Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 13:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
dipende se ti serve installare il serb lontano e che volo vuoi fare ...sicuramente se vuoi fare 3d ti sentirai piu' tranquillo altrimenti evita qualche ciaffo in piu' sul sistema.
ciao
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
si tranquillamente quella a depressione (blu) che trovi da tutti,,30-40 euro..il discorso di quell'accessorio per il carburatore dove lo si trova ???l'avete provato funziona e' semplice da inserire??
L'accessorio (SAI50GK93) è reperibile sia in eBay che da diversi rivenditori (io l'ho comprato in USA SAI50GK93 ma si trova anche in Europa). Cerca il codice su un motore di ricerca.
grath2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:42   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2007
Scusa la risposta non è completa. Devi trovare un OR che non è fornito e si monta con facilità. Riduce moltissimo l'uscita di miscela dal carburatore e riduce il consumo (di conseguenza)
grath2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da grath2005 Visualizza messaggio
Scusa la risposta non è completa. Devi trovare un OR che non è fornito e si monta con facilità. Riduce moltissimo l'uscita di miscela dal carburatore e riduce il consumo (di conseguenza)
grazie provero' a cercare ....mi hai incuriosito...la voglio
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 14:20   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
no io ho messo questa
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

sembra che e' una bomba....scoppiera'???' l'aveva gia provata il mio amico er duce sul 125...e funziona benissimo ma sull'82 avevo dei dubbi ma sabato sono stato costretto visto che per l'ennesima volta mi si e' spaccato lo scarico a volare senza pressione quindi avendo questa in cassetta ho provato con piena soddisfazione.... TOIO che ne pensi di quel accessorio da mettere sul carburatore per lo sporco che fa???
ciao erol
Quindi hai utilizzato una pompa a pressione.
Quasi tutti consigliano invece una pompa microscillante per il 4t, ma non escludono anche la prima.
Sono contento che l'esito sia stato molto positivo, i saito, talvolta, possono manifestare piccole irregolarità di funzionamento (soprattutto "smagrate") anche quando il serbatoio è collocato a norma (a me è successo con un 125).
Quanto all "intake velocity stack" esso ha soprattutto lo scopo di ridurre il consumo di miscela contenendo le perdite della stessa dal venturi (e quindi anche maggior pulizia, in generale): chi lo usa, su motori saito, in america, lo trova utile (la stessa OS negli ultimi carburatori lo ha previsto "allungando" l'uscita del venturi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 14:51   #16 (permalink)  Top
User

No, non ne ha proprio bisogno (nè pompa, nè velocity stack)
Vecchio 13 febbraio 09, 15:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
dipende se ti serve installare il serb lontano e che volo vuoi fare ...sicuramente se vuoi fare 3d ti sentirai piu' tranquillo altrimenti evita qualche ciaffo in piu' sul sistema.
ciao
Il serbatoio è vicino ma volevo fare un pò di 3D, però proverò prima senza
Vecchio 13 febbraio 09, 18:42   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, non ne ha proprio bisogno (nè pompa, nè velocity stack)

Antimo, era per il tuo 70 OS (il motore, serbatoio correttamente installato, è un orologio, il consumo di miscela è irrisorio, la pulizia del motore e del modello è assicurata)
Vecchio 03 marzo 09, 22:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
io da prima ho installato la pompa perry a depressione sul mio saito 82,ma non è indicata per i motori 4 t per via del ciclo a vuoto.l' ho poi sostituita con un microscilante e adesso funziona veramente bene.considerando anche che il saito di microscilazioni ne fa veramente tante!

con la nuova pompa o riscontrato un incremento della potenza dal passaggio dal minimo al massimo cosa che i saito risentono più dei motori os.

La pompa a depressione serve per i motori a 2t che non hanno il ciclo a vuoto.
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 13:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
scusate ragazzi.. e cosa succede montando una microscillante (quella nera di jonatan se non ho capito male) sul mio HP 91FS???
che benefici ne trarrebbe???

ciao e grazie
Rispondi

Bookmarks