Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
bipe for ever...

L'amico Francesco (Zio Frank) mi segnala:

Aero-works.net - Detail


Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'amico Francesco (Zio Frank) mi segnala:

Aero-works.net - Detail


Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....
in italia si trova?
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
In Italia credo proprio di no, non ho ancora interrogato i siti europei
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'amico Francesco (Zio Frank) mi segnala:

Aero-works.net - Detail


Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....
Ogni falsa modestia a parte ..... a me non fà un baffo! Il "mio" (costruito pezzo per pezzo).ottenuto ingrandendo il disegno del Goldberg ha una apertura al. di 165 cm. pesa 6,5 Kg e vola splendidamente con un ST.3000.Sarei curioso di conoscere il prezzo finale.tutto compreso di questo ARF. Spreconi !GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Non volevo urtare la tua sensibilità di emerito costruttore (lo dico, credimi, con la massima sincerità, conosco i tuoi modelli e ogni volta che li ammiro provo invidia nei tuoi confronti convinto come sono che, pur ritenendomi un buon pilota 3d, il "modellismo" vero è ben altro...), intendevo solo evidenziare l'eccellenza raggiunta oggi dai prefabbricati che, volenti o nolenti, interessano tutti coloro che, per motivi di tempo, per limitate capacità costruttive, per un maggior interesse rivolto al pilotaggio, ecc, benedicono il mercato degli arf.
Dimenticavo: 700 $ (modello, escluse decals).
Ciao amico mio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:17   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non volevo urtare la tua sensibilità di emerito costruttore (lo dico, credimi, con la massima sincerità, conosco i tuoi modelli e ogni volta che li ammiro provo invidia nei tuoi confronti convinto come sono che, pur ritenendomi un buon pilota 3d, il "modellismo" vero è ben altro...), intendevo solo evidenziare l'eccellenza raggiunta oggi dai prefabbricati che, volenti o nolenti, interessano tutti coloro che, per motivi di tempo, per limitate capacità costruttive, per un maggior interesse rivolto al pilotaggio, ecc, benedicono il mercato degli arf.
Dimenticavo: 700 $ (modello, escluse decals).
Ciao amico mio
Ho inteso semplicemente mettere in risalto che dal punto di vista puramente tecnico è possibile (avendo voglia. tempo e capacità) ottenere praticamente gli stessi risultati spendendo (tra le altre cose ) un terzo. Condivido pienamente le constatazioni da te fatte circa il successo degli ARF. Questa è la realtà attuale mentre sono consapevole di fare parte di una categoria "in via di estinzione". Nel mio Gruppo ,chi ancora è in grado di progettare e costruirsi il modello si contano sulle dita di una sola mano.Processo ,credo irreversibile. a meno chè ,in un futuro prossimo gli Asiatici non riescano ad ottenere(come sarebbe giusto) condizioni retributive migliori.... ed allora.....GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ogni falsa modestia a parte ..... a me non fà un baffo! Il "mio" (costruito pezzo per pezzo).ottenuto ingrandendo il disegno del Goldberg ha una apertura al. di 165 cm. pesa 6,5 Kg e vola splendidamente con un ST.3000.Sarei curioso di conoscere il prezzo finale.tutto compreso di questo ARF. Spreconi !GIORGIO
Il pilotino non ci sono riusciti a copiartelo

Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il bipe?

P.s. complimenti per il modello, se abitassi li vicino ti starei alle costole per rubarti tutta l'esperienza!

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 febbraio 09 alle ore 14:39
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:39   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Il pilotino non ci sono riusciti a copiartelo

Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe?

P.s. complimenti per il modello, se abitassi li vicino ti starei alle costole per rubarti tutta l'esperienza!
Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe?
Quella, mi sà ,........ non la danno neanche a quelli che pagano profumatamente il loro ARF! Ciao. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'amico Francesco (Zio Frank) mi segnala:

Aero-works.net - Detail


Forse il più bel biplano classe 50 cc in circolazione (la prima livrea mi piace di più).
Notevole esempio dell'altissimo livello raggiunto dai moderni ARF e da un grado di prefabbricazione che rasenta il 100%, della serie "quick build" (tre sere di lavoro per completare il modello o, se preferite, un weekend).
Nella prova di volo il pilota non sa mostrare nulla di eccezionale ma risaltano subito alcune qualità indiscutibili del modello.

Giorgio, Mec ?.....


che dire, il fascino dell' ultimate è indiscutibile e devo ammettere che questo modello è ben fatto ed ha un prezzo interessante.
potremmo fare un sondaggio "Er meglio biplano classe 50"?
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ma la signorina l'hanno data anche a te finito il pipe?
Quella, mi sà ,........ non la danno neanche a quelli che pagano profumatamente il loro ARF! Ciao. Giorgio
Pardon per il "pipe", ultimamente non sò se è colpa mia o della tastiera, ma mi si invertono i tasti ..sarà colpa della signorina
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultimate bipe!!!!!!!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 18 aprile 19 11:59
Sposter Bipe Valerioraptor Aeromodellismo 0 29 ottobre 06 09:25
We Want You! Bipe Strafigo davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 0 31 agosto 06 19:47
arlechin bipe monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 16 aprile 06 11:17
bipe mk2 dede63 Aeromodellismo 2 05 aprile 02 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002