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Vecchio 22 gennaio 09, 11:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
roll harrier come si fa??

Salve a tutti, la domanda che vi pongo è questa: il roll harrier come si fa?
Cioè e solo un volo a coltello che si inverte ogni 180° o si usa oltre al direzionale anche il cabra-picchia?
Grazie
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Penso dipenda dalla volocità di rotazione e dalla velocità di avanzamento del modello.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
chiamandosi roll harrier dovrebbe eseguirsi a velocità ridotte, però a me interessa sapere la sequenza di manovre che bisogna compiere per far sta figura; cioè gas, alettoni, direzzionale e elevatore come devono muoversi e con che escursione?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
chiamandosi roll harrier dovrebbe eseguirsi a velocità ridotte, però a me interessa sapere la sequenza di manovre che bisogna compiere per far sta figura; cioè gas, alettoni, direzzionale e elevatore come devono muoversi e con che escursione?
Alettoni con escusione non al max. in modo da avere tempo per sincronizzare i movimenti della coda . Ti consiglio di iniziare con un'escursione limitata per poi aumentare la velocità di rollio.
Direzionale e quota escursioni max.
Durante la manovra devi sincronizzare tutte e 4 le fasi del rolling con le superfici di coda, ed il difficile sta proprio quì.
Secondo me il simulatore è obbligatorio per imparare questa manovra, perchè all'inizio è veramente dificile e basta un attimo per perdere 10 metri di quota. Se lo fai direttamente con il modello devi stare ad una quota di estrema sicurezza, ma questo non ti aiuta a sincronizzare i movimenti, perchè hai il modello lontano.
All'inizio devi imparare ad andare dritto, poi desincronizzando impercettibilmente i movimenti imparerai a girare dove vuoi tu.
Poi devi ricominciare tutto da capo per imparare con la rotazione di alettoni dal senso inverso....
Auguri!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 22:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Residenza: Pordenone
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Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Alettoni con escusione non al max. in modo da avere tempo per sincronizzare i movimenti della coda . Ti consiglio di iniziare con un'escursione limitata per poi aumentare la velocità di rollio.
Direzionale e quota escursioni max.
Durante la manovra devi sincronizzare tutte e 4 le fasi del rolling con le superfici di coda, ed il difficile sta proprio quì.
Secondo me il simulatore è obbligatorio per imparare questa manovra, perchè all'inizio è veramente dificile e basta un attimo per perdere 10 metri di quota. Se lo fai direttamente con il modello devi stare ad una quota di estrema sicurezza, ma questo non ti aiuta a sincronizzare i movimenti, perchè hai il modello lontano.
All'inizio devi imparare ad andare dritto, poi desincronizzando impercettibilmente i movimenti imparerai a girare dove vuoi tu.
Poi devi ricominciare tutto da capo per imparare con la rotazione di alettoni dal senso inverso....
Auguri!
Quoto il "Jumpa" e vorrei aggiungere che all'inizio puoi cominciare con alettoni -cabra-picchia. confortato dai primi risultati aggiungerai anche il direzionale ed le "smotorate" fondamentali per farlo a velocità di pre-stallo,ed ciliegina sulla torta :insistere l'allenamento x la coordinazione dei movimenti sul simulatore.(io almeno ho fatto così e sono soddisfatto dei risultati)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Invia un messaggio via MSN a agorano
e una manovra che interessa anche e me guarda un po qua si capisce qualcosa..la radio e in mode 2
YouTube - Video de instruccion.Harrier roll
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 01:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Messaggi: 2.456
tutto allenamento....

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Alettoni con escusione non al max. in modo da avere tempo per sincronizzare i movimenti della coda . Ti consiglio di iniziare con un'escursione limitata per poi aumentare la velocità di rollio.
Direzionale e quota escursioni max.
Durante la manovra devi sincronizzare tutte e 4 le fasi del rolling con le superfici di coda, ed il difficile sta proprio quì.
Secondo me il simulatore è obbligatorio per imparare questa manovra, perchè all'inizio è veramente dificile e basta un attimo per perdere 10 metri di quota. Se lo fai direttamente con il modello devi stare ad una quota di estrema sicurezza, ma questo non ti aiuta a sincronizzare i movimenti, perchè hai il modello lontano.
All'inizio devi imparare ad andare dritto, poi desincronizzando impercettibilmente i movimenti imparerai a girare dove vuoi tu.
Poi devi ricominciare tutto da capo per imparare con la rotazione di alettoni dal senso inverso....
Auguri!
straquoto ,non c'è altro da aggiungere
(simulatore e deproncini autocostruiti) !!!!
comunque ti puoi aiutare guardando i video ''di quelli Bravi'' , ovviamente facendo attenzione a come si muovono le perti mobili del modello.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 08:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
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E' una delle manovre con maggior difficoltà di apprendimento, non scoraggiatevi, è fondamentale insistere, anche se inizialmente sembra una performance irraggiungibile (io pensavo che mai sarei riuscito), ma poi, man mano che si prova, cercando il sincronismo corretto della coda, qualcosa cambia, e pian piano la manovra diventa reale, si inizia a prescinderne le fasi, e alla fine diventa istintiva;Almeno x me va in questo modo, anche in altre manovre 3D abbastanza complesse che stò finendo di imparare ultimamente ritrovo la medesima condizione, quasi impossibile inizialmente per poi arrivare all'adattamento mentale e alla sua definitiva acquisizione.In tutto ciò santo simulatore e modelli in Epp.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 10:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
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Io aggiungerei che il modello con cui lo si esegue ha la sua importanza, io ad esempio lo faccio con il Parkmaster ad occhi chiusi, mi viene benino anche con il Sukhoi50, ma ad esempio con il KatanaMD non mi viene per nulla bene...... ovviamente è un modelletto + nervoso dei 2 prima citati e con la pratica riuscirò anche con questo, ma agli inizi usa un modello + adatto, appunto per evitare di scoraggiarti
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Quindi praticamente la sequenza sarebbe rollando verso sinistra:harrier dritto, coltello destro, harrier rovescio e coltello sinistro, cambiando manovra ogni 90° di rollio, e parzializzando coll'acceleratore per mantenere la velocità di stallo..
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
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