07 aprile 09, 14:03 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Padova
| prossimo collaudo su 26m mattfly con canister as power
Ciao a tutti,nel giro delle prossime due settimane collaudo il mio su 26m di mattfly con canister as power. Visto le diverse discussioni sull'impianto fumogeno apro una parentesi : secondo me è totalmente indipendente dal discorso campioni o no io credo che il modellismo sia stupendo proprio per il fatto che ognuno possa esprimersi esattamente come vuole.E qui secondo me più di qualcuno è d'accordo.Allora a questo punto togliamo dal mercato qualsiasi modello non sia riproduttivo e di fantasia....ma dai. Io il fumogeno lo metterei anche sul tagliaerba per far scena con i vicini!!! Dopo se qualcuno la pensa fumogeno=campione ,di sicuro non mi trova d'accordo. Certo che uno che vola per la prima volta ,magari con un'ala alta e impianto fumogeno di sicuro non è uno spettacolo da vedere. Ma in questo caso si parla di aerei acrobatici,oltretutto riproduttivi...(più o meno bene). Poi è il mio primo aereo di queste dimensioni, e vi giuro che è da quando sono bambino che a qualsiasi manifestazione aerea quando vedo in cielo i fumogeni rimango sempre affascinato. Ovvio che spero non ci siano problemi,ma non credo visto che non faccio 3d quanto meno per adesso anche se preferisco un'acrobazia più reale ed elegante. Cmq vi dirò come vola ,come si comporta e se torna a casa poi vedremo chi ha ragione. Scherzo. E buoni weekend a tutti Ciao Ultima modifica di BIPLANOBIANCO : 07 aprile 09 alle ore 14:12 |
07 aprile 09, 14:17 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
@toio In effetti l'errore non è stato prestare il modello ne l'errore di pilotaggio in se stesso ma l'aver voluto volare a tutti i costi, e mi ci metto anche io per primo che l'ho incitato, in quelle condizioni di luce... entrambi non siamo p proprio novellini e invece abbiamo fatto il classico errore da pivelli... una di quelle cose che sconsiglio sempre ai novizi che vogliosi di volare lo fanno anche in condizioni da evitare... a volte la troppa sicurezza nei propri mezzi porta e bruschi e doverosi ritorni con i piedi per terra.[/QUOTE] In questo caso, però. il tuo amico non dovrebbe essere tenuto al risarcimento a meno che non abbia insistito lui per pilotarlo... In ogni caso al, posto del tuo amico avrei fatto lo stesso (a meno che non fossi stato insistentemente invitato a provare il modello) |
07 aprile 09, 17:07 | #263 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ps- Fra l'altro lui sa che non navigo nell'oro... non che lui sia Paperon de Paperoni...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 aprile 09, 20:02 | #264 (permalink) Top |
|
Oggi nel primo pomeriggio mi è arrivato il nuovo modellone nella colorazione gialla che avrei voluto originariamente al posto del rosso (di cui però avevo fatto l'abitudine e ora mi piaceva). Ho già iniziato a montarlo. Il motore è già al suo posto ed anche altri particolari. Certo che ora è molto più semplice e veloce avendolo già assemblato un paio di mesi fa... Penso che il prossimo finesettimana sarò già al campo a svolazzare... Ps. Metà per uno non fa male a nessuno... l'amico non ha voluto saperne e più della metà dei soldi non gli ho potuto dare... lo ringrazio pubblicamente...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
10 aprile 09, 20:33 | #265 (permalink) Top |
User |
Ciao Marco, mi spiace per l'accaduto. E' successo anche a me solo che l'amico era un fenomeno!!! Lasciamo perdere va! Piuttosto ora hai la consapevolezza del montaggio ed in questo caso sai quali difettucci eliminare. Comunque anche giallo lo ricomprerei immediatamente. Se mai dovessimo volare insieme ora non avremmo problemi con i colori! Un abbraccio e Buona Pasqua!!! |
13 aprile 09, 22:03 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
|
Oggi il mio Su-26 a spiccato il volo Perfetto in tutto, nessuna tacca di trim, perfetto, il DLE55 potentissimo, nessun problema. Diciamo che ho bisogno solo di una 23x8 invece della 22x8. Per un volo + spinto devo attendere qualche volo di affinitò con il modello. |
13 aprile 09, 22:07 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
|
Ringrazio anche tutti quelli di questo forum che hanno contribuito a dare informazioni importanti per far si che i modelli sia costruiti nei migliori dei modi. 265 commenti per questo annuncio non sono pochi Grazie ancora per tutti gli spunti ricevuti. |
13 aprile 09, 22:35 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
ciao | |
14 aprile 09, 10:31 | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
Deriva e pull-pul già montati. Piani di coda già montati con relativi servi. Motore già installato ed elettronica di bordo già a posto. In pratica mi manca dfa montare gli elettoni e i relativi servi, forare la naca motore e montare la capottina pilota. Penso che prima della fine settimana sarò pronto per il ricollaudo. Alla fine non ho fatto modifiche perchè tuttosommato era a posto. Avrei potuto spostare il servo deriva più avanti ma poi l'ho lasciato dov'era prima... non ci ho pensato nella fretta di assemblarlo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |