10 febbraio 09, 20:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Fai male. Quando i quattrini da spendere non sono un'enormità o il motore è già in casa, molto meglio insistere sulla soluzione prospettata dall'utente, facendogli capire che anche questa motorizzazione è del tutto valida. Oppure dobbiamo ogni volta suggerire le solite "banalità", come se quel modello, in mano ad un pilota "normale", non potesse fare tutto il 3d di questo mondo con il 160 OS 2t? |
12 febbraio 09, 21:51 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| La risonanza non è indispensabile anche se certamente in un 2T migliora le prestazioni del motore specie come potenza massima al regime massimo. Io se fossi in te escluderei a priori la sua marmitta originale perchè brutta e scomoda da usare. Forse come pulizia d'installazione io preferirei un silenziatore Bisson o Slimline tipo Pitts. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
13 febbraio 09, 20:03 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Certo a patto che il dimensionamento sia corretto. Non vorrei dire una cavolata ma in genere si dice che dabba essere almenmo 2 volte il volume della cilindrata. Nel tuo caso quindi assendo il tuo motore circa un 26cc la marmittra dovrà essere circa 50cc di volume. Per avere un riferimento riempi si olio la marnitta originale misurando quanto ce ne va in modo da verificare il volume. Dovrebbe già essere un buon punto di partenza.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |