12 gennaio 09, 17:20 | #21 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
12 gennaio 09, 18:01 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 gennaio 09, 19:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
|
mecmax...ti prego digli che è un ottimo motore!!! giobass se hai provato tutte e 2 le marche mi puoi dire secondo te i pro e contro?? secondo me: saito= leggero, potente, affidabilissimo e anche senza pompa con il serbatoio non in posizione ottimale fa il suo egregio lavoro. os= un pò più pesante, a parità di cilindrata un pò meno potente da quel che mi ricordo dalle tabelle, meno bello esteticamente...va con un pò meno nitro bo...sarà come dire ferrari, lamborghini...ottime tutte e 2 ma a me piace una a te pice l'altra...
__________________ saito 100 |
12 gennaio 09, 20:35 | #24 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Saito( allora erano carognette ) e sulla Via di Damasco mi sono convertito agli O.S..Sono comunque due ottime marche di motori e giustamente da scegliere in base alla loro utilizzazione .Ciao GIORGIO | |
12 gennaio 09, 22:14 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 gennaio 09, 23:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Hai fatto un'ottima scelta e sono sicuro ti troverai benissimo con quei motori quando dovessi ampliarne la gamma. Conoscendo MOLTO bene sia l'OS che il Saito, devo però correggere una tua "impressione": vero è che, a parità di cilindrata, il Saito è nettamente più leggero dell'OS (qualità certamente importante per il volo acrobatico), ma non è vero che il Saito, a parità di cilindrata, è più potente dell'OS. Anzi in alcuni casi e' vero invece il contrario: un esempio per tutti il 125 che è sensibilmente meno potente del 120 OS (8900 giri contro 9300 con la 15x8 elica di riferimento per entrambi). Correggo ancora un'altra tua "impressione": se il serbatoio non è "incollato" alla parafiamma non hai una carburazione regolare con entrambi i motori (Saito e OS): mi riferisco, ovviamente, al VOLO 3D, quello, cioè, in grado di testare al meglio l'affidabilità, la potenza, la regolarità di un motore: in questo OS è superiore essendo dotato di pompa (anche nei motori di medio/piccola cilindrata) e avendo una regolarità di carburazione insuperabile qualunque sia la posizione del serbatoio e l'assetto del modello in volo. Ciao, viva i Saito (e gli OS...non faccio il nome di un'altra marca notissima essendo scontati i peana) Ultima modifica di toio!! : 12 gennaio 09 alle ore 23:17 | |
19 gennaio 09, 20:40 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
salve ragazzi l' OS e' sicuramente il miglior investimento che un modellista può effettuare, sia per i materiali impiegati che per la costruzione, saito ci fornisce un prodotto qualitativamente buono, più leggero, con una maggiore gamma di cilindrate, esteticamene più eficacie (specie nelle riproduzioni) ma sopratutto si trova a prezzi più competitivi! ed è il motivo che mi spinge a preferirli
__________________ BIPES FOREVER | |
20 gennaio 09, 13:50 | #28 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:47 | |
20 gennaio 09, 15:47 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Saito= 30-40-56-62-65-72-82-91-100-115-125-150-180-220 solo di monocilindrici. OS= 30-40-52-56-70-81-91-120-200 sempre monocilincrici 4T
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 gennaio 09, 17:55 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
E' quello che sostengo da sempre, molti utenti spesso non sanno fare una scelta "intelligente" anche quando tale scelta non presenta difficoltà e scelgono l'abito su misura. Nella serie dei monocilindrici OS hai dimenticato il 110, inoltre il 70 è fuori produzione (sia la versione normale sia l'ultimate) ed è stato sostituito dal 72 tra poco sul mercato, così come il 52 è stato sostituito dal 56.... A mio parere poi il 110 sostituirà presto il 91 (quando uscira la versione con pompa) e il 120 sarà sostituito da un 140 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
saito 150 s | mecmax1976 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 09 dicembre 07 17:48 |