Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 10:33   #271 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Oggi il mio Su-26 a spiccato il volo
Perfetto in tutto, nessuna tacca di trim, perfetto, il DLE55 potentissimo, nessun problema.
Diciamo che ho bisogno solo di una 23x8 invece della 22x8.
Per un volo + spinto devo attendere qualche volo di affinitò con il modello.
Bene... è come ti dicevo vero? Una gioia per occhi e pollici. Il mio nuovo è già quasi pronto ed è gemello del tuo... giallo e nero...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 10:51   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Domanda tecnica

Che colla usate per incollare le cerniere? Epox 5 min?

Grazie
Vecchio 14 aprile 09, 13:07   #273 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio

Grazie
Si... precisamente la 6minuti della Great Planes. Forse sarebbe meglio la 30 minuti ma per fare prima uso la 5... se fai un bel lavoro tengono alla grande ugualmente... anzi... spera di non doverle cavare per qualche ragione...

Vecchio 14 aprile 09, 15:26   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di odontomic

Data registr.: 07-02-2007
Mi aggiungo anch'io ai sukhoisti...aspetto il da 50 che arriverà a giorni e si decolla. Tranne qualche incollaggio da rivedere il modello è semplicemente spettacolare.
Io monterò il canister aspower e volevo chiedere a chi lo ha montato cosa ha usato per il fissaggio intermedio. Mi è arrivato solo il silent block posteriore ma al centro non so cosa mettere visto che dicono di fissarlo in modo non rigido. Se qualcuno postasse qualche foto gli sarei molto grato.
odontomic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:51   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio

Grazie
Poliuretanica Saratoga WD4 , perlomeno sulle cerniere a perno tipo robart. Tiene alla grande ed hai più tempo a disposizione rispetto alla 5 min (ca 10-12 min). Dai un'occhiata al link di seguito

David Johnson on: How to Install Robart Hinge Points
Vecchio 14 aprile 09, 20:41   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stellarwind

Data registr.: 15-01-2008
[QUOTE=Marco m&m;1450696]Grazie a tutti per la solidarietà... io la prendo con filosofia. Erano 2 anni e più che non distruggevo un modello. Per la legge dei grandi numeri prima o poi doveva capitare... visto che però non sono stato io spero almeno che mi faccia statistica ugualmente azzerando il conteggio.
Per il colore effettivamente in origine lo volevo giallo ma avendolo rimediato in maniera un po' rocambolesca avevo ripiegato sul rosso. Alla fine però devo dire che invece mi piaceva proprio anche se già altre volte avevo notato in volo che era un po 'rognoso in certe situazioni di luce.
Per il canister non credo lo monterò perchè la armittina la salda il mio radiatorista e ritorna nuova.
Stasera smonto tutto in attesa dell'arrivo del nuovo pargoletto... sapete io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...

Mi unisco al dolore di marco visto che sto finendo lo stesso modello nella stessa livrea....
Vecchio 14 aprile 09, 23:23   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Poliuretanica Saratoga WD4 , perlomeno sulle cerniere a perno tipo robart. Tiene alla grande ed hai più tempo a disposizione rispetto alla 5 min (ca 10-12 min). Dai un'occhiata al link di seguito

David Johnson on: How to Install Robart Hinge Points
Ottimo Strautile grazie del link....
Vecchio 14 aprile 09, 23:51   #278 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da odontomic Visualizza messaggio
Mi aggiungo anch'io ai sukhoisti...aspetto il da 50 che arriverà a giorni e si decolla. Tranne qualche incollaggio da rivedere il modello è semplicemente spettacolare.
Io monterò il canister aspower e volevo chiedere a chi lo ha montato cosa ha usato per il fissaggio intermedio. Mi è arrivato solo il silent block posteriore ma al centro non so cosa mettere visto che dicono di fissarlo in modo non rigido. Se qualcuno postasse qualche foto gli sarei molto grato.
Ciao....
se vai a pagina 17 di questo post vedi tre foto di come l'ho fissato io....
se hai bisogno di altre info chiedi pure anche se nei prossimi giorni non sarò molto presente nel forum per impegni personali.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:58   #279 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Ciao Marco..... mi dispiace per il modello e ti capisco benissimo avendone rotto uno anche io per volare a tutti i costi a -7 tanto per parlare di pirla.....(tornassi indietro volerei ancora a -7 come sono sicuro te voleresti dinuovo al tramonto).
Io ho proprio il giallo e nero ...è molto bello e si vede bene....unica pecca il nero con il sole.....vabbe ..un pò di ferro e si riparte.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:38   #280 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Ciao Marco..... mi dispiace per il modello e ti capisco benissimo avendone rotto uno anche io per volare a tutti i costi a -7 tanto per parlare di pirla.....(tornassi indietro volerei ancora a -7 come sono sicuro te voleresti dinuovo al tramonto).
Io ho proprio il giallo e nero ...è molto bello e si vede bene....unica pecca il nero con il sole.....vabbe ..un pò di ferro e si riparte.
Non è che il rosso al sole stesse fermo li... penso che il ferretto sia da usare dopo ogni uscita al campo. ci vogliono un po' si settimane per stabilizzarlo. Ad ogni modo meglio prendere un bel telo bianco e coprirlo quando il sole batte forte perchè non c'è termoretraibile che tenga...
Sono quasi pronto col nuovo modello. Stasera ci toviamo qui in officina per lavorare ai modelli io e i miei compagni di merende e penso proprio di riuscire a completarlo per volarci nel finesettimana.

Rispondi

Bookmarks