12 gennaio 09, 09:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Pazza idea.....
...di splittare in due l'alettone di un maxi classe 2,20/2,30metri (o più...) Perchè smarronarsi ad accoppiare meccanicamente (in modo più facile ma costoso) o elettronicamente i servi sui maxi che ne richiedono più di uno per parte mobile..... basterebbe dividere l'alettone in due, ogni parte con il suo servo. Qualsiasi radio computerizzata di medio livello oggi riesce a gestire la cosa in toto. In più si potrebbero provare nuove soluzioni tipo: 1) butterfly in atterraggio, per atterraggi veramente lenti o in paracadutale. 2) butterfly nelle discese verticali per rallentare la velocità. 3) un cincino di alettoni negativi per stabilizzare l'harrier e le paracadutali. P.s. prima obiezione: e le derive che richiedono una riga di servi in tandem? Lasciamo stare, basterebbe UN Seiko da 50kg... Se ho detto una marea di stupidate, fatemelo notare con gentilezza grazie.... Mandi Andrea |
12 gennaio 09, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User | già esiste.....
eccolo.. Vision 3D 2.20 cm di apertura alare X 2 metri di lunghezza circa.... ha già gli alettoni sdoppiati e pronto per le sperimentazioni ......... se interessa contattami.....
__________________ www.sudinvolo.it |
12 gennaio 09, 18:06 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Su un 2,30mt un servo deriva da 50kg è esagerato. Su modelli del genere sene mettevano 2 in tandem quando non c'erano servi potenti oltre i 10/12kg . Nel mio Sukhoi ho messo un Hitec 7955TG da 24kg e basta e avanza sia come velocità che come forza.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |