Mi sa che riguardo anche la carburazione, candela e quant'altro
Vecchio 07 marzo 09, 20:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di badlarsen

controllato la carburazione era a posto. candela color marrone a posto. provo i giri e con stupore leggo 6600 con la MenzS 22x10. Insomma, a posto a posto, a posto un c...o!! non sono pochini? ora non ricordo più all'inizio l'anno scorso ma grosso modo a 7000 ci arrivava..
Vecchio 07 marzo 09, 20:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di badlarsen

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a sto punto si, il moderatore ha ragione, forse hai qualche problema al motore, controlla anche che il picvk up sia correttamente posizionato.. e che il pacco lamellare chiuda bene..
pick up controllato e a posto, pacco lamellare mi manca.. da controllare..
Vecchio 09 marzo 09, 13:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di badlarsen

rifacendo la carburazione sembra un pò migliorato, ieri altri voli e devo dire che gira qualcosina in più. Ora proverò con una 23x8 e poi vedremo!
Rispondi

Bookmarks