Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 17:20   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
dai giorgio io ti stimo molto però quando fai così sembri un bambino...
detta cosi alla fine è successo solo a picman visto che per mec è attribuibile a un suo errore e un errore può capitare a tutti dai!!! se a una persona gli si rompesse l'albero di un suo os non è che inizio a fare apprezzamenti sbagliati su un motore...ormai si sa, saito, os, yamada sono i migliori!!! ognuno con i suoi pro e contro
dodo
E' risaputo che invecchiando si ridiventa bambini ! Concordo che ogni realizzazione ha i suoi pro ed i sui contro.... ma io mi attengo ai fatti, anche perchè (potrei sbagliarmi..naturalmente) non credo che un errore di caburazione od una percentuale alta di nitro possa comportare la rottura di un albero motore: sempre aperto..comunque ad ascoltare affermazioni contrarie .Ciao GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:01   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' risaputo che invecchiando si ridiventa bambini ! Concordo che ogni realizzazione ha i suoi pro ed i sui contro.... ma io mi attengo ai fatti, anche perchè (potrei sbagliarmi..naturalmente) non credo che un errore di caburazione od una percentuale alta di nitro possa comportare la rottura di un albero motore: sempre aperto..comunque ad ascoltare affermazioni contrarie .Ciao GIORGIO
Hai mai sentito un motore quando si blocca per carburazione magra? Gli Yamada fanno paura... tranciano le ogive che è una bellezza quindi non escludo che un'inchiodata "cattiva" possa rompere l'albero motore... specie se l'elica è fissata molto bene...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
mecmax...ti prego digli che è un ottimo motore!!!
giobass se hai provato tutte e 2 le marche mi puoi dire secondo te i pro e contro??
secondo me:
saito= leggero, potente, affidabilissimo e anche senza pompa con il serbatoio non in posizione ottimale fa il suo egregio lavoro.
os= un pò più pesante, a parità di cilindrata un pò meno potente da quel che mi ricordo dalle tabelle, meno bello esteticamente...va con un pò meno nitro
bo...sarà come dire ferrari, lamborghini...ottime tutte e 2 ma a me piace una a te pice l'altra...
Vecchio 12 gennaio 09, 20:35   #24 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
giobass se hai provato tutte e 2 le marche mi puoi dire secondo te i pro e contro??
secondo me:
saito= leggero, potente, affidabilissimo e anche senza pompa con il serbatoio non in posizione ottimale fa il suo egregio lavoro.
os= un pò più pesante, a parità di cilindrata un pò meno potente da quel che mi ricordo dalle tabelle, meno bello esteticamente...va con un pò meno nitro
bo...sarà come dire ferrari, lamborghini...ottime tutte e 2 ma a me piace una a te pice l'altra...
Mec max sà di viaggiare su di una lama di rasoio! quanto al resto..sappi che ho cominciato (col 4 t) con i
Saito( allora erano carognette ) e sulla Via di Damasco mi sono convertito agli O.S..Sono comunque due ottime marche di motori e giustamente da scegliere in base alla loro utilizzazione .Ciao GIORGIO
Vecchio 12 gennaio 09, 22:14   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Mec max sà di viaggiare su di una lama di rasoio! quanto al resto..sappi che ho cominciato (col 4 t) con i
Saito( allora erano carognette ) e sulla Via di Damasco mi sono convertito agli O.S..Sono comunque due ottime marche di motori e giustamente da scegliere in base alla loro utilizzazione .Ciao GIORGIO
E' la solita storia... son più belle le more o le bionde???

Vecchio 12 gennaio 09, 23:12   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
secondo me:
Conosco la tua passione per i Saito e quanto a cuore ti sta, in particolare, il 100.
Hai fatto un'ottima scelta e sono sicuro ti troverai benissimo con quei motori quando dovessi ampliarne la gamma.
Conoscendo MOLTO bene sia l'OS che il Saito, devo però correggere una tua "impressione": vero è che, a parità di cilindrata, il Saito è nettamente più leggero dell'OS (qualità certamente importante per il volo acrobatico), ma non è vero che il Saito, a parità di cilindrata, è più potente dell'OS. Anzi in alcuni casi e' vero invece il contrario: un esempio per tutti il 125 che è sensibilmente meno potente del 120 OS (8900 giri contro 9300 con la 15x8 elica di riferimento per entrambi).
Correggo ancora un'altra tua "impressione": se il serbatoio non è "incollato" alla parafiamma non hai una carburazione regolare con entrambi i motori (Saito e OS): mi riferisco, ovviamente, al VOLO 3D, quello, cioè, in grado di testare al meglio l'affidabilità, la potenza, la regolarità di un motore: in questo OS è superiore essendo dotato di pompa (anche nei motori di medio/piccola cilindrata) e avendo una regolarità di carburazione insuperabile qualunque sia la posizione del serbatoio e l'assetto del modello in volo.
Ciao, viva i Saito (e gli OS...non faccio il nome di un'altra marca notissima essendo scontati i peana)

