Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 12:35   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
grande modello, va alla grande, buon divertimento a chi lo possiede e a chi lo comprerà

Sukhoi 26m 220ap mattfly-p1030060-large-.jpg Sukhoi 26m 220ap mattfly-p1030061-large-.jpg

Sukhoi 26m 220ap mattfly-p1030063-large-.jpg Sukhoi 26m 220ap mattfly-p1030069-large-.jpg
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:28   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ciao.........

Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
grande modello, va alla grande, buon divertimento a chi lo possiede e a chi lo comprerà

Allegato 90273 Allegato 90274

Allegato 90275 Allegato 90276
sono stato qualche giorno fa sul vostro campo.....
bellissimo e anche le persone che ho conosciuto splendide.......
alla prossima Artù

ps. vedo che ti stai allenando per le prossime gare di F6A bene ...bene.
Vecchio 07 gennaio 09, 16:48   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
sono stato qualche giorno fa sul vostro campo.....
bellissimo e anche le persone che ho conosciuto splendide.......
alla prossima Artù

ps. vedo che ti stai allenando per le prossime gare di F6A bene ...bene.
ciaooo arturooo

ieri mi ha detto obi che sei venuto sul campo durante il periodo natalizio, che peccato mi avrebbe fatto tanto piacere rivederti.

cmq alle prossime gare ne vedremo delle belle, alleniamoci alleniamoci
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:55   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
abbiamo fatto una sorpresa.....

Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
ciaooo arturooo

ieri mi ha detto obi che sei venuto sul campo durante il periodo natalizio, che peccato mi avrebbe fatto tanto piacere rivederti.

cmq alle prossime gare ne vedremo delle belle, alleniamoci alleniamoci
sarebbe stato bello reincontrarci.......
ma avremo altre occasioni......
salutoni artù
Vecchio 09 gennaio 09, 19:05   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Oggi pomeriggio avevo poco da fare in officina così ho quasi ultimato il montaggio del modello e ho fatto il primo avviamento del motore.
Non ho toccato gli spilli dalla posizione in cui erano in scatola. Una volta fatto il pieno, chiuso la farfalla dello starter, fatto arrivare la benzina al carburatore ho dato corrente all'accensione . Subito a fatto un paio di scoppi, così ho aperto lo starter e al primo colpo è andato in moto al minimo borbottando allegramente. Dopo mezzo serbatoio ho provato le prime accelerate e verificato che la carburazione era più o meno corretta. In seguito ho azzardato un paio di puntate al massimo per verificare i giri (la curiosità era tanta).
Con elica in legno 22x8 6900gr/min! Non male come inizio. Anche il tiro a spannometro mi sembra buono...
Spero di fare cosa gradita postando i progressi del modello e allego altre foto fatto dopo il primo avviamento.
Icone allegate
Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_3068_resize.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_3069_resize.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_3070_resize.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-img_3073_resize.jpg  

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 20:34   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio avevo poco da fare in officina così ho quasi ultimato il montaggio del modello e ho fatto il primo avviamento del motore.
Non ho toccato gli spilli dalla posizione in cui erano in scatola. Una volta fatto il pieno, chiuso la farfalla dello starter, fatto arrivare la benzina al carburatore ho dato corrente all'accensione . Subito a fatto un paio di scoppi, così ho aperto lo starter e al primo colpo è andato in moto al minimo borbottando allegramente. Dopo mezzo serbatoio ho provato le prime accelerate e verificato che la carburazione era più o meno corretta. In seguito ho azzardato un paio di puntate al massimo per verificare i giri (la curiosità era tanta).
Con elica in legno 22x8 6900gr/min! Non male come inizio. Anche il tiro a spannometro mi sembra buono...
Spero di fare cosa gradita postando i progressi del modello e allego altre foto fatto dopo il primo avviamento.
Andrea S.(AS POWER) dice che col "suo " cannister è da usare la 23x8 della Metts. tu che ne dici? e se mi puoi dire il peso ODV del "Ragazzo"
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:10   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio

Azz..., non dovresti postare più ogni volta che lo fai mi attacchi la peste!
Ho un DA 50 che giace inoperoso, sto facendo l'ordine a mattfly....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:32   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao Toio,
ti do il colpo di grazia con questa foto. E' arrivato con la Befana e sono già a lavoro:

Marco sei pronto ad una pattuglia romagnola????
Icone allegate
Sukhoi 26m 220ap mattfly-su5.jpg   Sukhoi 26m 220ap mattfly-su4.jpg  
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:48   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
groggy... K.O.!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:20   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Andrea S.(AS POWER) dice che col "suo " cannister è da usare la 23x8 della Metts. tu che ne dici? e se mi puoi dire il peso ODV del "Ragazzo"
Non ho riferimenti in merito perchè in effetti è il mio primo benzina... anche se ovviamente conosco bene i motori 2T visto il mio lavoro e i miei trascorsi. ti posso solo dire che certamente con il canister AS power i miglioramenti in fatto di prestazioni e rumorosità si sentiranno ma ci sono un paio di considerazioni da fare.
La prima è che stamattina ho riavviato il motore e ritoccato la carburazione ottenendo tranquillamente 7100gr/min. Ho provato la trazione ma la mia bilancia da pesca mi ha segnato FFF che ancora era ben lontano dai giri massimi. FFF significa fuori scala e la bilancia ha come liimite 10KG!!
Ho provato a tenere il modello in verticale (senza volare intendo a mano) e ti assicuro che già a metà manetta, se non prima, è già tranquillamente in hovering. Dando tutto motore facevo quasi fatica a tenerlo...
Questo per dire solo che se da un lato il canister AS Power è una figata, dall'altro costo e peso aggiuntivo non giustificano l'installazione a mio parere. Ad ogni modo nessuno vieta di aggiungerlo in un secondo tempo.

Non l'ho ancora pesato definitivamente ma dalle precedenti controlli direi non più di 7700/7800gr max.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 10 gennaio 09 alle ore 13:27
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks