17 gennaio 09, 01:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| gas al minimo sotto interruttore...per volo 3d
vedo che qualcuno utilizza questo sistema per permettere all'aereo una maggiore stabilità e velocità nella risposta all'uscita di una figura...qualcuno di voi è abituato cosi?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
17 gennaio 09, 09:53 | #3 (permalink) Top |
User | Forse intende.....
dico forse), mettere al minimo un motore elettrico, ( con il trim) cosi che possa riprendere subito i giri .............????
__________________ www.sudinvolo.it |
17 gennaio 09, 14:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
|
io farò una prova oggi pomeriggio e vi saprò dire...il tutto dovrebbe aiutare a sostenere l'aereo...cosi non ha quella perdita di potenza data nel portare la leva del gas a zero
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
18 gennaio 09, 20:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Qualcuno fa condizioni di volo in numero spropositato e ho già sentito di piloti che usano una condizione per l'hovering con un minimo motore molto alto (e magari una curva motore particolarmente appiattita) in modo da facilitare la manovra. Personalmente la trovo una cavolata. Da 3 anni organizzo la gara di Campionato Italiano di F6A Acroartistica e non ho mai visto nessun partecipante fare una cosa simile...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
18 gennaio 09, 23:53 | #7 (permalink) Top | |
User | naturale............. Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
19 gennaio 09, 00:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
Io ho solo il minimo del motore per l'elettrico, giusto nei modelli grossi per non fermare l'elica e quindi avere quei "grr grr" iniziali....ma alla fine è talmente basso che fa ben poco, vedi la pala che gira |
19 gennaio 09, 09:41 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Lui si sta riferendo non ad un minimo vero e proprio, ma ad un minimo molto elevato con regime di rotazione al limite del sostentamento in hovering... se non ho capito male almeno...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
22 gennaio 09, 13:20 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Secondo me si riferisce ad un modello elettrico, sul quale puo' essere conveniente avere il motore che resta in rotazione anche quando la leva motore è portata a zero, in modo che non ci sia quel piccolo ritardo quando poi si rida' motore, dovuto al tempo impiegato dal regolatore sensorless (come sono il 99.99% degli attuali regolatori) per "fasarsi" sulla posizione del rotore del motore. L'accelerazione è piu' pronta se il motore è gia' in rotazione, rispetto una ripartenza da fermo, soprattutto immagino con regolatori economici o vetusti. Invece che interruttori, si puo' semplicemente ricorrere al trim: lo si abbassa spegnendo il motore solo a fine volo. Pero' quando si fa una domanda bisognerebbe fornire le informazioni necessarie, perchè nessuno è capace di leggere nel pensiero.... |
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