BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Park O Acro? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/118144-park-o-acro.html)

Hell 13 21 gennaio 09 12:03

Park O Acro?

Salve ragazzi, sono molto attirato dai modelli acrobatici e sono molto indeciso se comprare il parkmaster 3d della multiplex o l'acromaster sempre multiplex.. so che sono entrambi ottimi modelli ma vorrei capire esattamente quali sono le sostanziali differenze nel volo.. se ce ne sono.. grazie!

Danny1968 21 gennaio 09 12:11

re park o acro

gli ho collaudati entrambe ed un amico poco tempo fa' vanno molto bene ma io preferisco il parkmaster e' una salagiochi:lol::lol::lol:

Hell 13 21 gennaio 09 12:33

grazie del consiglio..quindi con un aggettivo si puo che è piu "pazzesco"?? :D

VMaurizio76 21 gennaio 09 13:06

Io ho volato molto con entrambi i modelli, se ti serve per imparare nuove manovre 3D allora il Parkmaster permette molto di + , essendo leggero, ma se vuoi anche fare del bel volato di precisione e un pò di 3D allora vai di acromaster, anche se per poco + si trovano modelli con caratteristiche di volo migliori, anche se in balsa e quindi + "delicati".

I 2 modelli sono abbastanza diversi tra loro ed ognuno soddisfa certi requisiti, ed un bel pò di differenza stà anche nel prezzo, visto che l'acromaster pesa il doppio e richiede elettronica + potente.

Hell 13 21 gennaio 09 16:07

grazie, gentilissimi.. mi avete skiarito un po le idee anke se xo sono sempre piu indeciso!! :) puntavo su uno di quei due modelli xkè mi fido molto dei modelli della multiplex..sopratutto come robustezza.. cmq essendo il mio primo modello acrobatico credo che scegliero il park e mi faro le ossa con quello..almeo credo..:blink:

alberto2 22 gennaio 09 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1318010)
grazie, gentilissimi.. mi avete skiarito un po le idee anke se xo sono sempre piu indeciso!! :) puntavo su uno di quei due modelli xkè mi fido molto dei modelli della multiplex..sopratutto come robustezza.. cmq essendo il mio primo modello acrobatico credo che scegliero il park e mi faro le ossa con quello..almeo credo..:blink:

Vai di parkmaster che non sbagli, io li ho avuti entrambi, e sopratutto riguardo il 3D il pmaster è notevolmente superiore dell'amaster, ancor più riguardo chi impara il 3D, con un modello + leggero che richiede molte meno correzioni.

Hell 13 22 gennaio 09 10:18

ok mi avete convinto! poi magari piu avanti..money permettendo passero a un modello acrobatico piu "grosso".. cè sempre tempo.. xil park va bene la motorizzazione consigliata da multiplex o mi consigliate qualcosa di diverso?

alberto2 22 gennaio 09 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1319315)
ok mi avete convinto! poi magari piu avanti..money permettendo passero a un modello acrobatico piu "grosso".. cè sempre tempo.. xil park va bene la motorizzazione consigliata da multiplex o mi consigliate qualcosa di diverso?

La motorizzazione consigliata va bene, nel mio caso, dato che mi piacciono i motori hacker, uso un A20 20L con 10 x 4,7 sf + regolat da 30A. a te la scelta.

Hell 13 22 gennaio 09 10:33

io me la cavo coi pollici ma di motorizzazioni non me ne intendo molto a dire il vero.. sentirò ke ne pensa il mio venditore di fiducia! :) vorrei sapere anke un altra cosa.. xverniciarlo cosa mi consigli di usare? vanno bene le comuni bombolette e pennarelloni o cè qualke modo xottenere un risultato migliore? e quanto influisce davvero il peso della vernice su un modello del genere?

alberto2 22 gennaio 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1319337)
io me la cavo coi pollici ma di motorizzazioni non me ne intendo molto a dire il vero.. sentirò ke ne pensa il mio venditore di fiducia! :) vorrei sapere anke un altra cosa.. xverniciarlo cosa mi consigli di usare? vanno bene le comuni bombolette e pennarelloni o cè qualke modo xottenere un risultato migliore? e quanto influisce davvero il peso della vernice su un modello del genere?

La vernisce forse pesa meno degli adesivi che danno insieme al parkmaster, io ho usato un economico aerografo con vernice acrilica tamiya diluita con acqua;Il risultato estetico lo vedi su questo mio video :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ster-rock.html

dove puoi verificare sia il lato estetico ottenuto, sia il comportamento del modello con il setup che ti specificato sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002