20 marzo 09, 03:03 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 22
| comprato anch'io
ciao a tutti ,l'ho comprato anch'io nero e giallo ....spettacolo E' veramente ben fatto .....anche il carrello. DL 50 impianto fumogeni e canister...ma mi sa che sotto è da aprire abbastanza perchè non ci sta. Cmq sarebbe da aprire per far passare aria ma di più di quello che si pensava vi farò sapere. domani chiamo mattfly(Riccardo) Ciao |
20 marzo 09, 09:43 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
| |
20 marzo 09, 10:21 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Sì ma il canister garantisce un'erogazione più morbida e progressiva ai bassi/medi regimi e attutisce l'antipaticissimo gracidio del barilotto. Del resto il 50 DL/DA ha potenza da vendere, il modello appartiene alla classe 2,3 e può tranquillamente accettare un peso sui 7,4-7,5 kg, stante gli indiscutibili vantaggi del canister non esiterei a montarlo |
20 marzo 09, 12:08 | #234 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per il canister.... ne abbiamo già discusso.... de gustibus...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 20 marzo 09 alle ore 12:12 | |
20 marzo 09, 15:44 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
Messaggi: 132
| Canister si canister no ... fumo si fumo no..... Citazione:
Il canister inanzitutto aumenta la potenza del motore di c\a il 10 % e secondo me và a colmare la lacuna del peso aggiuntivo (canister e fumi) la cosa che più mi lasciava dubbioso era il peso...... ma all fine hò raggiunto lo stesso baricentro che avevo prima, e il volume e la densità del fumo raggiunta sempre tenendo conto della cilindrata è impressionante (usando smoke oil as power) non unge e sopratutto non puzza !per poi non parlare del rumore non più gracchiante nel passare dai minimi ai massmi giri e si mia fratella BIPLANO NERO ha tempo potrebbe farmi un filmatino visto che è anche un pubblicitario..... p.s scusate l'intromissione. | |
20 marzo 09, 15:56 | #237 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Sono certo che 200gr di peso siano praticamente ininfluenti per il motore. Di certo non lo sono per il modello però. Non che siano determinanti ma personalmente preferisco stare sempre il più leggero possibile... Ad ogni modo la cosa che mi frena oltre al peso è certamente il costo... il Kit Canister AS Power dedicato a DL50 Sukhoi 26 225cm, costa ben 172. Anche gli otre 100 di altri canister mi scoccia spenderli...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 marzo 09, 16:15 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il mio è che in un modello, specialmente 3D, non si può fare il ragionamento se metto più peso, aumento la potenza ed ottengo lo stesso risultato; altrimenti potrei per assurdo fare un modello di 2 m. di apertura, 12 KG di peso, ci metto su un 110 cc. e tutto è a posto. Questo può essere vero solo per le prestazioni verticali, ma un modello da 3D, compatibilmente con le sue dimensioni, la robustezza e l'accessoristica necessaria, deve pesare poco e basta. Un modello che pesa 1 kg meno di un suo gemello, stai pur sicuro che volerà meglio, a prescindere dalla potenza del motore. E' chiaro che 200 g. in più su 7,5 kg non sono una gran cosa, e possono essere barattati con una fluidità migliore e con un rumore più piacevole, e quì entriamo nel campo delle preferenze personali, ma se poi ci aggiungiamo altri 700/800 g. di attrezzatura per il fumo, le caratteristiche 3D ne risentiranno quasi sicuramente, anche in virtù del notevole cambio di CG che si ha con il consumo dei circa 500 cc. del liquido fumogeni insieme alla miscela. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un modello, il sukhoi che ha i serbatoi davanti, anche se di poco alla baionetta, e non a cavallo come nel 2X2 c.arf. Diverso è il discorso per un'acro tradizionale in cui li fattore pesi è un po' meno importante. edit: mentre stavo scrivendo, Marco ha risposto esprimendo più o meno gli stessi concetti, ma in modo più coinciso. Ultima modifica di Jumpa : 20 marzo 09 alle ore 16:19 | |
20 marzo 09, 16:23 | #239 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 marzo 09, 17:07 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Per il serbatoio dei fumogeni però ce ne vogliono almeno altrettanti. Sto facendo delle prove col modello più grosso con il 110 cc. e con il serbatoio da 700 cc per il fumo ci fai circa 3 minuti continuati. Tutto quel peso per si e no 3 minuti di fumo.... mi sto quasi pentendo di aver messo l'impianto sul katana. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sukhoi mattfly 220 AA | tonneau | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 22 gennaio 09 18:41 |
info Sukhoi mattfly | cla911 | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 20 novembre 08 19:00 |
Sukhoi 26 mattfly | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 17 agosto 08 11:11 |