Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 16:15   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
......

PEGGIO DELLE FORMICHE!!!!
Non mi stupirei se passando fuori dal tuo laboratorio alle 3 di notte , sentissi rumore di avvitatori pneumatici ed altri attrezzi in stile box da F1
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:36   #282 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
PEGGIO DELLE FORMICHE!!!!
Non mi stupirei se passando fuori dal tuo laboratorio alle 3 di notte , sentissi rumore di avvitatori pneumatici ed altri attrezzi in stile box da F1
Solo per diletto.. per il mio lavoro prima smetto e meglio sto.
Stasera smetto alle 19 in officina e senza soluzione di continuità lavorerò al caro Sukhoi fino a che sarà completato. Giudico che verso le 0:30/1:00 dovrei essere a posto... che dici sto esagerando??? NOOOO!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 17:54   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di odontomic
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 60
Una domanda a chi ha montato il canister: il collettore di scarico ha un forte angolo per cui non si può infilare il perno posteriore nella flangia. Come fate a mettere il secondo perno?
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:25   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao, io ho fatto come indicato sul disegno allegato. Dopo una trentina di voli non ho avuto problemi di tenuta o altro.

A presto.
Icone allegate
Sukhoi 26m 220ap mattfly-flangia-canister.jpg  
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:43   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di odontomic
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 60
Grazie 100000000, nelle mie istruzioni non c'è scritto nulla ma è un'ottima soluzione. Taglierò la flangia e motterò un perno con testa esagonale.

Sei stato prezioso
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:44   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netwir20
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Pasiano (PN)
Messaggi: 97
Io ho messo un prigioniero e ho risolto il problema
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:46   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netwir20
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Pasiano (PN)
Messaggi: 97
Dimenticavo che per chiudere il dado ci vuole la chiave a 90°,senno diventi pazzo
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:05   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di odontomic
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 60
Sabato ho collaudato la belva ma ho avuto grossi problemi col baricentro. Rispettto al manuale che da il CG a 140 mm dal bordo d'entrata (27%) ero a circa 160/170 (33% circa). Decollo in circa 5 metri e a mezzo gas tutto ok; appena tolgo motore mi si siede terribilmente quasi a volersi mettere in hovering da solo. Cavolo è cabratissimo....per riuscire ad atterrare ho dovuto fare circa 10 tentativi col cuore in gola perchè a bassa velocità abbassava terribilmente la coda andando in perdita di velocità nonostante lo avessi trimmato a picchiare da morire. Tenuto conto che non sono uno sprovveduto e piloto da circa 20 anni mi chiedo se è normale che un aereo non possa volare col baricentro al 33%. Tornato a casa ho portato le batterie avanti, ho aggiunto l'ogiva d'alluminio e per portare il baricentro a 140mm devo ancora aggiungere udite udite 700 grammi sul muso.....allucinante. Premetto che ho il serbatoio sul baricentro e il canister aspower che di peso avanti ne aggiunge.
Potete raccontarmi la vostra esperienza in merito?
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:32   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da odontomic Visualizza messaggio
Sabato ho collaudato la belva ma ho avuto grossi problemi col baricentro. Rispettto al manuale che da il CG a 140 mm dal bordo d'entrata (27%) ero a circa 160/170 (33% circa). Decollo in circa 5 metri e a mezzo gas tutto ok; appena tolgo motore mi si siede terribilmente quasi a volersi mettere in hovering da solo. Cavolo è cabratissimo....per riuscire ad atterrare ho dovuto fare circa 10 tentativi col cuore in gola perchè a bassa velocità abbassava terribilmente la coda andando in perdita di velocità nonostante lo avessi trimmato a picchiare da morire. Tenuto conto che non sono uno sprovveduto e piloto da circa 20 anni mi chiedo se è normale che un aereo non possa volare col baricentro al 33%. Tornato a casa ho portato le batterie avanti, ho aggiunto l'ogiva d'alluminio e per portare il baricentro a 140mm devo ancora aggiungere udite udite 700 grammi sul muso.....allucinante. Premetto che ho il serbatoio sul baricentro e il canister aspower che di peso avanti ne aggiunge.
Potete raccontarmi la vostra esperienza in merito?
Molto strano... come avrai certamente letto già il mio ha il CG a 160mm e vola benissimo... sicuro non ci sia null'altro che ti sfugge (incidenze piani, ecc)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 13:51   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti...
anche io ho il baricentro sui 160 mmm ( più 165 che 160 ) ed anche a me quando davo motore rimaneva in piano e quando toglievi gas tendeva ad andare verso l'alto..... ho risolto inclinando il motore verso l'alto con uno spessore sui distanziali in basso di 0.5 mm.
Ora è bilanciato anche in hovering ma considera che anche adesso quando atterro devo picchiare altrimenti quando sei vicino allo stallo tende a salire ....
Giusto per essere precisi ho dovuto anche aumentare l'incidenza a destra aggiungendo spessori per 1.1 mm.
Comunque da come hai descritto il comportamento la cosa mi sembra strana .....
Ho il canister anche io con motore mvvs45 che è molto leggero e considera che volo con elica in legno e senza ogiva.
Le batterie ( 2 da 1800 ) sono a fianco del serbatoio.
Ciao...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi mattfly 220 AA tonneau Aeromodellismo Volo 3D 21 22 gennaio 09 18:41
info Sukhoi mattfly cla911 Aeromodellismo Volo 3D 20 20 novembre 08 19:00
Sukhoi 26 mattfly gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 agosto 08 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002