Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 23:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoplane

Data registr.: 22-10-2008
dl100 domanda

Ciao a tutti,vorrei chiedervi una cosa:ho da poco finito il rodaggio ed effettuato qualche volo con un dl100.
Ho notato che guardando il motore davanti,dallo scarico del cilindro destro esce molto piu' olio nero mentre dallo scarico sinistro quasi nulla.
E' normale?
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vorrei chiedervi una cosa:ho da poco finito il rodaggio ed effettuato qualche volo con un dl100.
Ho notato che guardando il motore davanti,dallo scarico del cilindro destro esce molto piu' olio nero mentre dallo scarico sinistro quasi nulla.
E' normale?
Ciao, no non e normale ma e solo una guarnizione che non tiene, svita e dai un lino di pasta rossa e tira bene, ma non troppo i prigionieri, perni e vedrai che e tutto apposto ciao.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoplane

Ciao Manuel 80,grazie per la risposta,pero' preciso che l'olio non esce tra cilidro e scarico,bensi' proprio solo dallo scarico.
Nel snso che uno scarico sputa olio nero,l'altro no.
Vecchio 14 gennaio 09, 09:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
Annuncio

secondo me, non e un problema, anche i miei motori lo fanno, certo qualche spuzzo, ............apettiamo qualcuno di piu esperto......Ciao
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 12:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Se sia normale quello che descrivi non lo so ma so per certo che un motore boxer non è mai perfettamente simmetrico sia materialmente che nel funzionamento in quanto la rotazione dell'albero e la conformazione del carter fa si che un cilindro venga sempre riempito meglio dell'altro. La MVVS ha fatto studi su questo arrivando a fare un carter molto particolare, oltre ad altre soluzioni, per avere un riempimento ottimale in entrambi i cilindri nel 116 (e credo anche nel nuovo 152).
Per concludere direi quindi che non ti dovresti fasciare la testa troppo. Tieni controllata la cosa e verifica se varia nel tempo. Tutto questo naturalmente
fatto salvo che il motore funzioni perfettamente, altrimenti bisogna fare dei controlli approfonditi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoplane

Grazie Marco m&m,ora sono un po' piu' tranquillo infatti il motore funziona regolarmente,anzi non mi lamento certo riguardo le prestazioni che sono piu' che soddisfacenti.
Gira una menz 28/10 a 6250 giri!!!!!!!!
Grazie ancora
Rispondi

Bookmarks