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Vecchio 03 marzo 09, 11:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Innanzitutto complimenti ai soliti aeromodellisti saputoni stile Francolvr, rappresenti al meglio la specie.

Circa il tuo problema, con un po' prove si risolve senza grossi problemi.

I carburatori a membrana hanno due viti L e H , comunemente Low e High.

Tu dici che ti borbotta parecchio al minimo,

fai questa prova, chiudi di mezzo giro (avvitare in senso orario) la vite L (la quale regola l'afflusso della benzina.

Vedi cosa succede. Dovresti ottenere un minimo ed un passaggio più magro e regolare.

Vedi ora come si comporta il motore al massimo, in quanto, anche se pochi lo sanno, la variazione della vite L ha ripercussioni anche sul funzionamento del motore ai medi/alti - alti regimi. Se vedi che fa più giri di prima (dovrebbe farlo in quanto hai smagrito un po) prova a tentativi di 1/4 per giro con la vite H.

Se vuoi io sono di Trento e volo anche in paramotore, sul quale ho un monocilindrico 200 cc con carburatore Walbro.

Se vuoi venire dove volo solitamente (barco di levico) e faccio anche aereo traino con amici ti do una mano molto volentieri a carburare il motore.

E non dare troppo retta ai vari personaggi di questo forum, troppi si sentono piloti mancati.
__________________
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micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:13   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Innanzitutto complimenti ai soliti aeromodellisti saputoni stile Francolvr, rappresenti al meglio la specie.

Circa il tuo problema, con un po' prove si risolve senza grossi problemi.

I carburatori a membrana hanno due viti L e H , comunemente Low e High.

Tu dici che ti borbotta parecchio al minimo,

fai questa prova, chiudi di mezzo giro (avvitare in senso orario) la vite L (la quale regola l'afflusso della benzina.

Vedi cosa succede. Dovresti ottenere un minimo ed un passaggio più magro e regolare.

Vedi ora come si comporta il motore al massimo, in quanto, anche se pochi lo sanno, la variazione della vite L ha ripercussioni anche sul funzionamento del motore ai medi/alti - alti regimi. Se vedi che fa più giri di prima (dovrebbe farlo in quanto hai smagrito un po) prova a tentativi di 1/4 per giro con la vite H.

Se vuoi io sono di Trento e volo anche in paramotore, sul quale ho un monocilindrico 200 cc con carburatore Walbro.

Se vuoi venire dove volo solitamente (barco di levico) e faccio anche aereo traino con amici ti do una mano molto volentieri a carburare il motore.

E non dare troppo retta ai vari personaggi di questo forum, troppi si sentono piloti mancati.

WOW.... meno male che ci sei tu!!!
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:26   #23 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Innanzitutto complimenti ai soliti aeromodellisti saputoni stile Francolvr, rappresenti al meglio la specie.

Circa il tuo problema, con un po' prove si risolve senza grossi problemi.

I carburatori a membrana hanno due viti L e H , comunemente Low e High.

Tu dici che ti borbotta parecchio al minimo,

fai questa prova, chiudi di mezzo giro (avvitare in senso orario) la vite L (la quale regola l'afflusso della benzina.

Vedi cosa succede. Dovresti ottenere un minimo ed un passaggio più magro e regolare.

Vedi ora come si comporta il motore al massimo, in quanto, anche se pochi lo sanno, la variazione della vite L ha ripercussioni anche sul funzionamento del motore ai medi/alti - alti regimi. Se vedi che fa più giri di prima (dovrebbe farlo in quanto hai smagrito un po) prova a tentativi di 1/4 per giro con la vite H.

Se vuoi io sono di Trento e volo anche in paramotore, sul quale ho un monocilindrico 200 cc con carburatore Walbro.

Se vuoi venire dove volo solitamente (barco di levico) e faccio anche aereo traino con amici ti do una mano molto volentieri a carburare il motore.

E non dare troppo retta ai vari personaggi di questo forum, troppi si sentono piloti mancati.
Vedi, tra' l'appartenere alla specie "saputoni" come ci definisci tu, e l'appartenere a quella di "gaudenti presi per il cubo" alla quale inconfutabilmente appartieni, ti lascio stabilire a quale conviene essere associati.


p.s.
non vedo dove ravvisi la mia presunta SAPUTAGGINE, io ho solo detto che e' ridicolo che chi vola con un motore del genere non sappia dove sta' la vite del minimo, ne come si carburi.
E visto che non mi faccio prendere in giro, lascio questa sensazione a chi come te mostra di gradirla.

