21 febbraio 09, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| un modello per yamada 140 fz
ciao a tutti espongo subito. aquistato tal motore usato piu per curiosita non avendo mai posseduto yamada e dopo tanti commenti cosi entusiastici sulle loro prestaz.. l'ho preso. ma e ora dove lo metto??? amo il 3d con acrobatici il tipo di guida che amo è molto lenta in pre stallo dico cio per chiarire che non mi serve un rapporto peso potenza folle ma il tanto da permettere una salita verticale che non sembri la morte del cigno! un modello che mi attira anche se non ne conosco pregi e difetti è (purtroppo non ho ancora imparato ad inserire pagine) catalogo jonathan edge540 .180 deluxe serie. prodtto da seagull. 196cm apertura loro dichiarano un peso dai 4800/5800gr che dite l'idea è malsana il modello è troppo grosso per questo motore. suggerimenti sempre acetti. grazie a tutti |
21 febbraio 09, 15:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
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Questo puo' fare al tuo caso Quique's Aircraft Company - 73" Yak 54. Da Lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop |
21 febbraio 09, 15:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
| Modello per yamada 140 fz
Ho il tuo stesso motore, di cui non posso che parlare benissimo. Lo monto sul Giles che vende Lindinger, vola da dio e il prezzo (se non è cambiato) è molto interessante. Se non hai problemi di costo, il katana 120 Sebart è la morte sua. Ottimo anche il katana che vende Lindinger da 185 cm di aa giallo e blu, l'avevo prima che venisse incredibilmente tamponato in decollo da un altro modello. Toio lo ha ancora e ne è entusiasta, l'unico limite è che in harrier dritto tende a ondeggiare, ma con un pò di malizia e lavorando col gas trova la sua velocità e si ferma. Il motore deve montare una APC 18x6 wide, miscela ideale cool power 20-20 (quella verde) o la 30-22. Con questo set up il motore fa sparire il modello tra le nuvole in un batter d'occhio e se ci monti una pipa ti sembrerà d pilotare un modello elettrico con un gatto che fa le fusa come motore
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21 febbraio 09, 20:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Personalmente ho lo stesso motore montato sul Funtana 140S Sebart e mi trovo benissimo. Il motore vibra un po' e all'inizio ho avuto qualche cedimento strutturale ma non tanto per il motore quanto per l'eccessiva delicatezza del modello (comunque risolto senza distruzione dello stesso). Il 140 ha quasi le stesse prestazioni del Dingo 160 che possiedo montato sul Sukhoi 140S Sebart, la differenza sostanziale nelle prestazioni (tecnicamente sono diversissimi come alimentazione) sta nell'erogazione, lo FZ è quasi brutale, il Dingo molto più progressivo. Col Funtana (5kg in odv con rinforzi vari ) lo FZ 140 e scarico Hatori con elica APC 18x6W stai in hovering a 1/3 di gas. Personalmente ti consiglio il Sukhoi 140 poichè è un kit molto ben rifinito, leggero e robusto e arriva già coi rinforzi e i pezzi pronti per la trasformazione a scoppio con scarico lungo. Guardati questo link Sylvain Pasini Personal Web Site Altrimenti i modelli consigliati dagli altri vanno benissimo inoltre anche lo Yak Extreme flight va molto bene. Lascia perdere i Seagull, al nostro campo non ci sono piaciuti, è come mettere un motore ferrari su una vecchia tempra (per nulla togliere alla Tempra) |
21 febbraio 09, 21:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| grazie Citazione:
ho notato che il piu mu consiglia modelli sul 180cm circa! allora è piu o meno questa la sua tipologia per acrobatici? mentre mosingo mi rimanda al suco sebart (ho cliccato link parla di 194cm?) mentre su gionatan da 187. sono io che ho fatto confusione?? se fosse veramente sui 197 be allora un pensierino ( certo 500 eurini) anche se in verita sui sebart sono un po prevenuto non tanto sulla qualita di volo e di costruzione ci mancherebbe! quanto sulla robustezza ma forse è solo una mia menata se invece si parla di un 185/180 cm come misure ideali per questo motore, il nuovo fliton !? (il seagull edge 540 mi sembra di capire che ...) ringrazio tutti nuovamente | |
21 febbraio 09, 23:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Per l'Extra Fliton, ottimo modello, basta e avanza un YS110, per il 140 vai tranquillo tra i 185 e i 2m di modello, ci fai tranquillamente 3D fino a 6kg di peso. Col nuovo Sukhoi 140 Sebart ha risolto tutti i difetti strutturali che, nella versione a scoppio, portavano il Funtana a frantumarsi per aria. Le ordinate e le basette sono realizzate in pezzo unici (cioè non da listelli assemblati) poi fresate con cura certosina. Gli incastri e gli incollaggi sono molto curati e ali e pianetti vengono bloccati da bulloncini su grife e non con fascette o viti autofilettanti. Il tutto rimane molto leggero ma anche bello robusto. Inoltre nel kit c'è tutto il necessario per irrobustire il muso per la versione a scoppio. Son riuscito ad averlo a casa a "soli" 450 euro compreso il kit conversione a scoppio. Ti allego un paio di foto fatte costruzione durante (gli ingombri del FZ e Dingo sono gli stessi) Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:03 |
22 febbraio 09, 08:15 | #9 (permalink) Top |
User |
Quoto appieno il consiglio di Mosingo! uso con soddisfazione il Suckoi di Seba ed YS confermo che dopo mesi non riscontro alcun cedimento o scollatura,la qualità costruttiva è notevole ,cosa che non riscontro in altre case (es il suK 26 220A.A.,lo abbiamo preso in due ma io volo con le parti mobili ben decentrate,quello del mio compare addirittura ha la fusoliera svergolata nella parte inferiore , seppure qui sul forum ne parlano un gran bene MAHH!)
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22 febbraio 09, 10:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| ok
mi fate felice speravo propio di poter arrivare sui due metri. (questo conferma che il motore è una bomba) allora è andata sebart suco 140 con kit trasformazione scoppio! unica domanda ancora come si comporta il modello in questione nel volo lento tipo pre stallo, arier discesa paracadutata ecc ecc amo un volo lento e plastico sempre al limite della fisica. non esendo un gran manico cerco modelli che tollerino bene questo tipo di guida!! mi sto allenando con extra fliton 150cm. motoriz os91 4t che ritengo nella mia infinita ignoranza avere ottime doti in questo senso, smentitemi pure se sbaglio. se mi confermate che il suco di seba sia altrttanto maneggevole e tabile nel volo lento io mi fido e faccio il mutuo grazie ancora a tutti veramente |
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