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Vecchio 01 febbraio 09, 19:13   #11 (permalink)  Top
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Sono arrivato alla stessa conclusione.... per 75 euro. Dai sintomi del motore penso sia accensione. Sulla centralina c'è scritto 2007-10 sarà di vecchia generazione?
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Vecchio 01 febbraio 09, 21:13   #12 (permalink)  Top
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La centralina puoi trovarla a meno qua (io ho già comprato da loro e sono seri ed affidabili, li trovi anche su ebay)

Innovative-RC

oppure se trovi una RCEXL va bene cmq.
Sono esattamente la stessa centralina
Ciao,
__________________
Bart
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Vecchio 01 marzo 09, 21:52   #13 (permalink)  Top
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Ho cambiato la centralina ed udite udite...non è cambiato niente.
Sto impazzendo, stamattina dopo un serbatoio intero fatto col motore che andava benissimo al secondo serbatoio ha ricominciato inspiegabilmente ad andare male. Ad un certo punto accelerando verso metà gas tende a spegnersi come se fosse magro o non aspirasse. Che cavolo può essere? Sto smontando il carburatore per verede se c'è qualche ostruzione.

Secondo voi può essere il pacco lamellare danneggiato? Avevo pensato di sostituirlo.
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:05   #14 (permalink)  Top
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Ho cambiato la centralina ed udite udite...non è cambiato niente.
Sto impazzendo, stamattina dopo un serbatoio intero fatto col motore che andava benissimo al secondo serbatoio ha ricominciato inspiegabilmente ad andare male. Ad un certo punto accelerando verso metà gas tende a spegnersi come se fosse magro o non aspirasse. Che cavolo può essere? Sto smontando il carburatore per verede se c'è qualche ostruzione.

Secondo voi può essere il pacco lamellare danneggiato? Avevo pensato di sostituirlo.
Retina/filtro nel carburatore?
Tubetti o serbatoio che aspirano aria?
Membrane deformate?
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Vecchio 01 marzo 09, 23:18   #15 (permalink)  Top
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Ho cambiato la centralina ed udite udite...non è cambiato niente.
Sto impazzendo, stamattina dopo un serbatoio intero fatto col motore che andava benissimo al secondo serbatoio ha ricominciato inspiegabilmente ad andare male. Ad un certo punto accelerando verso metà gas tende a spegnersi come se fosse magro o non aspirasse. Che cavolo può essere? Sto smontando il carburatore per verede se c'è qualche ostruzione.

Secondo voi può essere il pacco lamellare danneggiato? Avevo pensato di sostituirlo.
hai provato a cambiare le batterie della centralina?
io ho avuto dei problemi simili col mio mvvs, ero quasi pronto a cambiare il motore poi cambiando le batterie è cambiato tutto.

potresti anche controllare se prende aria da qualche parte. al minimo aumenta di giri?
se chiudi tutta la farfalla rimane ancora acceso?
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:47   #16 (permalink)  Top
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hai provato a cambiare le batterie della centralina?
io ho avuto dei problemi simili col mio mvvs, ero quasi pronto a cambiare il motore poi cambiando le batterie è cambiato tutto.

potresti anche controllare se prende aria da qualche parte. al minimo aumenta di giri?
se chiudi tutta la farfalla rimane ancora acceso?
Se prendesse aria dovrebbe farmi il difetto da subito no al secondo serbatoio.
Alla batteria ci ho pensato anche se mentre fa il difetto segna 5.3V.
Proverò anche a portarmi un'altra batteria e vediamo....
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Vecchio 02 marzo 09, 09:51   #17 (permalink)  Top
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Retina/filtro nel carburatore?
Tubetti o serbatoio che aspirano aria?
Membrane deformate?

I tubi sono nuovi. La membrana del carburatore ha un'aspetto perfetto seza deformazioni o perforazioni.

PS: cos'è la retina/filtro nel carburatore?
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Vecchio 02 marzo 09, 09:56   #18 (permalink)  Top
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I tubi sono nuovi. La membrana del carburatore ha un'aspetto perfetto seza deformazioni o perforazioni.

PS: cos'è la retina/filtro nel carburatore?
Nei walbro, non mi ricordo sotto quale dei due coperchi, c'è una retina finissima che fa da filtro per la miscela. Molte volte si intasa con qualche porcheria e può provocare problemi.
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Vecchio 02 marzo 09, 10:09   #19 (permalink)  Top
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dl...

Controlla i cuscinetti e il gruppo termico!
Smonta marmitta e candela e dalla luce di scarico controlla il cilindro/pistone se è ok.
La candela, se nn lo hai già fatto, sostituiscila con una ngk
Tolta marmitta e candela fai girare a mano il motore e senti se ci sono strani giochi o frizioni.
Ciao Carletttta
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Vecchio 03 marzo 09, 21:00   #20 (permalink)  Top
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per la cronaca ho smontato il carburatore ed ho trovato il filtro interno tutto otturato da sporcizia. Inoltre ho tolto il pacco lamellare ed entrambe le lamelle di un lato sono deformate rimanendo aperte facendo sfiatare il carter e non permettendo una corretta aspirazione. Ho ordinato il pacco lamellare nuovo e pulito il carburatore....dovrei avere risolto speriamo.
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