Ultima modifica di toio!! : 12 gennaio 09 alle ore 23:17
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 20:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Conosco la tua passione per i Saito e quanto a cuore ti sta, in particolare, il 100.
Hai fatto un'ottima scelta e sono sicuro ti troverai benissimo con quei motori quando dovessi ampliarne la gamma.
Conoscendo MOLTO bene sia l'OS che il Saito, devo però correggere una tua "impressione": vero è che, a parità di cilindrata, il Saito è nettamente più leggero dell'OS (qualità certamente importante per il volo acrobatico), ma non è vero che il Saito, a parità di cilindrata, è più potente dell'OS. Anzi in alcuni casi e' vero invece il contrario: un esempio per tutti il 125 che è sensibilmente meno potente del 120 OS (8900 giri contro 9300 con la 15x8 elica di riferimento per entrambi).
Correggo ancora un'altra tua "impressione": se il serbatoio non è "incollato" alla parafiamma non hai una carburazione regolare con entrambi i motori (Saito e OS): mi riferisco, ovviamente, al VOLO 3D, quello, cioè, in grado di testare al meglio l'affidabilità, la potenza, la regolarità di un motore: in questo OS è superiore essendo dotato di pompa (anche nei motori di medio/piccola cilindrata) e avendo una regolarità di carburazione insuperabile qualunque sia la posizione del serbatoio e l'assetto del modello in volo.
Ciao, viva i Saito (e gli OS...non faccio il nome di un'altra marca notissima essendo scontati i peana)

salve ragazzi

l' OS e' sicuramente il miglior investimento che un modellista può effettuare, sia per i materiali impiegati che per la costruzione, saito ci fornisce un prodotto qualitativamente buono, più leggero, con una maggiore gamma di cilindrate, esteticamene più eficacie (specie nelle riproduzioni) ma sopratutto si trova a prezzi più competitivi! ed è il motivo che mi spinge a preferirli
Vecchio 20 gennaio 09, 13:50   #28 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
salve ragazzi

l' OS e' sicuramente il miglior investimento che un modellista può effettuare, sia per i materiali impiegati che per la costruzione, saito ci fornisce un prodotto qualitativamente buono, più leggero, con una maggiore gamma di cilindrate, esteticamene più eficacie (specie nelle riproduzioni) ma sopratutto si trova a prezzi più competitivi! ed è il motivo che mi spinge a preferirli
Raggiungi appena la sufficenza: 6-- Pazienza! Vedrò di recuperarti! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:47
Vecchio 20 gennaio 09, 15:47   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Raggiungi appena la sufficenza: 6-- Pazienza! Vedrò di recuperarti! GIORGIO
Secondo me sono un poco schizzofrenici gli ingegneri della Saito.
Saito=
30-40-56-62-65-72-82-91-100-115-125-150-180-220 solo di monocilindrici.

OS=
30-40-52-56-70-81-91-120-200 sempre monocilincrici 4T

Vecchio 20 gennaio 09, 17:55   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Secondo me sono un poco schizzofrenici gli ingegneri della Saito.
Saito=
30-40-56-62-65-72-82-91-100-115-125-150-180-220 solo di monocilindrici.

OS=
30-40-52-56-70-81-91-120-200 sempre monocilincrici 4T

E' quello che sostengo da sempre, molti utenti spesso non sanno fare una scelta "intelligente" anche quando tale scelta non presenta difficoltà e scelgono l'abito su misura.
Nella serie dei monocilindrici OS hai dimenticato il 110, inoltre il 70 è fuori produzione (sia la versione normale sia l'ultimate) ed è stato sostituito dal 72 tra poco sul mercato, così come il 52 è stato sostituito dal 56....
A mio parere poi il 110 sostituirà presto il 91 (quando uscira la versione con pompa) e il 120 sarà sostituito da un 140
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks