03 marzo 09, 11:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Innanzitutto complimenti ai soliti aeromodellisti saputoni stile Francolvr, rappresenti al meglio la specie. Circa il tuo problema, con un po' prove si risolve senza grossi problemi. I carburatori a membrana hanno due viti L e H , comunemente Low e High. Tu dici che ti borbotta parecchio al minimo, fai questa prova, chiudi di mezzo giro (avvitare in senso orario) la vite L (la quale regola l'afflusso della benzina. Vedi cosa succede. Dovresti ottenere un minimo ed un passaggio più magro e regolare. Vedi ora come si comporta il motore al massimo, in quanto, anche se pochi lo sanno, la variazione della vite L ha ripercussioni anche sul funzionamento del motore ai medi/alti - alti regimi. Se vedi che fa più giri di prima (dovrebbe farlo in quanto hai smagrito un po) prova a tentativi di 1/4 per giro con la vite H. Se vuoi io sono di Trento e volo anche in paramotore, sul quale ho un monocilindrico 200 cc con carburatore Walbro. Se vuoi venire dove volo solitamente (barco di levico) e faccio anche aereo traino con amici ti do una mano molto volentieri a carburare il motore. E non dare troppo retta ai vari personaggi di questo forum, troppi si sentono piloti mancati.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 marzo 09, 14:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
WOW.... meno male che ci sei tu!!! | |
03 marzo 09, 14:26 | #23 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
p.s. non vedo dove ravvisi la mia presunta SAPUTAGGINE, io ho solo detto che e' ridicolo che chi vola con un motore del genere non sappia dove sta' la vite del minimo, ne come si carburi. E visto che non mi faccio prendere in giro, lascio questa sensazione a chi come te mostra di gradirla. Divertiti e Auguri. Il tuo SAPUTONE Ultima modifica di francolvr : 03 marzo 09 alle ore 14:33 | |
03 marzo 09, 14:33 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, personalmente non mi sembra una presa in gitro, anzi; se avessi saputo dove cavolo è quello spillo l'avrei detto, non ci vedo niente di strano che uno non sappia dove si trova lo spillo del minimo del suo motore; a me è capitato di cercarlo su un cavolo di Supertigre, di cui avevo straperso le istruzioni, figurarsi su un DA 100, ci perderei il pomeriggio a cercarlo.
__________________ www.masali.com | |
03 marzo 09, 14:35 | #25 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 marzo 09, 14:37 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E chi gliel'ha messo in moto e rodato prima dove è finito ? Io a 13 anni avevo un sacro terrore del mio diesel da 2,5 cc ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
03 marzo 09, 14:37 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
naaah, ero cazzone pure da mod anzi, ero ancor più cazzone però davvero, lo spillo del minimo è quella roba che quando ti serve non sai dov'è. Una volta ho smontato il carburatore, ero convinto che fosse il minimo e invece era il fermo del venturi.
03 marzo 09, 14:41 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma chi se ne frega, magari vuole solo giocare a fare quello figo col motore grosso, ma questo mica vuol dire che ci sia malizia; solo voglia di giocare e scherzare, che in fondo è lo spirito del modellista. Approfitto del thread per chiedere: qualcuno sa dov'è lo spillo del minimo sui motori Hacker?
03 marzo 09, 14:47 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
03 marzo 09, 14:48 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |