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Vecchio 14 febbraio 09, 00:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
sceglierei decisamente un Mintor 37 cc: costa decisamente meno, ha molta più potenza e pesa meno di 1 Kg.
Ottimo vai col mintor 37 con la 20x8 ha un tiro statico di oltre 11kg
non trascuriamo che stiamo comprando un motore ITALIANO completamente ricavato da pieno, niente e creato per fusione.

Motore italiano; assistenza garantita al 100% in modo veloce, per qualsiasi cosa basta una telefonatina al gentilissimo Claudio.

Inoltre la mintor dovessero esserci aggiornamenti sul motore canister, centralina, carburatore etc etc invia gratuitamnete ai possessori gli aggiornamenti a costo zero.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 13:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Mah.... credo che la risposta sia difficile.
Sostituire un motore eccellente in fatto di rapporto peso/potenza con uno con cui si salirà notevolmente di peso diminuendo le prestazioni, a patto di non montare mototi con ingombri non paragonabili non è certo facile.
Dal punto di vista strattamente tcnico direi che il consiglio più giusto è il Mintor 37... purtroppo però spendere non meno di 550€ per sostituire un motore da 150€ non è proprio il massimo in termini finanziari.
D'altra parte è l'unico con ingombri e pesi paragonabili.
C'è qui sul forum chi ha uno Yamada 160 (parzialmente revisionato da me e quindi posso direm che è in buono stato) che lo da per una cifra molto bassa (tieni in considerazione la cosa... sempre ammesso che non lo abbia già venduto). Naturalmente sempre che tu non voglia benzina a tutti i costi... nel qual caso non so che altro aggiungere.
PS- Se il tuo voler cambiare il G2300 è dettato da problemi di funzionamento sappi che al mio campo tutti i G2300 passati sotto le mie amorevoli cure, sono delle bombe di potenza e affidabilità. Per la stessa tariffa che ti ho applicato per il 110 Yamada sistemiamo anche quello
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 16 febbraio 09, 15:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mah.... credo che la risposta sia difficile.
Sostituire un motore eccellente in fatto di rapporto peso/potenza con uno con cui si salirà notevolmente di peso diminuendo le prestazioni, a patto di non montare mototi con ingombri non paragonabili non è certo facile.
Dal punto di vista strattamente tcnico direi che il consiglio più giusto è il Mintor 37... purtroppo però spendere non meno di 550€ per sostituire un motore da 150€ non è proprio il massimo in termini finanziari.
D'altra parte è l'unico con ingombri e pesi paragonabili.
C'è qui sul forum chi ha uno Yamada 160 (parzialmente revisionato da me e quindi posso direm che è in buono stato) che lo da per una cifra molto bassa (tieni in considerazione la cosa... sempre ammesso che non lo abbia già venduto). Naturalmente sempre che tu non voglia benzina a tutti i costi... nel qual caso non so che altro aggiungere.
PS- Se il tuo voler cambiare il G2300 è dettato da problemi di funzionamento sappi che al mio campo tutti i G2300 passati sotto le mie amorevoli cure, sono delle bombe di potenza e affidabilità. Per la stessa tariffa che ti ho applicato per il 110 Yamada sistemiamo anche quello
No è per un mio amico di pista, il fatto è che ha questo benedetto G20-23 che gli da un sacco di noi e, era propenso a cambiare il motore con un benzina.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
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Vecchio 16 febbraio 09, 15:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
No è per un mio amico di pista, il fatto è che ha questo benedetto G20-23 che gli da un sacco di noi e, era propenso a cambiare il motore con un benzina.
La mia ricetta è sempre la stessa provata e riprovata molte volte sempre con ottimo risultato.
Pompa Perry, scarico bisson (senza tubi chiusi ma anzi trapanati in modo da togliere la restrizione originale), candela OS F-type e elica 18x6W. Anche quel pazzo di Luca P. di Cattolica ha questa configurazione e il motore è una bomba.
Se vuole un benzina i discorsi sono già stati fatti... il mercato offre poco a basso costo. Se non deve fare 3D vanno bene...

PS- Ma su che modello deve montarlo?
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 16 febbraio 09, 16:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La mia ricetta è sempre la stessa provata e riprovata molte volte sempre con ottimo risultato.
Pompa Perry, scarico bisson (senza tubi chiusi ma anzi trapanati in modo da togliere la restrizione originale), candela OS F-type e elica 18x6W. Anche quel pazzo di Luca P. di Cattolica ha questa configurazione e il motore è una bomba.
Se vuole un benzina i discorsi sono già stati fatti... il mercato offre poco a basso costo. Se non deve fare 3D vanno bene...

PS- Ma su che modello deve montarlo?
Un SU-26 da 180 AA (diciamo che il G20-23 li già è troppo potente)
é un modello autocostruito, non è 3D.
Il peso dovrebbe essere 6.5 kg se non ricordo male
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