31 gennaio 09, 10:01 | #1 (permalink) Top |
User | Ragazzi come motorizzare lo UCANDO 3D.61?
Ciao ragazzi se nn avete letto l'ultimo messaggio del post vecchio cmq io o ordinato il 3D.61(il blu)cmq ora devo prendere il motore io o pensato sia a un saito 91 4T.sia u n OS 91 4T. solo che dell'OS ce ne sono due versioni quello surpass Fs e quello FX quale e meglio dei 2 per lo UCando 3d.61?
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31 gennaio 09, 21:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 53
| u can do
ciao, io sul mio ho tolto il 91 4t perchè troppo al limite con miscela 18 olio,15 nitro ed elica 15/4w. hovering con stick del gas quasi finito. l'ho sostituito con saito 125 miscela 15/15 elica 16/4w ha lo stesso peso del 91 ma è tutta un'altra musica,hovering metà gas però ne ha ancora tanto per uscire da qualsiasi situazione. adesso si che mi sto divertendo. ciao. |
31 gennaio 09, 23:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Da un po' di tempo leggo post che sconsigliano l'utilizzo del 91 4t OS sull'ucando 60. Si tratta del motore più equilibrato in tutti i sensi per quel modello. Ovvio che anche il saito 125, essendo più potente anche se con un leggero peso in più rispetto al 91 OS è senz'altro indicato, tuttavia, ribadisco, che se si ha un minimo di esperienza nel volo 3d, il 91 consente, su quel modello facilissimo che non ha alcun bisogno di motorizzazioni surdimensionate, ogni manovra (hovering e torque roll A TERRA....) con margini di sicurezza del tutto accettabili pur nelle mani di un novellino. Anni fa volavo con l'accoppiata ucando 60/OS 91 P e non ricordo di aver mai avuta la benchè minima difficoltà nell'eseguire le manovre che molti reputano rischiose con utilizzo di questo motore |
01 febbraio 09, 18:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Se il tuo problema è un buon margine di sicurezza in manovre un po' rischiose (francamente con un modello del tipo parlare di rischi per un pilota normale mi sembra eccessivo...) vai tranquillo con il 125 saito senza porti problemi di irrobustimento della struttura (ho volato con l'ucando 60/saito 125) sappi però che le vibrazioni sono decisamente più avvertibili. Tuttavia preferirei, al posto tuo, il 100 (il 125, con la 15x8 o la 16x6, pesa più del 91 OS al contrario del 100) |
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