07 gennaio 09, 15:28 | #32 (permalink) Top | |
User | ciao......... Citazione:
bellissimo e anche le persone che ho conosciuto splendide....... alla prossima Artù ps. vedo che ti stai allenando per le prossime gare di F6A bene ...bene.
__________________ www.sudinvolo.it | |
07 gennaio 09, 16:48 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
| Citazione:
ieri mi ha detto obi che sei venuto sul campo durante il periodo natalizio, che peccato mi avrebbe fatto tanto piacere rivederti. cmq alle prossime gare ne vedremo delle belle, alleniamoci alleniamoci | |
07 gennaio 09, 19:55 | #34 (permalink) Top | |
User | abbiamo fatto una sorpresa..... Citazione:
ma avremo altre occasioni...... salutoni artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
09 gennaio 09, 19:05 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
|
Oggi pomeriggio avevo poco da fare in officina così ho quasi ultimato il montaggio del modello e ho fatto il primo avviamento del motore. Non ho toccato gli spilli dalla posizione in cui erano in scatola. Una volta fatto il pieno, chiuso la farfalla dello starter, fatto arrivare la benzina al carburatore ho dato corrente all'accensione . Subito a fatto un paio di scoppi, così ho aperto lo starter e al primo colpo è andato in moto al minimo borbottando allegramente. Dopo mezzo serbatoio ho provato le prime accelerate e verificato che la carburazione era più o meno corretta. In seguito ho azzardato un paio di puntate al massimo per verificare i giri (la curiosità era tanta). Con elica in legno 22x8 6900gr/min! Non male come inizio. Anche il tiro a spannometro mi sembra buono... Spero di fare cosa gradita postando i progressi del modello e allego altre foto fatto dopo il primo avviamento.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
09 gennaio 09, 20:34 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 gennaio 09, 22:10 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Azz..., non dovresti postare più ogni volta che lo fai mi attacchi la peste! Ho un DA 50 che giace inoperoso, sto facendo l'ordine a mattfly.... | |
10 gennaio 09, 13:20 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
La prima è che stamattina ho riavviato il motore e ritoccato la carburazione ottenendo tranquillamente 7100gr/min. Ho provato la trazione ma la mia bilancia da pesca mi ha segnato FFF che ancora era ben lontano dai giri massimi. FFF significa fuori scala e la bilancia ha come liimite 10KG!! Ho provato a tenere il modello in verticale (senza volare intendo a mano) e ti assicuro che già a metà manetta, se non prima, è già tranquillamente in hovering. Dando tutto motore facevo quasi fatica a tenerlo... Questo per dire solo che se da un lato il canister AS Power è una figata, dall'altro costo e peso aggiuntivo non giustificano l'installazione a mio parere. Ad ogni modo nessuno vieta di aggiungerlo in un secondo tempo. Non l'ho ancora pesato definitivamente ma dalle precedenti controlli direi non più di 7700/7800gr max.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 10 gennaio 09 alle ore 13:27 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sukhoi mattfly 220 AA | tonneau | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 22 gennaio 09 18:41 |
info Sukhoi mattfly | cla911 | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 20 novembre 08 19:00 |
Sukhoi 26 mattfly | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 agosto 08 11:11 |