Divertiti e Auguri.

Il tuo SAPUTONE

Ultima modifica di francolvr : 03 marzo 09 alle ore 14:33
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Vecchio 03 marzo 09, 14:33   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Vedi, tra' l'appartenere alla specie "saputoni" come ci definisci tu, e l'appartenere a quella di "gaudenti presi per il cubo" alla quale inconfutabilmente appartieni, ti lascio stabilire a quale conviene essere associati.

Auguri.

mah, personalmente non mi sembra una presa in gitro, anzi; se avessi saputo dove cavolo è quello spillo l'avrei detto, non ci vedo niente di strano che uno non sappia dove si trova lo spillo del minimo del suo motore; a me è capitato di cercarlo su un cavolo di Supertigre, di cui avevo straperso le istruzioni, figurarsi su un DA 100, ci perderei il pomeriggio a cercarlo.
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Vecchio 03 marzo 09, 14:35   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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mah, personalmente non mi sembra una presa in gitro, anzi; se avessi saputo dove cavolo è quello spillo l'avrei detto, non ci vedo niente di strano che uno non sappia dove si trova lo spillo del minimo del suo motore; a me è capitato di cercarlo su un cavolo di Supertigre, di cui avevo straperso le istruzioni, figurarsi su un DA 100, ci perderei il pomeriggio a cercarlo.
Luca ti preferivo moderatore, almeno una parvenza di serieta' dovuta al ruolo la mantenevi.
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Vecchio 03 marzo 09, 14:37   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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mah, personalmente non mi sembra una presa in gitro, anzi; se avessi saputo dove cavolo è quello spillo l'avrei detto, non ci vedo niente di strano che uno non sappia dove si trova lo spillo del minimo del suo motore; a me è capitato di cercarlo su un cavolo di Supertigre, di cui avevo straperso le istruzioni, figurarsi su un DA 100, ci perderei il pomeriggio a cercarlo.
Sì, ma non ti pare un pò strano che un ragazzino di 17 anni vada a cercare informazioni in un forum su come carburare un motore da 100 CC ?

E chi gliel'ha messo in moto e rodato prima dove è finito ?

Io a 13 anni avevo un sacro terrore del mio diesel da 2,5 cc ....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 03 marzo 09, 14:37   #27 (permalink)  Top
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Luca ti preferivo moderatore, almeno una parvenza di serieta' dovuta al ruolo la mantenevi.

naaah, ero cazzone pure da mod

anzi, ero ancor più cazzone

però davvero, lo spillo del minimo è quella roba che quando ti serve non sai dov'è. Una volta ho smontato il carburatore, ero convinto che fosse il minimo e invece era il fermo del venturi.
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Vecchio 03 marzo 09, 14:41   #28 (permalink)  Top
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Sì, ma non ti pare un pò strano che un ragazzino di 17 anni vada a cercare informazioni in un forum su come carburare un motore da 100 CC ?

E chi gliel'ha messo in moto e rodato prima dove è finito ?

Io a 13 anni avevo un sacro terrore del mio diesel da 2,5 cc ....

Ma chi se ne frega, magari vuole solo giocare a fare quello figo col motore grosso, ma questo mica vuol dire che ci sia malizia; solo voglia di giocare e scherzare, che in fondo è lo spirito del modellista.

Approfitto del thread per chiedere: qualcuno sa dov'è lo spillo del minimo sui motori Hacker?
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Vecchio 03 marzo 09, 14:47   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sì, ma non ti pare un pò strano che un ragazzino di 17 anni vada a cercare informazioni in un forum su come carburare un motore da 100 CC ?

E chi gliel'ha messo in moto e rodato prima dove è finito ?

Io a 13 anni avevo un sacro terrore del mio diesel da 2,5 cc ....
Anche perchè tra motore, modello, servi e centralina parliamo di più di 4.000€ di roba.
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Vecchio 03 marzo 09, 14:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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mah, personalmente non mi sembra una presa in gitro, anzi; se avessi saputo dove cavolo è quello spillo l'avrei detto, non ci vedo niente di strano che uno non sappia dove si trova lo spillo del minimo del suo motore; a me è capitato di cercarlo su un cavolo di Supertigre, di cui avevo straperso le istruzioni, figurarsi su un DA 100, ci perderei il pomeriggio a cercarlo.
Infatti ti sei dato all'elettrico...
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